|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: La lunga notte dell'anima parte 1 Inviato: mar lug 27, 2010 23:55 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45 Messaggi: 1933 Località: Il mondo bidimensionale
|
E' da un pezzo che non pubblico niente in questa sezione. Eccovi alcune delle mie poesie più allegre.
Fallimento esistenziale Qualsiasi vittoria ha il sapore di una sconfitta. Ogni meta raggiunta è una zona morta. Posso credere soltanto nelle tenebre da cui traggo la forza per andare avanti… tutto il resto è menzogna.
L’inesorabile logoramento del corpo e della mente Malattia e decadenza avanzano inesorabili: col tempo metà di noi stessi finisce sottoterra a sbattere i pugni sul coperchio della bara. L’impotenza di un interminabile prigionia annichilisce l’ego e la volontà rendendoci insignificanti e inutili ai nostri stessi occhi. L’impossibilità di vivere e d’agire ci ha resi indifferenti ai suoni prodotti dalla falce della morte. Siamo come le rose dei vasi, depredate della propria natura, strappate alla terra, condannate ad appassire senza mai più poter fiorire.
Tristo mietitore Fievole è il respiro di chi non riesce più a sognare, vedendo la propria fantasia assorbita da mura asfissianti come quelle di un carcere astrale. Sento accanto il tanfo della morte e non posso starci lontano, perché il tristo mietitore mi tiene compagnia, aiutandomi a sopportare l’agonia.
Troppo tardi Quando nella mia prigione giunge la pace, la luce è ormai svanita dal cielo: le membra sono stanche e la mente si abbandona rassegnata al riposo. Si avvicina il tempo della mia condanna a morte, è troppo tardi per narrare.
_________________ Non siamo che polvere e ombra. (Orazio)
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: La lunga notte dell'anima parte 1 Inviato: gio lug 29, 2010 13:14 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
illu mi spiace ma c'è qualcosa che non mi convince, una sensazione di estranietà a quello che hai scritto :/
sai fare di meglio, sinceramente non mi hanno comunicato nulla
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: Re: La lunga notte dell'anima parte 1 Inviato: gio lug 29, 2010 16:57 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45 Messaggi: 1933 Località: Il mondo bidimensionale
|
Queste più che delle poesie sono lo sfogo di una mente stremata, frutto di un periodo di grave decadenza psicologica: quando le rileggo la prima cosa che penso è: "sembra roba scritta da un emo." Sono cose da cui devo prendere il più possibile le distanze e mi servivano conferme in tal senso, quindi ti ringrazio di cuore.
_________________ Non siamo che polvere e ombra. (Orazio)
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: La lunga notte dell'anima parte 1 Inviato: gio lug 29, 2010 17:46 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ma non sarei così critica, se fossi in te. Ogni periodo ha un suo particolare significato nel "viaggio" che è la nostra vita. Non lo rinnegherei, anzi, lo terrei come promemoria. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: Re: La lunga notte dell'anima parte 1 Inviato: ven lug 30, 2010 00:51 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45 Messaggi: 1933 Località: Il mondo bidimensionale
|
Hai ragione Muzedon, difatti io non rinnego proprio nulla. Tuttavia ci sono stati mentali che bisogna superare perchè non conducono da nessuna parte.
_________________ Non siamo che polvere e ombra. (Orazio)
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: La lunga notte dell'anima parte 1 Inviato: ven lug 30, 2010 18:45 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Illusoria ha scritto: Tuttavia ci sono stati mentali che bisogna superare perchè non conducono da nessuna parte. quanto è vero questo....
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |