|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Drago Nero Inviato: ven dic 08, 2006 18:31 |
|
Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20 Messaggi: 703 Località: Bergamo
|
Vi posto un particolare del megamaxilavoro che ho praticamente ormai ultimato.
Purtroppo il committente non mi lascia pubblicare l'opera intera... Però 'sto testone di drago non mi sambra malaccio e volevo sottoporlo al vostro giudizio.
Grazie!!
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 08, 2006 18:48 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Come sempre, sono senza parole.
Era da un po' che non postavi, ma sei tornato alla grandissima!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 08, 2006 18:50 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
Splendidooooooooooooooooooooo :| adorazione totale ^^ sempre grandissimo 
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 08, 2006 20:20 |
|
|
.... e pensare che su altri forum me lo hanno stroncato di brutto... Grazie!!!!!!
Cmq mi dispiace davvero molto non potervi mostrare l'immagine intera (questa testa di drago ne occupa solo un angolino, ve l'assicuro!!!)...

|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 08, 2006 20:37 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Randolph Carter ha scritto: .... e pensare che su altri forum me lo hanno stroncato di brutto...
Peggio per te che frequenti forum di incompetenti. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 09, 2006 06:20 |
|
|
No, è che dicono che il tratteggio è buttato lì e non segue i volumi del volto... non hanno tutti i torti, ma mi è venuto istintivamente di farlo così.
Beh, magari al prossimo disegno mi correggerò! ^^
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 09, 2006 15:48 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Black Dragon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 09, 2006 16:00 |
|
Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39 Messaggi: 1447 Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
|
..cumpari di Cage..
|
|
Top |
|
Phemt83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 10, 2006 12:03 |
|
|
Randolph Carter ha scritto: No, è che dicono che il tratteggio è buttato lì e non segue i volumi del volto... non hanno tutti i torti, ma mi è venuto istintivamente di farlo così.
Beh, magari al prossimo disegno mi correggerò! ^^
era esattamente quello che volevo scrivere....
hai un ottimo stile di disegno, ma sul tratteggio e l'ombreggiatura sei un pò approssimativo....
se ti ricordi bene ti dicevo su un lavoro precedente (complimenti a parte, meritatissimi) che le ombre sono troppo "frastagliate"....
qui lo ripeto... e se posso darti un consiglio, fai le prove su carta velina prima...
mi spiego meglio.
una volta finito di inchiostrare in grandi linee tutti i tratti del drago prova a mettere la carta velina sopra ed aggiungere le ombre gradualmente...
sovrapponendo il tratto......
magari fai un ombra grande in un verso ( ad esempio \\\\ ) sempre cercando di essere il più preciso possibile, e poi quando devi fare le sfumature di ombra passi in un verso leggermente più inclinato, con tratti più brevi.....
I tuoi lavori sono bellissimi, ma potrebbero esserlo ancora di più con qualche piccolo accorgimento....
come al solito il voto è 10, sperando un giorno di darti 10+ 
|
|
Top |
|
Randolph Carter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 10, 2006 16:57 |
|
|
Grazie dei consigli, Phem! ^^
e grazie dei complimenti a tutti!!
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 10, 2006 22:35 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Randolph caro, ho l'acquolina in bocca solo al pensiero di come può essere la figura intera! Sei insuperabile!
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 11, 2006 14:39 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Mi sembra molto efficace, saran punti di vista, ma lo trovo bello 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Phemt83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 11, 2006 19:04 |
|
|
Kagura ha scritto: Mi sembra molto efficace, saran punti di vista, ma lo trovo bello 
non ho mai detto che sia brutto.... 
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 12, 2006 11:19 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
se vuoi un modello per imparare il tratteggio ti consiglio i dylan dog di Giovanni Freghieri
io non amo molto il tratteggio, quindi forse ci sono altri autori piu' adatti..
se guardi l'acqua, e' tutto tratteggio, eppure riesce a ricreare il riflesso
diciamo che freghieri non mi piace ma e' un genio

Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 12, 2006 14:15 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Phemt83 ha scritto: Kagura ha scritto: Mi sembra molto efficace, saran punti di vista, ma lo trovo bello  non ho mai detto che sia brutto.... 
Non intendevo questo (mi son spiegato un po' male) ma solo che il tratteggio mi sembra efficace.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|