|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: ven ott 10, 2008 15:20 |
|
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: ven ott 10, 2008 18:49 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ma non hai la barba, o mi sbaglio? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: ven ott 10, 2008 20:55 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
no, quelle sono dita! Se non si fosse capito ho la mani che reggono il fumetto di fronte al volto. Essendo davanti al viso dalla macchina fotografica era impossibile vedere la parte infoeriore della mia faccia. Se ne desume che la barba non si veda. Ma ciò non implica che non vi sia. Semplicemente non si vede perchè essendoci davanti le mie mani la possibilità di scorgerla era minima, o addirittura inesistente. Ok, lo ammetto, era molto corta ma c'era! Il fatto è che ogni volta che la taglio qualcuno mi dice: "sembri ringiovanito di 10 anni". Indi la faccio ricrescere e poi la ritaglio Così ringiovanisco di altri 10 anni. Attualmente ne ho 3. Non di barbe, di anni. (questo post mi sa di spamming brutale)
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: ven ott 10, 2008 22:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Sei stato assimilato! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: dom ott 12, 2008 13:26 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Sarete tutti assimilati  Comunque io speravo che tu avessi una barba alla Zdoilberg , e invece sei Ortolani travestito da Randolphone, il fumetto è uscito in fumetteria di già?
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: dom ott 12, 2008 17:02 |
|
|
no, trattasi di autoproduzione che per ora non ha una sua distribuzione. Si compra alle presentazioni varie, ma soprattutto sul sito, come avviene per il romanzo di Lorenzo Rubino. www.rhymil.it
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: dom ott 12, 2008 22:32 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: dom ott 12, 2008 22:51 |
|
|
ovvio! 
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: lun ott 13, 2008 18:32 |
|
|
eh mica tanto ovvio, credimi! c'e' una marea di editori truffaldini nel mondo dei fumetti-_-'
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: lun ott 13, 2008 22:05 |
|
|
Ah lo so, purtroppo!! E' un settore maledetto (sia il fumetto che l'illustrazione). E credo che l'Italia detenga i primati negativi. Non è un caso che i grandi nomi lavorano tutti per l'estero (o qui da noi solo quando sono ormai dei mostri sacri). Manara ha iniziato in Francia, Castellini appena ha potuto è scappato dalla Bonelli, Frezzato ha le tavole originali con le tavole in francese. Dell'Otto lavora per gli Stati Uniti. In passato anche a me è capitato di lavorare "per la gloria" e con la scusa del "ti facciamo pubblicità perchè sei nuovo nel settore" ho lavorato assolutamente gratis (peraltro per una pubblicazione che piccola certo non era... e chi sa cosa ho fatto in passato credo possa fare 2+2 molto facilmente!).  Attualmente tendo a non considerare nemmeno le collaborazioni a titolo totalmente gratuito. Piuttosto disegno per i fatti miei (scegliendo soggetto e modalità)! O per cose che mi appassionano.
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: lun ott 13, 2008 22:09 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Dell'Otto al momento sta facendo le copertine per David Murphy 911 mi pare... Comunque sia mi farebbe piacere avere il fumetto in questione, anche se rischio di non andare a Lucca, come possiamo fare? 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: mar ott 14, 2008 00:33 |
|
|
di questo se ne occupa Lorenzo, ovvero jelren, ovvero colui che hai contattato per il romanzo! per ogni cosa tieni a riferimento www.rhymil.it 
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: mar ott 14, 2008 00:50 |
|
|
proprio dell'otto diceva ''invece di anda' in vacanza, andate ad angouleme, che gli editori veri so' la'' in italia, tolta la bonelli, la disney e due o tre casettine editrici da 20-40 euro a tavola, poi c'e' il vuoto.. infatti tutti cercano il colpaccio pubblicando in francia.. dove oltre al guadagno economico hai anche piu rispetto, che in fra libro o fumetto sono visti allo stesso livello.
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: mar ott 14, 2008 09:16 |
|
|
Esatto! In Italia quello che manca principalmente è il rispetto! Guradano ai professionisti (a meno che non abbiano 10 anni di attività alle spalle) allo stesso modo in cui guarderebbero dei ragazzini che considerano il disegno un puro hobby. Angouleme, già sentita spesso ma mai stato. Il fatto è che con gli editori francesi è VIVAMENTE CONSIGLIATO sapere il francese. Se parli in inglese già ti guardano male. Mi sa che ricomincerò a studiarmelo... per ora sono fermo al "je suis tu es il est"!  Parbleau!
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Fumetto! Inviato: mer ott 15, 2008 15:47 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Muzedon ha scritto: Ma non hai la barba, o mi sbaglio?  Anche perchè se ti fossi tagliato il pizzettone che ti fa così plastic cartoon ti avrei picchiato personalmente Detta la cazzata... complimentissimentolissimi 
Top |
|