|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Viaggio Inviato: mer feb 18, 2009 00:24 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Guardami. Sono qui, a pochi passi da te eppur ancora non mi puoi vedere, non mi vuoi vedere.
Affiancami. Ora che i tuoi occhi si sono posati su di me, ti prego, cammina al mio fianco.
Seguimi. Ho imparato a correre: non lasciarmi essere sola davanti, tieni il mio passo veloce.
Salta. Lo vedi? Delle ali sulla mia schiena. Perché non usarle? Le voglio dispiegare... Affronta la forza del salto insieme a me.
Vola. Anche tu hai delle ali, già adulte. E allora spiegale a volo con me, fronteggiamo insieme la vertigine.
Amami. Perché sei riuscito a far tutto ciò? Perché non sei fuggito, se non per amore? E allora donami questo sentimento.
Oltre? Andar oltre non si può, o forse, abbiamo già superato le colonne d'Ercole.
Continuiamo questa danza, immemori del mondo, immemori della paura, voliamo sempre più in alto e forse un giorno diverremo immortali.
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
Ultima modifica di Abraxas il mer feb 18, 2009 16:20, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Viaggio Inviato: mer feb 18, 2009 00:48 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Un pezzo a mio avviso molto, molto personale, per cui difficile da giudicare per chi ne è esterno. Per quanto ti posso dire, molto meglio la seconda parte, dove si definisce maggiormente un dialogo tra l'Io e l'interlocutore, perfetto sconosciuto visto che non c'è traccia di lui. Andrebbero forse fatte alcune correzioni, ma non è questo che mi preme. Piuttosto, il mio invito è quello, per un pezzo di poesia come questo, di curare di più la simmetria e la struttura, e di sfruttarle per dare un filo più di armonia all'insieme.
In ogni caso, lode all'impegno. E' bello leggere i tuoi scritti.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Haltiatar
|
Oggetto del messaggio: Re: Viaggio Inviato: mer feb 18, 2009 10:30 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 15:43 Messaggi: 51 Località: San Marino (RSM)
|
Bella e dir poco, sei riuscita a farmi vedere immagini che hanno creato una bella atmosfera. Hai catturato la mia attenzione, cosa non semplice. Complimenti 
_________________ Sidhe della Corte Unseelie, ella vive nell'oscurità...
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Viaggio Inviato: mer feb 18, 2009 16:27 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Ma grazie a tutti e due @Dmitrij: Devo dire che l'ho scritta di getto, quindi in effetti dovrei ricontrollarla meglio ^^ Quando mi viene il trip di scrivere, solitamente non sgrezzo...ma imparerò prima o poi @Haltiatar: addirittura la tua attenzione? :O uh mamma, mi sento lusingata... Grazie ancora comunque ^^
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|