Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 26, 2025 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 13:25 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Secondo me, il tratto sporco va bene, forse manca un po' di sicurezza nelle linee. Non sono male, carine anche le idee, ma certo che ti sei andato a cercare pose difficili :wink: ! Masochista!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 14:18 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Dorian Gray ha scritto:
Ragazzi non per difendere a Kelden, ma non mi sembra che abbia fatto una critica acidissima, e poi esistono anche le critiche costruttive, certo poi c'è anche chi critica la qualsiasi solo per invidia(ne conosco tanta gente così, non tra di voi perchè non vi conosco). E poi un altra cosa la finiamo questa cosa che chi non sa fare una cosa è meglio che si stia zitto!!! Non è vero allora chi non sa fare la cioccolatta non può dire se gli piace o no, oopre se per essere + buona dovrebbe essere + dolce?????

Tornando al Topic originale ho visto i disegni e quello che non mi piace sono le faccie ed il fatto che il corpo non è molto sinuoso e continuo ma lo vedo come se fosse diviso in blocchi e poi un altra cosa il tratto diovrebbe essere + pulito.

Quello che mi piace e che lo hai riempito di particolari mi raccomando ad una cosa non esagerare mai con i particolari o soprattutto tutti in un punto.

Spero di non essere stato frainteso

Boh, ma io credevo scherzassero :grat:
Comunque concordo con te su tutta la linea :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 14:42 
Non connesso
 Profilo

E' nella mia giovine natura Kagura. :d
Immagine
volevo precisare una cosa :il personaggio nella scena della morte porta una maschera...la stessa cosa vale pr il personaggio in armatura....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 13:20 
Non connesso
 WWW  Profilo

Beh io non sono invece eccessivamente d'accordo con Dorian per questo motivo: è vero che uno può esprimere la propria opinione come nell'esempio che hai proposto tu (questa cioccolata è buona anche se io non so farla) ma così esprimiamo un gusto nostro estetico (qua mi riferisco alle illustrazioni) che è completamente soggettivo. Dire ad una persona che i disegni che fa mancano di prospettiva, mancano di proporzioni direi che ha poco di soggettivo. Io per esempio mi trovo d'accordo col fatto che questi disegni hanno un tratto molto sporco e che mancano di proporzioni. Non credo sia una cosa contestabile a priori solo perchè ho espresso la mia opinione. Che poi la cosa non mi piaccia o mi piaccia è soggettivo.

Per farti un esempio che forse spiega un po' di più: moltissimi leggono Berserk e lo trovano bello, a me non piace ne lo stile di disegno ne la storia eppure è un fumetto molto seguito e che ad altri piace molto. Questo cosa implica? Che gli altri son tutti dei geni e io non capisco un tubo? Credo semplicemente che comporti un modo diverso di vedere le cose. Il fatto che lo stile non mi piaccia non può di certo portarmi a dire oggettivamente che il mangaka disegni male!

Io disegno e son la prima a sbagliare le proporzioni, le ombre, etc... sbagliano anche i più grandi illustratori solo che noi non lo notiamo. Detto questo arrivo al dunque: suppongo che per fare una critica oggettiva ci voglia un minimo di cognizione di causa. Per fare una critica soggettiva... beh basta avere una tastiera... :D

Spero di essermi espressa chiaramente.

Cmq per essere in tema ammetto soggettivamente che lo stile non mi piace, è poco uniforme, rispetta poco le proporzioni, è decisamente sporco (questione tra l'altro risolvibile con psp) e in effetti capisco anche poco le posizioni -.-

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 15:11 
Non connesso
 Profilo

Il fatto è che non ho ancora imparato bene a disegnare senza mai cancellare.So fare i disegni non sporchi,ma in genere dato che faccio sempre posizioni un pò complicate che si ingarbugliano fra loro che insieme ai particolari mi fanno sporcare tutto.Comunque Kanuka concordo con te su ciò che hai detto,tranne ovviamente sul fatto dello stile.
Questo è un monaco che non ho mai giocato e mai giocherò dato che fa parte del bakground di uno dei miei personaggi
Immagine
Una cosa Kanuka,per stile mi riferivo al fatto che non ti piace lo stile non degli errori di disegno,non fraintendermi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2005 13:15 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Forse sbagli la matita (il disegno del monaco era molto più pulito: hai usato una matita diversa?)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2005 14:18 
Non connesso
 Profilo

Non mi ricordo,ma di solito uso le matite con il tratto più scuro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2005 23:10 
Non connesso
 WWW  Profilo

A me il terzultimo piace parecchio =))
Bravo!!!! :wink:

"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 00:22 
Non connesso
 Profilo

Kenshi Kizaki ha scritto:
Il fatto è che non ho ancora imparato bene a disegnare senza mai cancellare.So fare i disegni non sporchi,ma in genere dato che faccio sempre posizioni un pò complicate che si ingarbugliano fra loro che insieme ai particolari mi fanno sporcare tutto.

