|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Corso di Photoshop? Inviato: mar gen 16, 2007 15:17 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Ciao ragazzi,
come suggeritomi dal nostro Nosferacchia, pensavamo di fare un piccolo corso di Photoshop qui sul forum...
io mi prendo la briga di scrivervi e spiegarvi i comandi e l'uso con dei suggerimenti...poi chi vuole può integrare con altri suggerimenti e domande...
per fare questo mi sembra un ottima idea inanzitutto sapere cosa vi interessa e qual'è la vostra conoscenza del programma...sempre se vi interessa...a questo serve il sondaggio seguente:
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 16, 2007 15:36 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
io ho una conoscenza scolastica di photoskiop, molte cose le ho imparate con l'uso e altre seguendo delle spiegazioni di una rivista molto bella che è scuola di fumetto.
ovvio con la tavoletta graficaalcune cose si farebbero prima, ma anche col mouse non mi trovo male.
come disse mr. Kintaro ohe: "imparo! imparo! imparo!"
quindi getta qui le tue conoscenze io le assorbirò come terra assetata.
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 16, 2007 16:14 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 16, 2007 18:46 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
Io non ci capisco quasi un acca e sarei MOLTO interessato ad imparare, anche partendo da livelli infimi! ^_^
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 16, 2007 19:34 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
io ho una conoscenza molto scadente come sapete, giusto qualcosa appresa attraverso tutorial trovati in internet, e piu che altro focalizzati sulla colorazione digitale di fumetti 
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 16, 2007 23:54 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
io di colorazione non so assolutamente nulla quindi... ben venga!!!!
Non so se si nota... faccio tutto in b/n! 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 16, 2007 23:56 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Seguo anche io con interesse gli sviluppi. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Auril
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 00:05 |
|
Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54 Messaggi: 620 Località: buio profondo
|
Non sarebbe una brutta idea...anzi..

_________________ Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]
|
|
Top |
|
Morwen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 01:59 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 16:25 Messaggi: 99 Località: Menzoberranzan
|
Bella idea!
In effetti non mi spiacerebbe imaprare ad usare il programma... purtroppo però la mia conoscenza di Photoshop è praticamente nulla ^^"
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 11:31 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Muzedon ha scritto: Seguo anche io con interesse gli sviluppi. 
ehi capo (dei ladri)! se inserisco delle schermate del software rischiamo qualche problema con Adobe???
per tutti: il corso non è da intendere come il classico Prof + alunni ma siamo tutti qui per aggiungere suggerimenti e commenti o chiedere ulteriori info... 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 13:33 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
AlexWOLF ha scritto: ehi capo (dei ladri)! se inserisco delle schermate del software rischiamo qualche problema con Adobe???
No, nessun problema.
L'unico problema potrebbe averlo chi posta i suddetti screenshot, il quale dovrebbe poter dimostrare di avere una copia del software originale, nel caso la GdF facesse irruzione a casa sua.
Del resto però, anche le DEMO permettono di usare le stesse funzionalità (per un periodo limitato). Sommando questo al fatto che il forum è privato, non dovresti avere problemi. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 14:32 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Anche a me interessa, e non ne so praticamente nulla...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Murrey
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 16:30 |
|
Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11 Messaggi: 1375 Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
|
Un corso non sarebbe niente male.. quello che sò è per una rielaborazione veramente blanda

Birre a credito: ... Abraxas: 2 (-1)Mr.Brownstone: 1 Lokunos: ∞Gilius:1 + Tisane a volontà (corrette con la grappa)Ysingrinus: 1 (scambio equivalente) +100 Alex WOLF: Birra a volontà ... C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
|
|
Top |
|
pippo1008
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 16:46 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37 Messaggi: 604 Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
|
Anke io sono ineressato anzi ineteressatissimo... Ma sò proprio nulla di nulla...
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 17:01 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|