|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 18, 2005 21:46 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
Aenarin ha scritto: Boh dove dico che hanno lo stesso stile?  "Specialmente il secondo" indica che ha uno stile diverso dal primo poi  Vabè poi.. Piaci a tutti gli utenti del forum apparte me  Non fartene un problema 
Si ma prima mi hai detto che ti sembran giapponesi! Come se i giapponesi facessero tutti nello stesso stile. Cmq come dice Khelden è provabile che abbiano uno stile fumettistico piuttosto che realistico, questo è voluto. Non voglio disegnare persone reali ma personaggi fantasiosi per cui ci metto un che di fumettistico per render l'idea.
Ho da disquisire sul fatto che piacio a tutti gli utenti del forum, è un po' esagerata questa
Diciamo che spero che i miei disegni piacciano, solo che non ci trovavo un segno cosi lampante dei mangaka giappo.
E' anche vero che son partita da lì quindi magari ad un occhio come il tuo che vede il mio stile per la prima volta può saltare un'evidenza che io non noto
Cmq mi fa piacere che non ti piaccio, neanche tu mi piaci 
|
Top |
|
Kenshi Kizaki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 18, 2005 21:48 |
|
Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26 Messaggi: 594 Località: galassia sconosciuta
|
Madosca come cavolo so colorati!  Ma come fai a usa cosi photoshop?  Comunque non mi piacciono molto i temi dei disegni.
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 18, 2005 21:50 |
|
|
i temi?? i soggetti intendi? o gli sfondi?? Se è per gli sfondi ti capisco... ma ci passo così tanto a colorarli che quando ho finito ci sbatto un frattale dietro e fine  gh
Beh dopo un po' che ci hai preso la mano non è così difficile colorare con psp... e c'è gente che è 1000 volte + brava di me (vedi Zadra)
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 10:30 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
Muahahahaha un'altra nemica per il drow ribelle muahahah
(va a finire che m'ammazzano sul serio  )
Top |
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 15:22 |
|
Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59 Messaggi: 372 Località: Roma
|
Perfettamente d'accordo con Aenarin, anche io disegno e ho uno stile tutto diverso, preferisco cose più realistiche, tu mi dirai drow elfi e demoni non sono realistici, e invece io li vedo così, mi piace molto lo stile di Rojo per esempio, che è quasi fotografico, effettivamente questi disegni appaiono come dei fumettini, non dico giapponesi che poi ti arrabbi (:P) poi una cosa che proprio non riesco a concepire è il sorrisino dolce sul volto del drow brutto e cattivo  Poi io sono pignola percarità
Per quanto riguarda il colorare a computer invece ti faccio i miei complimenti sei molto brava =) Anche se io prediligo la vecchia tecnica pennello e olio o piu' semplicemente matite colorate
Un salutone e buona fortuna!!
_________________ "Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."
|
|
Top |
|
Kenshi Kizaki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 19:14 |
|
Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26 Messaggi: 594 Località: galassia sconosciuta
|
Son d'accordo con te ;anchio preferisco l'arte alla vecchia maniera.
Coloro ogni tanto quache disegnino con photoshop per divertimento,ma in genere non ci sto molto tempo.
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 20:13 |
|
|
Ramisha ha scritto: Perfettamente d'accordo con Aenarin, anche io disegno e ho uno stile tutto diverso, preferisco cose più realistiche, tu mi dirai drow elfi e demoni non sono realistici, e invece io li vedo così, mi piace molto lo stile di Rojo per esempio, che è quasi fotografico, effettivamente questi disegni appaiono come dei fumettini, non dico giapponesi che poi ti arrabbi (:P) poi una cosa che proprio non riesco a concepire è il sorrisino dolce sul volto del drow brutto e cattivo  Poi io sono pignola percarità Per quanto riguarda il colorare a computer invece ti faccio i miei complimenti sei molto brava =) Anche se io prediligo la vecchia tecnica pennello e olio o piu' semplicemente matite colorate Un salutone e buona fortuna!!
Ma non me la prendo per il fatto che abbiano un che di fumettistico, come ho detto non ho cercato di rappresentare la realtà. Però come ho detto si discosta abbastanza dallo stile manga generico (occhioni grandi e bollosi, ragazze con solo gambe e minigonne paura, capelli con pettinature assurde e colori assurdi) Cmq ho disegnato anche manga ed erano completamente diversi da questi. Sicuramente non ho uno stile standard a quello italiano. Ho iniziato dai manga a disegnare.
Altra cosa: è verissimo che hanno le faccine troppo buone, ma ti giusro non riesco a farli cattivi, e mi ci impegno eh
Ah la colorazione: io non ho mai usato i colori ad olio, non saprei neppure da che parte comiciare. L'unico metodo di colorazione che uso al di fuori di photoshop sono gli acquerelli... pure con le matite faccio degli obrobri -.-
|
Top |
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 22:38 |
|
|
Con il fatto che ti arrabbi scherzavo ovviamente
Ho visto in alcuni disegni che ti dai al chiaroscuro, e con le matite non è differente solo che al grigio implementi gli altri colori
Poi per quanto riguarda il manga diciamo che sono profondamente contraria
Penso che distrugga la fantasia dell'individuo portandolo a disegni tutti UGUALI!!