1 - disegnare senza cancellare vine e dopo anni in cui non si fa altro che disegnare per ore e ore al giorno (io ho fatto l'istituto d'arte e te lo dico ocn cognizione di causa) è questione di puro allenamento. Quando acquisirai la giusta manulità trovare tra tanti segni quello giusto e più espressivo verrà automatico.

2- le posizioni intricate se fatte con cognizioni anatomiche di causa sono direi essenziali per dare tensione e dinamicità e al tratto e al disegno stesso.

3- i particolari non sempre sono indispensabili, anche qui vale il discorso del punto uno: manulità ed esercizio a profusione, non spaventarti se uno stesso disegno va rifatto come minimo 15 - 20 volte E' NORMALE ANZI INDISPENSABILE A VOLTE. Tra l'altro quando sono necessari i dettagli non vanno messi ovunque ma in punti strategigi affinchè possano guidare i pesi e dunque i movimenti saccadici (movimenti inconsci e veramente fulminei che l'occhio fa quando cerca di ricostruire un immagine a volte facendoci vedere fischi per fiaschi). Esercizio e studio dell'educazione visiva.

Se riesco a ritrovare il testo di educazione visiva del primo superiore vi scansiono e pubblico l'illustrazione d'esempio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 14:53 
Non connesso
 Profilo

Grazias,voglio proprio vede eh :wink:
Immagine
Questo è un bardo-musico da guerra che non so se giocherò, ma è quasi sicuro di si.
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 22:24 
Non connesso
 WWW  Profilo

1° Sai che mi piace un sacco la nuvola!!! :shock:
Ti posso dare un consiglio?
Io fossi in te per disegnare utilizzerei una matita meno morbida =)
Da quello che mi pare di aver capito dai tuoi disegni tu cancelli spesso, con una matita più secca sporcheresti meno il foglio =)

Ripeto la nuvola è bellissima!!!! :clap:

2° Bellino il bardo!!!! :lol:

"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 22:32 
Non connesso
 Profilo

Grazie mille Ramisha,ascolterò il tuo consiglio.
Questo è un vecchietto arzillo e diciamo con i riflessi pronti.
Spero che abbiate capito che il vecchietto dietro è sempre lui che si gira.

Immagine
Ecco un disegnetto un pò sciroccato.
Il rappresentato è una mezza specie di pazzo,con i suoi animaletti e folletti vari :d
Anche se non rende bene come nella realtà.
Per chi saltasse le pagine precedenti ci sono altri disegni dietro.
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 22:44 
Non connesso
 WWW  Profilo

Carinissimo l'ultimo!! =))

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 22:51 
Non connesso
 Profilo

Lui invevece è il mio 1° personaggio in D&d,versione "primi livelli":un monaco drow.Per l'appunto è ceco e lo ha rappresentato anche Cane Pazzo.Mi piace piu il suo di disegno ma questa è la mia versione e per l'appuntare non dello stessa potenza di quello rappresentato da cane pazzo.
Immagine
Ed ora passiamo al ladrohalfling futura lama invisibile e maestro tiratore
(fra no molto vi posteo la sua versione maestro tiratore).
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 22, 2005 23:55 
Non connesso
 Profilo

Oddio ma è vero :P

Vabè scusami ma non sono passati inosservati stanne certo(io guardo anche i 3d vecchissimi di questa sezione :P ) ;)

Mi è piaciuto moooolto l'hobbit
del drow monaco non mi piace il concept di pg così proprio ghgh quindi lascio passare i commenti di disappunto verso il soggetto,il disegno però è fico... Stavo pensando da giorni ad un drow spettinato :P Forse però quelle costolette sono troppo accentuate ... Sì fanno proprio venire voglia di magnarlo ghgh

Il monaco che non hai mai giocato è interessante come soggetto e come disegno solo la mano sinistra ... :P

Il primo in assoluto è bello però non mi piace il viso e le mani.

Quello che viene dopo non lo capisco :asd:

"morte di koda" probabilmente è quello che m'è piaciuto di piu anche se la spada l'avrei fatta diversa per un guerriero come quello... Mmm qualcosa di piu massiccio però ho visto che ti orienti molto sull'orientale quindi se piace a te :P

Il bardo-musico è mui bello... Però i capelli ... Non c'azzeccano na ceppa ... (gusti eh :) )

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]