|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: gio gen 17, 2008 21:51 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Nemmeno io...e a leggere che è una figata e a sapere che del Perfido Professor Porfidia mi rode ancora di più!! 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 01:09 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
Ma che meraviglia!!! Non pensavo di suscitare un tale interesse con questo ultimo lavoro!  Vediamo di rispondere un pò a tutti partendo dal fondo (gli ultimi saranno i primi...): La seconda immagine... Muze, Vaxel... Vi riferite alla locusta? Se così fosse la risposta è semplice: l'ho rimossa per rimetterla online riveduta e corretta: http://randolfo.deviantart.com/art/Locust-74513945Il caro Jason è alto 2 metri? La risposta è sì! Ciò non toglie che vedendo e rivedendo l'immagine in effetti avrei potuto realizzare una moto + grande: sarebbe stato visivamente più appagante. Per quanto concerne ruote e radiatore: io e la meccanica ci siamo sempre guardati in cagnesco... Le mie conoscenze in merito rasentano la quasi nullità e tutto quello che vedete della moto non è che la rielaborazione di fonti fotografiche. Per quanto riguarda le ruote non sono stato a dettagliarle parecchio anche per il fatto che non volevo sviare troppo l'occhio dalla figura principale. Ma veniamo a qualche altra domanda-critica... Poco gangrel e più Bruja... sì, sono assolutamente d'accordo, ma vorrei dire che noi giochiamo al Requiem e non al Masquerade. La differenza? Semplicemente i Bruja non sono più un clan giocabile!  E poi alla fine ogni clan può avere davvero molte sfaccettature e dopotutto sia i gangrel che i bruja sono accomunati dall'essere (passatemi il termine) "picchiatori", ovvero più portati all'eccellenza fisica che non a quella mentale o conoscitiva. Per Mastermind: mettiamola così... Sarei onorato se l'immagine venisse utilizzata in Elysium: ogni immagine che pubblico in rete vuole essere diffusa il più possibile (va beh, citando magari l'autore...). Nessun problema sul suo utilizzo per esemplificare i Bruja. Sicuramente la prospettiva è molto azzardata e io stesso mi rendo conto che potrebbe in effetti avere delle lacune-incongruenze. Mi si dice della moto che ha una prospettiva diversa a quella del personaggio... Possibile. In effetti puntavo più sull'impatto dell'inquadratura insolita che su una iperdefinita prospettiva. E concedetemi una battuta di pessimo gusto: Cosa dice un vampiro (con difetti di pronuncia) che va a fuoco? "Aaaah, bruja bruja!" Un ringraziamento davvero particolare a Darkwing che veramente ha saputo osservare in un modo davvero completo e per me molto gratificante tutti gli aspetti del disegno!  edit: ho sistemato un pò la ruota anteriore... 
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 11:29 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
grazie carissimo se ti interessa ecco dove ho utilizzato l'immagine
Molto gentile, come sempre e continua così che i tuoi disegni migliorano davvero di giorno in giorno, da paura IMHO ofc
Jyhad - Brujah VS Salubri
Saluti dalla Necropoli
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 12:11 |
|
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 13:35 |
|
|
Darkwing ha scritto: .... invero mi era sfuggita questa cosa cui risponderò in tal senso La battuta è una freddura talmente gelida, che se il povero vampiro dell'ipotesi andasse a fuoco, gli sarebbe sufficiente mormorarla tra i denti a guisa di formla magica, per creare all'istante i -458 gradi nell'ambiente circostante e spegnere detto incendio Sigh, ma cosa mi tocca sentire.... 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 13:57 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
In sardo, la parola "bruxia", che si pronuncia come "brujah", significa "iettatore" o "persona che porta sfortuna". 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 14:50 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
MasterMind ha scritto: La battuta è una freddura talmente gelida, che se il povero vampiro dell'ipotesi andasse a fuoco, gli sarebbe sufficiente mormorarla tra i denti a guisa di formla magica, per creare all'istante i -458 gradi nell'ambiente circostante e spegnere detto incendio Sigh, ma cosa mi tocca sentire....  Si può fare di peggio, magari una cantante come Natalie Imbrujah 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 15:18 |
|
|
Kagura ha scritto: Si può fare di peggio, magari una cantante come Natalie Imbrujah  Come dicono in Toscana: al peggio 'un scé mai fine... ... e infatti sono arrivata a spammare pure io.  Che dire? State avendo una pessima influenza su di me, ragazzi. Se continuate così sarò in debito con voi per il resto dei miei giorni!! 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 15:25 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Consideralo un investimento a fondo perduto, ma poi non farci causa 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 15:42 |
|
|
piccola nota Zinzunzedon Brujah non si pronuncia all'italiana brugia o bruja (per capirci, con la J italiana = g strascinata) si pronuncia alla spagnola (dovrebbe pronunciarsi correttamente per lo meno poi gli italiani "corrompono" il termine) e quindi BruJah (con il raschio in gola: perdonate di certo non sono un amante della fonetica e isegni copnvenzionali non li so, ne ho certo voglia di aprire epr una simile cosa il vocabolario) Quindi, alla luce di questo, la parola sarda che pronuncia ha che non ho capito? 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 16:45 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ecco, si pronuncia tipo la "J" francese di Jean. In sardo Brujah, letto con quella pronuncia, significa anche "strega". E tieni conto che dopo secoli di dominazione aragonese il sardo (il mio dialetto in particolare) ha subito parecchie influenze dallo spagnolo. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 16:54 |
|
|
Muzedon ha scritto: Ecco, si pronuncia tipo la "J" francese di Jean. In sardo Brujah, letto con quella pronuncia, significa anche "strega". E tieni conto che dopo secoli di dominazione aragonese il sardo (il mio dialetto in particolare) ha subito parecchie influenze dallo spagnolo.  direi di si, posto che in spagnolo Brujah (petto pero con la J dura) significa per l'appunto Strega  ma non stiamo dicendo nulla di nuovo 
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: ven gen 18, 2008 19:32 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Darkwing ha scritto: Come dicono in Toscana: al peggio 'un scé mai fine...
scusa l'intrusione ma sarebbe più : a i peggio uncè mai fine...... Florence :rulez:
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Sembravo sparito per sempre... Inviato: sab gen 19, 2008 02:29 |
|
|
gio83 ha scritto: Darkwing ha scritto: Come dicono in Toscana: al peggio 'un scé mai fine...
scusa l'intrusione ma sarebbe più : a i peggio uncè mai fine...... Florence :rulez: Ogni paese ha le sue peculiarità. ^^ Fantastico il fiorentino-nanico! Grande Giò! Rendiamo questo post internescional! 
|
|
Top |
|