Analisi
Parole chiave
- Il fatto che "Valm Neira" sia al primo posto mi fa pensare che molte visite siano utenti che già ci conoscono che ci rintracciano non ricordandosi il link.
- A parte le solite parole chiave note, continua l'assalto da parte del blog di Azrael The Dark, fenomeno ancora tutto da spiegare (ora addirittura è la sua email ad essere cercata - e trovata - a Valm Neira)
- Nelle posizioni 8-9-10-13-16 si fa strada la sezione Vampiri. Un gran bel numero di accessi.
- Mi incuriosisce la posizione 11: non abbiamo midi fantasy drow. Sarà il caso di procurarceli, visto che il popolo li reclama a gran voce?
- Il punto 17 è il testo del Racconto Gotico di Histerya... altro mistero. Chi lo cerca in quel modo bislacco?
Siti di provenienza
Questo mese i dati potrebbero essere leggermente falsati dalla pubblicizzazione del Concorso Gotico.
- Sono crollate le Wikipedia italiana, russa e inglese (rispettivamente al 24,27 e 29) mentre i polacchi sono i nostri principali ammiratori.
- In mezzo ai provider di email spicca il blog di Azrael (di sicuro infestato da qualche spambot... sarà lui che ci contagia i bot di Jessica_Alba_fake_pics?

)
- Le visite da FantasyMagazine valgono doppio, in quanto tutte mirate agli argomenti da me segnalati personalmente. Preziosissime.
- Il resto sono directories o dati poco significativi. C'è comunque, dopo la posizione 21, una marea di siti fantasy che ha portato una manciata di visite. Sommate, fanno numeri niente male.
Motori di ricerca
Poco da commentare se non sottolineare il fatto che chi non ci trova con Google riesce a trovarci con altri motori "minori". Significa che la nostra potenza di indicizzazione è buona (migliorabile, ma buona).
Ovviamente per avere un sito indicizzato non è sufficiente inserire due keywords, il sito deve essere confezionato in un certo modo... ma non sto qui a svelare i segreti del mestiere.
