|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 29, 2004 20:59 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
RISPOSTE CUMULATVE DATE DAL RAPPRESENTANTE LEGALE DELL'ARTISTA:
Plastilina e Cera signori e... ops! ma questo è un segreto credo, come l'ingrediente X della Coca Cola 8)
E si, la versione definitiva è all'interno di un vetro stile bufala inglese 
Riguardo alla fragilità dell'oggetto o del tempo che è necessario per crearne uno... vi lascio solo immaginare
Top |
|
Miss Selfdestruct!
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 29, 2004 23:16 |
|
Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17 Messaggi: 178 Località: fichettolandia
|
ho fatto una base di plastilina per poi ricoprirla tutta con un pennellino imbevuto di cera calda, formato lo strato abbastanza spesso ho modellato tutte le varie forme, con vari aggeggi (aghi e limette) e poi ho fatto le squame ed infine ho costruito le ali a parte aiutandomi con dei comuni scottex fazzoletti e fil di ferro, ho coperto di cera ho modellato e poi le ho attaccate alla schiena, rifinito tutto con delle sfumature di colore per cera bianco e grigio. l ho infilato nel barattolo e fissato.
calcolando il tempo......un mese piu o meno,
è alto poco piu di una bottiglia da mezzo litro e largo un po meno di una bottiglia di un litro e mezzo.
RINGRAZIO TUTTI PER I COMPLIMENTI DAVVERO è FIN TROPPO!!
P.S. lo spunto per farlo è arrivato appunto dalla bufala-drago che avevo visto in tv.
ma il max sarebbe farlo in lattice e immergerlo davvero in acqua.....solo che devo sperimentare che il lattice nn si deformi o sciolga col tempo
sperimentero.
un bacio.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 12:58 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Bellissimo, complimenti!!! Li fai per lavoro o "solo" per passione?
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 15:46 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
direi cera..
una base di qualche cosa all' interno..e sopra cera...
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 15:47 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
|
Miss Selfdestruct!
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 17:11 |
|
|
la passione c'e sempre stata.....quindi diciamo che uno e portato gia di suo, ho perfezionato gli effetti speciali a scuola, ma queste statuette per ora nn le faccio di lavoro.
X ZEL- lo so che l ideale è la cera, ma io lo voglio fare come se fosse vero quindi di un materiale come il lattice che ha la flessibilita della pelle.ma nn resiste credo all acqua per tanto tempo.
la plastica magari.........ma li ci vuole uno stampo,come cavolo la lavoro la palstica?????????
|
|
Top |
|
Zadra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 22:30 |
|
Iscritto il: mar giu 29, 2004 18:11 Messaggi: 25 Località: Elitharn
|
Il draghetto è bellissimo, mi ci è solo voluta un'eternità a scaricare la foto... Comunque ne valeva la pena.
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 23:49 |
|
|
Cmq, lasciatelo dire... Sei una pazza! Ma i genio e la pazzia si toccano spesso... Continua così! 
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 01, 2004 10:19 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
Muzedon ha scritto: Per DADA:Ehehehe... se fossimo in un Western si sentirebbe un suono di armonica... e una voce: - "Questo forum è troopo piccolo per tutti e due..." E' la dura legge dei capibranco... bisogna dimostrare di essere forti, se no i maschi più giovani ti mordono, e le femmine scelgono qualcun altro! E sia io che MM abbiamo "branchi" molto numerosi... e pericolosi... non è bello avere un drow o un vampiro alle spalle, no?
l'importante è che poi non faccia "SOTOMAJO!!" in stile A.G.G.
|
|
Top |
|
Miss Selfdestruct!
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 01, 2004 13:13 |
|
|
ma era riferito a me la pazza? 
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 01, 2004 13:17 |
|
|
Miss Selfdestruct! ha scritto: ma era riferito a me la pazza? 
Certo!
Soltanto per la voglia dimostrata a fare una cosa del genere... E cmq continua così, anche Van Gogh nn era molto sano di mente...
Complimenti!
P.S.: Quando arriverai a tagliarti l'orecchio, me lo mandi, plz? 
|
Miss Selfdestruct!
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 01, 2004 13:25 |
|
|
ahhahahahha mi fai ammazzare!!!!
cmq il primo pezzetto di corpo che mi taglio via lo spedisco a te va bene anche una mano o ti ingombra troppo?
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 01, 2004 13:28 |
|
|
No no!!! Va benissimo!
Ho una collezione di mani di artisti famosi...
La terrò in disparte finchè le tue opere venderanno
Sono indeciso se conservarla come le teste di futurama o in una scatola come la mano degli Addams... Deciderò quando la riceverò... (va bene anche la sinistra, non per forza la destra  )
|
Drak'n Do Yffil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 02, 2004 10:14 |
|
Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07 Messaggi: 513 Località: south shore
|
Il lattice funziona benissimo, devi semplicemente spennellarlo di isoflex una volta terminato il colore.
dopodichè, per dargli un effetto meno plasticoso lo spolveri di borotalco e poi via con il phon per eliminare l'effetto neve.
per costruirlo usa la stessa tecnica che hai usato per la cera: fai la base in plastilina o das e poi vai con il lattice.
una bottiglia da un litro costa 8euro.
compliemnti, è davvero bello!!!
^_^
PS: oppure usa la materia verde, come per i diorami.
PS: Muze caro, prima che ti strappi il naso a morsi, hai scordato di inserire il sottoscritto tra gli scrittori  ti perdono solo perchè in questo caso l'ignoranza non è (ancora) reato 
_________________ Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 02, 2004 10:23 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Drak'n Do Yffil ha scritto: PS: Muze caro, prima che ti strappi il naso a morsi, hai scordato di inserire il sottoscritto tra gli scrittori  ti perdono solo perchè in questo caso l'ignoranza non è (ancora) reato 
Io mi sono riferito a coloro che hanno dato sfoggio delle loro doti su questo forum... se sei uno scrittore, non l'hai mai detto  , e non ho mai visto in biblioteca un libro col tuo nome sopra 8) ...
Quindi, o pubblichi qualcosa di tuo sul forum (c'è una sezione Racconti che ti aspetta con ansia...) o rimarrai per sempre nell'anonimato, in compagnia di MasterMind... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|