|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 09, 2006 01:37 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
a mio modestissimo parere la colorazione piatta si amalgama in maniera perfetta con lo stile di china molto marcato. Eccedere con l'ombreggiatura sarebbe stato solo un "impasticciare".
il disegno rispetta il principio di semplicità, leggibilità e i colori lo accumunano molto a degli ottimi fumetti che escono ultimamente ma che non avendo nomi altisonanti molti non si sognano neanche di guardare.
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 10, 2006 16:33 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Kanuka Za'kahelhd ha scritto: Io sono d'accordo con Khelden sul discorso che è bello ma non come Drizzt. Non mi piace la versione colorata perchè è piatta. Certo se è stata fatta in poco tempo e pochi mezzi allora è ammirevole  Ma non mi piace la tecnica di colorazione a sfumature, mi pare la tecnica di un pigro che non ha voglia di sbattersi troppo. quasi esser d'accordo 
Non è che uno non abbia voglia di sbattersi è che ho anche un lavoro da mandare avanti!
e se faccio altro per un oretta non succede nulla!
ovviamente si sarebbe potuto fare d+ con una tavoletta grafica ma credo che cmq renda bene anche così...
sul valore di Delund non ho dubbi, ma non mi sento di paragonarlo ad altri qui sul forum perchè non li consoco abbastanza professionalmente parlando...nè tantomeno credo di avre le competenze per dire chi è + bravo!
a volte si tratta anche di gusti personali e stilistici!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 10, 2006 20:22 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Nosferacchia ha scritto: a mio modestissimo parere la colorazione piatta si amalgama in maniera perfetta con lo stile di china molto marcato. Eccedere con l'ombreggiatura sarebbe stato solo un "impasticciare".
il disegno rispetta il principio di semplicità, leggibilità e i colori lo accumunano molto a degli ottimi fumetti che escono ultimamente ma che non avendo nomi altisonanti molti non si sognano neanche di guardare.
anche io sono di questo parere, i lavori di colorazione su disegnatori come Camuncoli non sono certo da buttar via..
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 10, 2006 21:16 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
Non ho mai pensato che siano da buttar via. Ho detto, come avete fatto voi, la mia opinione. Cmq io trovo che questo stile fa perdere la tridimensionalità che ha il b/n. Magari tanta gente non compra questi fumetti proprio perchè non gli piace lo stile di colorazione e non perchè non gli piace lo stile del disegnatore. Sono molteplici i motivi che spingono una persona a comprare un fumetto piuttosto che un altro. Io stessa, per fare un esempio, non amo lo stile americano (quindi non vado pazza per lo stile di Delund che cmq è bravo nella sua tecnica) per cui quando vado a comprarmi un fumetto punto sui manga e anche lì faccio selezione. Essendo tutti in b/n per forza di cose l'occhio cade sullo stile del disegno.
Ma secondo me dire che un disegnatore è il migliore di una comunità solo perchè ci piace il suo stile, beh mi pare eccessivo. Tutto qua. E non voglio togliere meriti a Delund, penso anche io che sia bravo nella sua tecnica ma come dice Alex forse non siamo proprio in grado di azzardare queste affermazioni... poi ovviamente tutto questo è IMHO.
Alex: son d'accordissimo che una tavola grafica e più tempo ti avrebbe giovato, infatti ho sottolineato che per aver fatto il tutto in poco tempo e pochi mezzi sei da ammirare.
Aggiungo ancora: io darei un... (non so cosa) per riuscire a fare i drow cattivi come li fa Delund. A me sempre con la faccia da santarelli vengono 
|
Top |
|
Niniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 11, 2006 10:43 |
|
Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31 Messaggi: 1325 Località: Valle oscura
|
Da persona ignorante in campo di fumetti...a me e proprio piaciuto!
continua cosi! 
_________________ Dark Spirit
|
|
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 20, 2006 14:02 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
Io adoro lo stile di Delund .........e colorato rende tantissimo (grande anche alexwolf), mi piace perchè è semplice, le chine son molto marcate ed è veramente figo ....anche se non amo il personaggio noto col nome di Drizzt do' Urden
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 20, 2006 14:35 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 20, 2006 14:55 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
la persona sopra di me dice il vero (ops sbagliato topic).....
|
|
Top |
|