|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 00:25 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
dai, fiduciosi che delund tornerà presto, in carta e graffite.

|
L'Amico
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 09:04 |
|
Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35 Messaggi: 269 Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
|
Delund ha scritto: nuovo quesito
ambito: europa
ditemi il titolo del fumetto da cui e' tratta la seguente citazione:
''Mi chiamo XXXX.. e sto morendo.. nella solitudine, mentre aspetto il ritorno del mio amato e di mia figlia, scrivo queste ultime parole, per coloro che verranno.
non crediate uomini, di essere liberi delle vostre azioni... e ricordatevi che cio' che sembra luce puo' condurre alla tenebra piu' cupa...''
I miei antenati solevano parlare della carota come un toccasana per la vista...
Ossequi
L'Amico
_________________ " In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "
Orson Welles
Ultima modifica di L'Amico il ven apr 21, 2006 09:07, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Avok
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 09:05 |
|
|
MasterMind ha scritto: stancati del concorso? 
Sapessi la risposta del quesito.... 
_________________ "In life, always do right. This will gratify some people and astonish the rest."
—Mark Twain
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 12:35 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Supponevo che quella domanda fosse già stata catalogata come "Punto al Banco". Sbagliavo?
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 12:40 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Muzedon ha scritto: Supponevo che quella domanda fosse già stata catalogata come "Punto al Banco". Sbagliavo?
sono tornato direttamente da milano, dove son stato un paio di giorni con la scusa dello spettacolo di Raw! cmq al solito se devo mettere la risposta esatta fatemelo sapere!
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 20:28 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
mastermind facci uno dei tuoi lascia o raddoppia
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 22:20 |
|
|
Delund ha scritto: risposta esatta-si sono avvicinati anche moooolto- e': Nicholas D Wolfwood, Trigun maximum.
nuovo quesito
ambito: europa
ditemi il titolo del fumetto da cui e' tratta la seguente citazione:
''Mi chiamo XXXX.. e sto morendo.. nella solitudine, mentre aspetto il ritorno del mio amato e di mia figlia, scrivo queste ultime parole, per coloro che verranno.
non crediate uomini, di essere liberi delle vostre azioni... e ricordatevi che cio' che sembra luce puo' condurre alla tenebra piu' cupa...''
il titolo e': ''I custodi del Maser'' di Massimiliano Frezzato..
domani metto una nuova domanda..pero' sono un po deluso, pensavo qualcuno lo conoscesse

Top |
|
L'Amico
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 09:14 |
|
Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35 Messaggi: 269 Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
|
Conosco Frezzato e la sua opera... il problema è un altro. Usando delle citazioni in cui non compaiono nè nomi di comprimari, nè di luoghi in cui la storia si ambienta, il riconoscere il fumetto diventa semi impossibile. Certe frasi potrebbero essere plausibili per un'infinità di opere... andarle a cercare in più di mille albi mi porterebbe ben presto alla follia.
Ossequi
L'Amico
_________________ " In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "
Orson Welles
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 17:03 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Anche io ho letto I Custodi del Maser, ma ho la memoria corta 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 22:03 |
|
|
allora evitiamo la citazione-per adesso-
ditemi quale e', a tutt'ora, l'unico fumetto che abbia vinto il celebre premio pulitzer e il nome del suo autore?
ambito europeo
Top |
|
L'Amico
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 23, 2006 03:52 |
|
|
Beh, se citi l'ambito europeo forse ti riferisci a "Maus" di Art Spiegelman. In realtà il primo e non unico fumetto ad avere ricevuto il premio Pulitzer è "Doonesbury. La lunga strada verso casa" di Garry B. Trudeau, autore americano.
Ossequi
L'Amico
Orson Welles
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 23, 2006 14:15 |
|
|
ah bravo amico. mi riferivo a Maus, in effetti io ero convinto che fosse l'unico.
Anzi a dire il vero molti credono che lo abbia vinto anche Joe Sacco, ma non credo sia vero.
Top |
|
Avok
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 17:55 |
|
|
pare che il "nemico" non habbia rec  epito...
_________________ "In life, always do right. This will gratify some people and astonish the rest."
—Mark Twain
|
|
Top |
|