Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 12, 2025 11:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la mia piccola drow...
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 23:47 
Non connesso
 Profilo

ok....non è bellissimo ma è anche di qualche anno fà...ultimamente ho poco tempo x disegnare i miei xrsonaggi.....siate buoni^^in 3 versioni diverse!!
Immagine
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 00:06 
Non connesso
 WWW  Profilo

Mi piace molto il primo per la sua semplicità, il secondo per la forma che ricorda un ombra :)

Come ha suggerito givlis perchè non provi a dare un po' di vita ai tuoi disegni tramite photoshop e affini? ;)

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 00:24 
Non connesso
 Profilo

Nella prima immaggine il profilo e ben fatto , però la mano mi smbra un pò "strana"

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 13:25 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Tutti e tre molto belli, ma il primo é davvero strepitoso!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 16:45 
Non connesso
 Profilo

in effetti la mano del primo è strana......i programmi del pc non so neanche come accenderli purtroppo se no mi piacerebbe...grazie mille dei complimenti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 10:55 
Non connesso
 WWW  Profilo

Il primo merita sicuramente: tratto pulito ed efficace. Del secondo non mi piace il viso ma sono pareri personali... :P
Del terzo potrei dare alcuni pareri di gusto estetico ma siccome del tuttot personali ed opinabili mi astengo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 11:07 
Non connesso
 Profilo

ripeto e dico ripeto io faccio scifo a disegnare quindi mi piacciono senza ombra di dubbio tutti i lavori :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 12:07 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Per il secondo, temo che tu ti sia ispirata un po' troppo a questo disegno per poter avere un commento positivo da parte mia.

Immagine

Un consiglio? Avere una base su cui creare va bene, ma lavora di più con la tua fantasia e meno con quella degli altri. :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 12:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

E che vor dì?
Riprodurre il disegno di un artista mica è facile! Anzi, ti espone ancora di più al confronto, e quindi alle critiche!

Per iniziare a disegnare è utilissimo prendere ispirazione da disegni preesistenti, in modo da prendere la mano con proporzioni e cose varie. A mio avviso non svilisce la bellezza della riproduzione. :)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 12:30 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

No Muze, ti esponi di più al confronto solo se dici esplicitamente che il tuo disegno e preso da un altro. :wink: Cosa che non ho visto.

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 12:52 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Non é detto che sia volutamente copiato (e anche se fosse... punti di vista :roll: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 13:19 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Punti di vista? Sicuramente si.
Ma sul fatto che non sia volutamente copiato ho i miei seri dubbi. Anzi, no, ad un esame, anche veloce, ne ho la certezza.

Immagine

I particolari combaciano tutti. Dal reggiseno allo spacco sullo stivale, alla posizione del mantello, alla punta del cappuccio. Sarà un caso? Può non essere fatto apposta? Suvvia.

Ora, vuoi copiare? Nessun problema, finché lo dici. Vediamo chi sarà il primo a dire "Eh, se ne sarà dimenticata." :roll:

Studia.

Oggetto del messaggio: Re: la mia piccola drow...
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 14:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Iele_Carmilla ha scritto:
ok....non è bellissimo ma è anche di qualche anno fà...ultimamente ho poco tempo x disegnare i miei xrsonaggi.....siate buoni^^in 3 versioni diverse!!

Non vedo nemmeno affermazioni che negano quanto dici. ;)
Dato che questa non è una scuola di belle arti, ma un luogo in cui postare i propri disegni, non vedo quale sia il problema. :)

Capisco il ragionamento di Azrael, ma non reputo la specificazione della sorgente di ispirazione così importante. :)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 15:06 
Non connesso
 Profilo

io direi anche che bisogna darsi una calmata l'ha copiato non muore nessuno bisogna parlare civilmente e dire "secondo mè è stato copiato"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 16:02 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Givlis, se vuoi un esempio di parlare incivilmente vai su http://www.4chan.org e fatti un'idea. Tutto quello che ho fatto è sottolineare come il suo secondo disegno sia stato copiato, omettendo il "secondo me" perché non è un'opinione, ma un dato di fatto confermato dall'immagine originale che è lì e che tutti possono vedere. :roll:

Dato che, almeno nei luoghi che frequento io, sia reali che virtuali (le scuole d'arte non rientrano nella lista...), l'originalità delle proprie opere (che siano disegni, racconti o videogiochi) va sempre tra i primi posti e copiare senza citare la fonte è "sconveniente" (così come lo è in qualsiasi campo), mi sono limitato a fare quello che avrei fatto da qualsiasi altra parte e con qualsiasi altra persona: far notare che l'autore ha copiato senza dichiararlo esplicitamente.
Il che è ben diverso da "prendere l'ispirazione", eh.
E' un reato copiare un disegno? Ovviamente no. Ma è buona norma dirlo, quando si fa, senza spacciare nulla per proprio in maniera esplicita o implicita.

Per questo, dato che io reputo che specificare la sorgente sia importante, e come me potrebbero esserci altre persone a pensarla allo stesso modo, mi limito a segnalare un lavoro non-originale quando lo vedo. E quando non è segnalato dallo stesso autore, ovviamente.

Mica ho detto che il disegno fa schifo, eh. Sulla tecnica e sulla qualità infatti non mi sono espresso.
Però il fatto di trovare qualcosa di copiato senza che sia scritto a chiare lettere... Lascia un po' di amaro in bocca: ora chi mi assicura che gli altri lavori sono originali e non sono anch'essi delle copie? Io ne ho riconosciuto uno, ma la "fiducia" nell'autore in questi casi cala e si inizia a dubitare anche di altre opere, magari belle, che potrebbero invece essere al 100% sue.

Alla fine infatti chi ci rimette è solo chi copia senza dirlo, dal momento in cui viene riconosciuto qualcosa tutto il resto si sminuisce da sé. :?

Studia.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]