|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 12:24 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
ti diro' che io preferisco quelli in inglese, perche la stragrande maggioranza dei tutorials sono in inglese..
Top |
|
Jhaelrnya Abaeir di Irush
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 14:10 |
|
Iscritto il: gio gen 27, 2005 23:01 Messaggi: 762 Località: foresta nera di Irushuy
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 18:02 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
Quando dicevo: guardare qualcuno che lo sa usare non mi riferivo di certo ad una scuola.
Anche perchè ai tempi delle mie superiori Photoshop era praticamente sconosciuto nelle scuole. Hanno iniziato ad integrarlo quando io mi son diplomata. Tutto quello che so su questo programma di grafica me lo sono imparata da sola oppure guardando Helyss e Zadra. Stop. Poi io non ho nessuna scuola artistica alle spalle, sono una normalissima ragioniera
Per cui a mio modesto parere non credo che la scuola formi di più di un bello smanettamento. Son d'accordo con Nosferacchia.
E non sono d'accordo che aiuti seguire tutorial inglesi se si fatica già a stare dietro al programma in inglese. Si trovano anche ottimi tutorial in italiano e soprattutto ci son molti manuali. Basta saperli cercare.
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 21:05 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 17, 2006 16:53 |
|
|
Francamente ne avevo trovato uno tempo fa ma siccome io non li uso non mi son salvata il link, appena mi ricapita lo posto.
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 18:14 |
|
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 24, 2006 15:10 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Punti di vista, ma forse gli occhi sono un po' piccini rispetto al resto del volto. Ma é un bel disegno  !
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 24, 2006 16:02 |
|
|
Li ho fatti leggermente socchiusi per cambiare un po' espressione, è probabile che mi siano riusciti un po' troppo piccoli -.-
|
Top |
|
Sir Kat Uth Mathar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 25, 2006 12:27 |
|
Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33 Messaggi: 354 Località: Bergamo
|
Bella!
Forse avrei preferito con il mento meno prominente, ma anche questi sono solo gusti, comunque davvero ben fatta!
_________________ "Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 25, 2006 18:51 |
|
|
In effetti mi avevano fatto notare dalla bozza che aveva il mento un po' prominente, l'ho corretto e mi dissero che andava meglio. A occhio mi piace così però, come dici giustamente tu, va anche a gusti 
|
Top |
|
Rej
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mar 25, 2006 19:06 |
|
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 05, 2006 17:10 |
|
|
Ultimo nato CAtti-Brie
Allora se avete qualche consiglio per l'interno della finestra... non avevo idee in mente e così per ora ho messo quello che però non va proprio un granchè -.-
Vi prego non mi commentate la prospettiva dell'arco sopra... è l'ultima volta che ne faccio uno, l'ho modificato 300 volte per farlo andare a ancora non va... sigh  C'è qualcosa di sbagliato in qualche ombra del muro, credo.
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 05, 2006 23:25 |
|
|
E' la prospettiva che e' sbagliata (intendo dell'arco), l'hai fatto come se la parete fosse inclinata esattamente dal lato opposto, la parte dell'arco piu' vicina al punto di osservazione andava posta piu' in alto prima di curvare (perche' dal tuo punto di osservazione la parte dietro di lei dove termina e' piu' distante quindi seguendo le linee di prospettiva si rimpicciolisce in altezza), poi gli manca la profondita', mentre hai fatto la profondita' del muro ti sei dimenticata di quella dell'arco. Le pietre sono piatte nel disegno mentre nella realta' gli archi a volta di quel genere avevano le pietre che sporgevano per un centimetro circa dalla parete, e dal lato alle sue spalle se guardi il punto in cui le pietre incontrano il muro, manca la linea dell'angolo che l'arco forma con la parete nel suo interno Per il resto molto carino  ) lei ha degli zigomi molto pronunciati ma e' particolare e quindi grazioso comunque 
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 06, 2006 00:20 |
|
|
Ma la prospettiva è sicuramente sbagliata... però vorrei capire. Secondo il tuo discorso ci sarebbe quindi una prospettiva centrale? Quindi l'arco va abbassandossi man mano che va verso l'interno del disegno? Di conseguenza dovrebbe anche spuntare una parte dello "spessore" dell'arco nella parte interna a destra della finestra? Le pietre non le ho fatte volutamente sporgere ma a quanto pare sta cosa andava bene solo a me 
|
Top |
|
Nihal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 06, 2006 10:26 |
|
Iscritto il: lun apr 03, 2006 13:30 Messaggi: 33 Località: Terra del Vento
|
Kanukaaaaaa anke tu qui???????
 ps: sempre belle le tue opere!! 
_________________ † Scivolo sotto le coltri, e immagino il tuo profumo...
Appoggio il capo e ancora riecheggia la tua voce...
Chiudo gli occhi...
E riesco a sentire le tue mani sul mio corpo.. †
†..:Nihal:..†
|
|
Top |
|