|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 21:27 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Ho letto tutti i libri su drizzt dalla trilogia degli elfi scuri all'orda degli orchi e devo dire che me li sono letteralmente pappati, sono una cosa bellissima...Comunque non sono daccordo con chi dice che i sentieri delle tenebre è una brutta trilogia, anzi, ci sono alcuni avvenimenti spettacolari, senza contare che "il servitore della reliquia" parla solamente dei mitici, insuperabili, ineguagliabili, malvagi, opportunisti ARTEMIS e JARLAXLE... Ne "l'ora di Wulfgar" ci sono alcune vicende carine ee alcune niente male mentre "la lama silente" è un libro spettacolare... "Il mare delle spade" è carino, soprattutto verso la fine, l'ultimo libro uscito: "l'orda degli orchi" mi è piaciuto soprattutto per le scene in cui si vede il mitico Thibbledrof Pwent, poi per il resto è stato carino ma niente in confronto alle lande o a "la lama silente"...
In definitiva R.A. Salvatore è uno scrittore brillante e molto bravo ed è riuscito a dare vita a personaggi stupendi (pensate un po', piace anche a mia madre)
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Kaworu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 21:41 |
|
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18 Messaggi: 793 Località: 100% Romagnolo
|
Scusate ma dopo la trilogia delle terre perdute si passa all'eredità??? io credevo si passasse ai sentieri delle tenebre, lo chiedo perchè sto terminando Le lande di fuoco
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 21:52 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Ti do i titoli in ordine:
TRILOGIA DEGLI ELFI SCURI
Il dilemma
La fuga
L'esilio
LE LANDE PERDUTE
Le lande di ghiaccio
Le lande d'argento
Le lande di fuoco
L'EREDITA' DEI DROW
L'eredità
Notte senza stelle
L'assedio delle ombre
L'alba degli eroi
I SENTIERI DELLE TENEBRE
La lama silente
L'ora di Wulfgar
Il servitore della reliquia
Il mare delle spade
LA LAMA DEL CACCIATORE
L'orda degli orchi
Tra poco dovrebberoi tradurre il 2° libro della trilogia della lama del cacciatore: "The Lone Drow"
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Zaknafein
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 21:53 |
|
Iscritto il: sab gen 29, 2005 19:08 Messaggi: 64 Località: Napoli
|
Kaworu ha scritto: Scusate ma dopo la trilogia delle terre perdute si passa all'eredità??? io credevo si passasse ai sentieri delle tenebre, lo chiedo perchè sto terminando Le lande di fuoco no no subito dopo c'e' l'eredita'...questo e' sicuro
@thico89 grazie mille!!!vorra' dire ke dmn corro a prenotarli...il solo fatto di leggere un libro su entreri e jarlaxle m affascina moltisssssimo!!!
|
|
Top |
|
Kaworu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 21:28 |
|
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18 Messaggi: 793 Località: 100% Romagnolo
|
Grazie 1000, allora appena finito Le lande di fuoco mi dedicherò al ciclo dell'eredità 
|
|
Top |
|