Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 26, 2025 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 11:57 
Non connesso
 WWW  Profilo

Delund ha scritto:
questo commento fa capire quanto tu possa essere di poco aiuto.

Io i miei commenti ad Angelsin li avevo già fatti... non avevo più bisogno di esser d'aiuto, men che meno a te. Sapevo benissimo a cosa ti riferissi però continuo a dire che fare commenti del genere non aiutano. Commenti tipo:
- "mi sembra piatto"
- "ha poca espressività"
- "mi sembra statico"
- etc

Scusa ma mi sembrano poco costruttivi. Se hai un'idea di come possa essere un immagine di movimento costa poco (come hai fatto ora) dare degli esempi per aiutare chi disegna. Non vi siete ancora messi in testa che molta gente disegna per diletto senza alcun background alle spalle di tipo artistico e quindi certi commenti posso esattamente toccarli come una lavata di mani.

Se uno mi dice che il disegno gli sembra statico ma non mi dice dove e per quale motivo non mi ha aiutato affatto. Se uno mi dice: ha le mani piccole, ha un occhio storto, ha le gambe corte... insomma se non altro tentano di specificare cosa gli sembra non andare.

Secondo me questi commenti brevi non dicono assolutamente nulla e non aiutano. Certo questo tuo ultimo commento è sicuramente più chiaro.

Delund ha scritto:
e poi perdonate la mia scarsa abilita' nel dilungarmi, d'altronde da buon appassionato di disegni, preferisco che parlino le immagini.

Io francamente non ti perdono, se stai su un forum o partecipi come si deve o non partecipi affatto. I commenti flash a me dan solo l'idea di chi di interesse ne ha poco.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 12:57 
Non connesso
 WWW  Profilo

quale background artistico avrei io? tu non sai nulla di me, quindi risparmia le critiche sul mio carattere e sui miei modi, che sebbene diretti non sono falsamente gentili ne ipocriti. intendiamoci puoi dire di me qualunque cosa, sono abituato onestamente. non mi offenderai ne mi tangerai, ma preferisco dirti che e' fiato sprecato.
ritornando all'ultimo disegno:
io ho avuto l'impressione che fossero statici ed e' oggettivamente cosi, se sei incapace a notare la differenza tra una posa statica e una dinamica e' una tua lacuna. se non conosci il significato della parola staticita' e' una tua lacuna, chiedi in giro o usa un dizionario. non credere che se una parola per te non ha significato sia lo stesso anche per gli altri.
se angelsin avesse avuto da ridire sulla mia critica l'avrebbe fatto. e sarei stato ben contento di spiegarle la mia opinione con piu cura, ammesso che fosse stata gentile e non irruenta o polemica.

io non ho nessun interesse ad aiutare gli altri, non sono un benefattore ne' mi credo un maestro che possa insegnare ad altri. io so quello che mi piace e quello che non mi piace. ed esprimo cio' che suscita un disegno. se alcuni hanno l'umilta' per accettare le osservazioni tanto meglio per loro, ma in questo forum l'umilta' scarseggia vero?

lascia che sia Muzedon a dire se il mio interesse e' poco o tanto.
tu pensa a curare le tue lacune e non soffermarti troppo su quelle altrui.
se lui mi dira' che tutti i disegni che ho messo nel forum quando ce ne erano al massimo 3 o 4 non hanno spronato gli altri a usarlo, se mi dira' che i miei interventi sono polemici o fastidiosi, o che non e' stato grazie anche a me che si e' creato il forum su magic, non solo ti daro' ragione, ma non postero' piu sul forum :roll: lascia parlare il boss. il webmaster di valm neira non e' kanuka.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 13:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Io direi che è il caso di smorzare i toni, mi pare che la discussione di stia sfuggendo di mano. ;)

Non ho mai messo in dubbio l'impegno e la presenza di Delund sul forum, e non penso che sia mai stata in discussione. Così come non credo che Delund stesso debba chiedere consensi a chiunque non sia l'ammistratore del forum (o il moderatore della sezione in cui posta, casomai). Sa che lo stimo sia come disegnatore (anche se mi rimprovera di essere poco critico) sia come utente.

Per quanto concerne il resto, è vero che i commenti stringati aiutano poco (o nulla) ma è anche vero che spesso si legge il forum di fretta. O ancora capitano persone come me, completamente in deficit dal punto di vista tecnico, che non possono dire altro che "Mi piace" oppure "Mi sembra un po' strano il braccio", senza scendere in sofismi tecnici, che lasciamo agli esperti. :)
Non possiamo nemmeno vietare i commenti telegrafici, spero che ognuno si sappia regolare da solo. Spesso poi così non è, ma sta a noi filtrare le informazioni utili da quelle inutili, senza necessariamente fare "metacommento", ossia "commento al commento"... se no non la finiremmo mai di discutere. :D

Detto questo ho detto quello che c'era da dire.
Torniamo in topic e parliamo dei vostri bellissimi disegni. Grazie! :d

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 15:25 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Il Muze è arrivato prima di me :asd:
Su, su, non scannatevi ;)
Ah, Angelsin è una donna :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 21:10 
Non connesso
 WWW  Profilo

Mamma mia che tristezza. Non ho assolutamente e in alcun modo avuto l'ardire di sapere come sia fatto Delund e neppure ne avrei (e francamente neppure mi interessa). Ho fatto un commento. Ma il problema non sono le mie lacune (e visto che non mi conosci no presumere di conoscerle... predicare bene e razzolare male). Io qui non ho assolutamente messo in dubbio alcun talento. Se avete letto questo nelle mie righe allora o io non so scrivere in italiano oppure...

Se lo scopo di postare su un forum commenti sulle immagini non è quello di aiutare (in diversi modi) chi ha postato le immagini di propria produzione allora a cosa serve postarle?

Il fatto che tu sia precursore di una sezione illustrazioni deve per forza avere un nesso in quello che io ho scritto.

Ho semplicemente sottolineato che commenti così non servono a molto, a mio avviso e ho anche aggiunto che il commento successivo era stato di gran lunga più esaustivo.

E non ho mai detto: il tuo commento è imcomprensibile. Ho detto che secondo me serve a poco perchè di fatto dare una specifica su cosa si pensa è sicuramente più esaustivo.

Io non ho fatto il processo al tuo modo di essere, al tuo background o a chissà che... io ho commentato un tuo commento.

In compenso mi son presa dell'analfabeta.

E aggiungo: solo perchè mi son permessa di criticare un tuo commento dovevo chiedere autorizzazione a muzedon??

Non ho la benchè minima intenzioni di sostituirmi a lui, e capisco anche molto bene, come dice il Muzedon, che uno possa non avere il tempo di rispondere in maniera esaustiva e quindi "telegrafa"... io ho un concetto diverso di forum.

Con questo mi scuso per l'OT e la prossima volta mi guarderò bene dal esprimere anche solo mezza delle mie opinioni... non vorrei sembrare "falsamente gentile o ipocrita"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 21:33 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Semplicemente fatelo in privato la prossima volta ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 14:42 
Non connesso
 ICQ  Profilo

'Bboni,state 'bboni...va bene,magari ha detto quello che pensa in due parole,ma è stato molto chiaro. Ed ha ragione,ecco perchè ho trovato irrilevante rispondere al suo commento,purtroppo la staticità è un mio problema,come ho spiegato a lui,dovuto soprattutto al fatto che per disegnare ho bisogno almeno di un modello...reale o in foto che sia...e di scopiazzare disegni altrui non mi va,per cui difficilmente vado ad appoggiarmi ad immagini tratte da qualche buon fumetto...tutti i disegni che ho postato sono stati fatti senza modelli,a mente diciamo...e non avendo una buona padronanza dell'anatomia umana il risultato è statico...è vero.
Non mi sono offesa,anzi...siccome sono orgogliosa,mooolto orgogliosa,la schiettezza di Delund mi ha dato un nuovo stimolo per cercare di creare qualcosa di più dinamico...appena avrò in mano qualcosa di degno ve lo posterò.
E cmq si,sono femmina...più precisamente mi vedete in avatar,sebbene i colori non siano propriamente reali ^^
cmq grazie a tutti, all'accusa e alla difesa...siete tutti utili ;)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]