|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Disegni di Zorah Inviato: mer set 22, 2004 11:57 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Pubblico di seguito alcuni disegni che mi ha mandato Zorah, un'iscritta che scrive poco ma disegna molto!
Ho dovuto rimpicciolirle notevolemte per pubblicarle su questo forum... mi scuso con la diretta interessata!
Ma ora bando alle ciance, e parola alle immagini...

_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Haldir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 22, 2004 16:25 |
|
Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02 Messaggi: 155 Località: Cagliari
|
Brava zorah disegnami un po' gatsu!!!
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 28, 2004 11:05 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Anche se scrive poco, spero che posti spesso i suoi disegni, molto interessanti...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 18, 2004 01:09 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
ma che bellini!
in più i temi Bastard!! e Warcraft mi sono parecchio care...
brava...brava davvero!
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 18, 2004 15:54 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
Stupendo l'orcooooo!!!!
è troppo stupendissimo, io ho sempre cercato di disegnare un orco quando giocavo a warammer, ma non ci sono mai riuscito  quello è stupendo!!!Sembra tanto il capo degli orcci di warcraft 3!
Anche gli altri poi.... 
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 25, 2004 22:49 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
L'orco è un Must!!
Ma devo dire ha il suo fascino anche il demone alato
COMPLIMENTONI
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 26, 2004 01:17 |
|
|
non è un demone! è un angelo. cattivo ma è un angelo! 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 26, 2004 08:00 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
zero ha scritto: non è un demone! è un angelo. cattivo ma è un angelo! 
E i demoni cosa sarebbero? 
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 26, 2004 15:23 |
|
|
dipende da che cultura.
secondo quella cristiana esistono già due tipi: angeli caduti, e avversari di dio. tanto per intenderci: Satana è un diavolaccio che è da sempre il nemico di Dio (da qui il suo nome) mentre Lucifero è un angelo ribelle e decaduto. gli angeli caduti divengono nemici di Dio da un certo punto, mentre hli avversari, veri e propri, sono sempre esistiti.. dualismo Bene-Male
Secondo i sumeri, i demoni sono o spiriti dei morti o incarnazioni dei mali che affliggono l'uomo (tipo Pazuzu che è la pestilenza, la malattia).
Secondo i celti sono gli spiriti senza pace, oppure divinità malvage o ambigue (vedi Loki).
Secondo i giapponesi, gli Oni (demoni) sono sia gli spiriti Elementali (acqua, aria, terra e fuoco) più gli spettri, e anche le divinità infernali.
potrei parlare per ore di demonologia... 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 26, 2004 19:15 |
|
|
No, no.. nella cultura cristiana i Demoni sono SOLO angeli decaduti, non esiste nessun "Satana" preesistente. In quanto il Dio cristiano è il creatore di tutto, e non ha creato un suo rivale tanto per fare..
Ha creato un angelo (il più forte figo bello ecc..) che poi si è ribellato insieme ad 1/3 delle schiere angeliche.
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab nov 27, 2004 15:46 |
|
|
altolà! non ho detto cattolica... ho detto cristiana.  quindi contano presunte eresie e vengeli apocrifi. i Paulicani, ad esempio distinguono un Dio Celeste benevolo da uno Terrestre, Materiale di indole malvagia. entrambi coesitstono da sempre.
Secondo i Bogomili Dio avrebbe avuto due figli: Gesù e Sataniel. il primo ovviamente era buono, mentre il secondo era perfido.
poi, se vogliamo, secondo degli apocrifi, Lilith, la prima donna di Adamo, si sarebbe ribellata al suo sposo, e sarebbe divenuta la madre di tutti i demoni. se è la madre di tutti i demoni, i demoni nascono, giusto? e se nascono, non sono angeli che si corrompono. Risultato ci sono diversi tipi di genesi demoniache.
personalmente distinguo le due categorie... potrei comunque essere in errore... dopotutto sono idee mie che ho rielaborato sul folklore e le religioni...
sono aperto al dialogo, anche perchè mi piace un sacco parlare di queste cose! 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 28, 2004 20:21 |
|
|
[MOD]
Ok, ma continuate la discussione in altra sede... Miti e Leggende mi pare la più indicata! :wink:
[/MOD]
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 28, 2004 20:31 |
|
|
Muzedon ha scritto: [MOD] Ok, ma continuate la discussione in altra sede... Miti e Leggende mi pare la più indicata! :wink: [/MOD]
Il MOD sono io qui!  :d
Poi, stavamo discutendo se il disegno rappresentasse un Demone, o un Angelo decaduto! :avv:
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 28, 2004 21:30 |
|
|
Mi piace parecchio l'angelo(Per l' idea piùche altro), gli altri,comunque,sono stupendi,specialmente l' orco e la tecnica utilizzata nella seconda!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 28, 2004 22:46 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Il MOD sono io qui!  :d Ok, la prossima volta scrivo [ADMIN] Messaggio [/ADMIN] così non ti puoi lamentare!!! :d Khelden Tahl ha scritto: Poi, stavamo discutendo se il disegno rappresentasse un Demone, o un Angelo decaduto! :avv:
Si, bel tentativo... :roll:
|
|
Top |
|