Io credo che se disegnare ti piace veramente dovresti provare ad imparare la colorazione classica, dona calore al disegno secondo me, lo rende più bello e personale, con i colori riesci ad esprimere qualcosa, io ho sempre preferito disegnare che colorare, solo da qualche anno mi sto appassionando realmente alla colorazione, e da quando mi piace colorare i miei disegni mi piacciono molto di più =)
Ora scappo a cucinare se no qui perdo il fidanzato
Ciao a tutti! 
_________________ "Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 22:44 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ramisha ha scritto: Con il fatto che ti arrabbi scherzavo ovviamente Ho visto in alcuni disegni che ti dai al chiaroscuro, e con le matite non è differente solo che al grigio implementi gli altri colori  Poi per quanto riguarda il manga diciamo che sono profondamente contraria Penso che distrugga la fantasia dell'individuo portandolo a disegni tutti UGUALI!!
Intendi che fare fumetti in giappone distrugga la fantasia dell'individuo (  ), che disegnare in stile fumettistico distrugga la fantasia o cos'altro?
Perchè tra lo stile chessò.. di Takeshi Inoue, Miura e Masashi Tanaka ce n'è di differenza.. 
|
Kenshi Kizaki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 22:53 |
|
|
Forse intendeva dire che il manga è uno stile più semplice,uniforme in ogni manga.Cioè , che non personalizzerai mai il tuo stile con il manga.E' cosi?
i_i... 
Top |
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 19, 2005 22:55 |
|
|
Certo per carità e chi afferma il contrario...
Io intendo dire che SPESSO (non sempre  ) lo stile del fumettista giapponese,(O italiano che segue il genere giapponese, o francese che segue il genere giapponese o austroungaricocecoslovacco o chicchessia  ) tende a portare il soggetto a disegnare personaggi molto molto simili tra loro =)
CFome ho detto prima non amo i manga, e di conseguenza non conosco nessuno dei disegnatori da te elencati, dico solo che spesso, soprattutto se parliamo di ragazzi che iniziano a disegnare e prediligono quello stile, si finisce ad avere tante fotocopie, o con i capelli biondi, o viola, o blu. o verdi, ma tutti con lo stesso naso, la stessa bocca, lo stesso taglio degli occhi =)
E parlando in questi termini temo che l'influenza giapponese blocchi in qualche modo la fantasia dei disegnatori
Poi ovviamente io non impongo a nessuno le mie idee giuste o sbagliate che siano, e rispetto tutte quelle diverse dalla mia =)
Ci mancherebbe altro 
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 20, 2005 01:54 |
|
|
Beh io non credo che sia quello... il fatto è che uno disegna partendo dallo stile che più gli piace e poi magari cerca di crearsene uno suo. Non penso che la mia Kanuka drow possa anche solo vagamente somigliare a Lamù (per dirne una) ma neppure che assomigli a Storm (xmen, per dirne un'altra). Spero in questo di avere uno stile diverso. Che poi ricordi lo stile fumettistico come dicevo prima va benissimo. E' l'idea è quella.
Cmq non trovo che i giapponesi abbiano la tendenza di fare personaggi tutti uguali, è però vero che tendono a fare ripetizioni di storie. Ma questo perchè laggiù i cartoni son visti in maniera diversa da noi e hanno anche target diversi. Per cui dopo tanti anni che disegnano qualche ripetizione ci scappa.
Anche lo stile americano si riconosce qua e si somigliano anche abbastanza. C'è uno stile di tendenza che forse alcuni seguono ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Metto alcuni link di confronto:
Stile Tsukasa Hojo
Stile Masakazu Katsura
Stile Kia Asamiya
Stile Haruhiko Mikimoto
Stile Akira Toriyama
E per finire: Rumico Takahashi
Non mi sembrano poi tanto uguali questi stili... che poi non piacciano posso anche capire 
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 20, 2005 13:32 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Ramisha ha scritto: Certo per carità e chi afferma il contrario... Io intendo dire che SPESSO (non sempre  ) lo stile del fumettista giapponese,(O italiano che segue il genere giapponese, o francese che segue il genere giapponese o austroungaricocecoslovacco o chicchessia  ) tende a portare il soggetto a disegnare personaggi molto molto simili tra loro =)
I personaggi diventano molto simili solo quando il disegnatore, a prescindere dallo stile usato, ricerca una bellezza ideale. Anche nel caso di molti disegnatori americani, soprattutto supereroistici, spesso i personaggi si differenziano solo per la pettinatura, ma poi hanno tutti la stessa muscolatura, gli stessi lineamenti e così via, differenziandosi per la divisa o gli accessori.
Anche nel caso di mostri sacri tipo Rojo o Manara (parlo della tecnica di disegno), spesso si tratta sempre della solita bellona, al limite con un'acconciatura diversa!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 20, 2005 14:17 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Khelden Tahl ha scritto: Intendi che fare fumetti in giappone distrugga la fantasia dell'individuo (  ), che disegnare in stile fumettistico distrugga la fantasia o cos'altro? Perchè tra lo stile chessò.. di Takeshi Inoue, Miura e Masashi Tanaka ce n'è di differenza.. 
Takehiko Inoue
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ott 20, 2005 15:17 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Delund ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Intendi che fare fumetti in giappone distrugga la fantasia dell'individuo (  ), che disegnare in stile fumettistico distrugga la fantasia o cos'altro? Perchè tra lo stile chessò.. di Takeshi Inoue, Miura e Masashi Tanaka ce n'è di differenza..  Takehiko Inoue
 Confuso con Kitano!
|