|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Despair - il destriero della Morte Inviato: gio gen 15, 2009 13:52 |
|
Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13 Messaggi: 1407
|
Un vecchio progetto che ho terminato soltanto ora. Il character concept non è mio, ma è stato ideato da un amico perchè servisse come cavalcatura al dio oscuro che interpretava in GdR durante le nostre sessioni di gioco. Questa è la mia versione grafica del dolce cavallino, che ho sempre amato, sia per come era stato caratterizzato diventando un vero personaggio, sia per la sua valenza allegorica (mi è sempre piaciuto il fatto che la Morte cavalcasse sulle ali della Disperazione ). [Matite acquerellabili, carboncino e acrilico su carta - Dimensione: un A4 circa. E' visibile qui a risoluzione lievemente maggiore]
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: gio gen 15, 2009 14:07 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Davvero molto bello! Hai lavorato anche sulla muscolatura e i colori sono ben stesi 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: gio gen 15, 2009 15:19 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Bello molto bello, non so per quale motivo ma ho l'impressione ci sia qualcosa che stoni lievemente, forse la gamba posteriore destra non mi rende sicuro, ma ormai sono in uno stato di continua semi-incoscienza quindi posso tranquillamente (anzi sicuramente) sbagliarmi! Complimenti DoppiaD! 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: gio gen 15, 2009 15:29 |
|
Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13 Messaggi: 1407
|
E' più che possibile che ci siano errori anatomici. Non ho usato referenze. (Ovvero: non mi smentisco mai, la pigrizia è il mio forte. )
Grazie per i vostri commenti, ragazzi. 
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: gio gen 15, 2009 19:58 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
secondo me l'errore sta nella membrana alare troppo larga all'attaccatura col torace, in quel modo, un eventuale cavaliere non può stare in sella agevolmente, con il rischio di cadere, e se vola, bhè non è una semplice caduta da cavallo.
Anyway il disegno in se' è molto evocativo, trasmette proprio l'anima dirompente di una creatura ferina e decisamente dedita alla malvagità. voto personale 8+
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: gio gen 15, 2009 23:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Lokunos ha scritto: secondo me l'errore sta nella membrana alare troppo larga all'attaccatura col torace, in quel modo, un eventuale cavaliere non può stare in sella agevolmente, con il rischio di cadere Ma chi ha detto che i cavalli sono stati creati per essere cavalcati?  Quelli alati poi... ancora meno! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: ven gen 16, 2009 11:51 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
Fantastico, a dir poco. Adoro i cavalli, e questo demoniaco è incredibile! 
_________________

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: ven gen 16, 2009 15:35 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Ecco, hai fatto la mia felicità oggi! *__* *__* è veramente magnifico *__* Complimenti 
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: ven gen 16, 2009 23:02 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
Muzedon ha scritto: Lokunos ha scritto: secondo me l'errore sta nella membrana alare troppo larga all'attaccatura col torace, in quel modo, un eventuale cavaliere non può stare in sella agevolmente, con il rischio di cadere Ma chi ha detto che i cavalli sono stati creati per essere cavalcati?  Quelli alati poi... ancora meno!  ehm.. la disegnatrice  Darkwing ha scritto: [...] perchè servisse come cavalcatura al dio oscuro che interpretava in GdR durante le nostre sessioni di gioco. [...] (mi è sempre piaciuto il fatto che la Morte cavalcasse sulle ali della Disperazione ).  il muze perde colpi
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: sab gen 17, 2009 17:05 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Lokunos ha scritto: XD il muze perde colpi Più che altro non leggo le descrizioni più lunghe di una riga, clicco sulla foto... e commento! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: sab gen 17, 2009 19:23 |
|
Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13 Messaggi: 1407
|
In ogni caso... scusate se intervengo, ma non è che una bestia si progetta come il sedile di un'automobile. Il fatto che un animale - anche se fantastico - venga usato come cavalcatura, non significa che esista con questo scopo, no? Inoltre non è detto che debba essere facile riuscirvi (ricordo che il famoso Bellerofonte si dice che morì cadendo dalla groppa di Pegaso).
In ogni caso è vero che possono esserci degli errori anatomici in questo disegno e non è la correttezza della forma che difendo, perchè so che anche nella costruzione delle creature fantastiche esistono delle regole e delle proporzioni che posso aver non rispettato nel mio procedere "a tentoni". Se è nella credibilità dell'anatomia che ho sbagliato quindi, non apro bocca e mi farebbe piacere conoscere le vostre idee sul come sarebbe dovuto essere per apparire più realistico. Quale schema osseo avrebbe dovuto avere?
Se invece critichiamo il fatto che tale evoluzione (un mammifero con 6 arti!!) non sia possibile, è un altro discorso, ma allora possiamo anche metterci a discutere del perchè un beholder vola come una bolla di sapone o un mannaro si trasforma sotto la luna...
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: sab gen 17, 2009 19:39 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Hai disegnato a memoria o hai preso delle immagini di riferimento, tipo la foto di un cavallo e la foto di un falco o di un pipistrello?
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: sab gen 17, 2009 19:52 |
|
Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13 Messaggi: 1407
|
No, non ho usato referenze di alcun tipo.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: sab gen 17, 2009 20:03 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Se provi a "commentare" il tuo disegno, tenendoti una foto raffigurante il cavallo, riesci a capire se hai seguito muscoli o ossa nella maniera adatta o no? Poi per attaccare le ali guardi dopo con altri animali (non so quanto sia difficile questo lavoro, né quanto sia sensato che tu lo faccia o che io te lo proponga...) magari... Io avevo quest'impressione di qualcosa che non mi tornava sulla gamba posteriore destra, ma può tranquillamente essere una mia impressione...
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Despair - il destriero della Morte Inviato: sab gen 17, 2009 23:51 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Darkwing ha scritto: In ogni caso... scusate se intervengo, ma non è che una bestia si progetta come il sedile di un'automobile. Il fatto che un animale - anche se fantastico - venga usato come cavalcatura, non significa che esista con questo scopo, no? Inoltre non è detto che debba essere facile riuscirvi (ricordo che il famoso Bellerofonte si dice che morì cadendo dalla groppa di Pegaso).  Oltretutto immagino che un Dio del Male potrebbe volarci stando in piedi sul suo dorso (a mo' di surf epico).  Ovviamente concordo con lo spunto di Darkwing... se ci pensate, un drago dovrebbe essere incavalcabile (in poche illustrazioni la sella è rialzata per essere resa anatomica), ma nessuno ha da ridire sugli uomini che dovrebbero fare le spaccate per cavalcarli (anche sedendosi alla base del collo, un drago adulto ha il collo ben più largo dei fianchi di un cavallo).
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |