Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 15:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

@Barone: vuoi proprio il punto a tutti i costi, eh? Cosa fai, inizi a fare l'elenco di tutti i cognomi giapponesi? :jollone: :jollone: :jollone:

Cmq la risposta è.....


<rullo di tamburi>



<altro rullo di tamburi>


<ulteriore rullo di tamburi>


<ennesimo rullEBBASTA! CI HAI ROTTO CO'STI TAMBURI! DA LA RISPOSTA! ehm, si, ok>

Giusta!!

Il punto e la mano vanno al Barone.

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 16:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io seguo le vostre sfide stupefatto...
Elencate nomi impossibili e veramente a leggere le risposte del Barone mi viene da pensare ad elenchi telefonici... :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 16:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Qual è il "titolo" (nel senso di appellativo) del personaggio che ha come avo un giovane chiamato "Cigale"?
AMBITO: Italia

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 17:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

@Barone: se stai parlando di unA antenata di nome Cigale (in francese, Cicala)...

Il "titolo" nel senso di appellativo è il Detective dell'impossibile.
Il titolo del fumetto è Martin Mystere. :)

Se stai parlando di UN CIgale maschio, allora.... non lo so. :jollone:

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 17:40 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
________________________________________________
Immagine

CLASSIFICA
Baron Sengir: 4
SkaanNatsaclanee: 2
Torx: 1
_______________________________________________________


@Torx: no ragazzone, nessun aiuto ulteriore, altrimenti la sfida che gusto ha, già esistendo google a dimezzare di molto con il "rischio" di rivelare cmq la risposta (anche se qui mi appello ai partecipanti a fare domande per lo meno non immediatamente risolvibili con i-net se non si cerca almeno un po)

@Tutti: la domanda la trovate nel post precedente a questo, datevi una smossa, i contendenti agguerriti che stanno giocando altrimenti avranno campo facile

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 12:44 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Bravo Torx :clap: corretto

________________________________________________
Immagine
maledetto un altro contendente in più osa sfidare il mio trono

CLASSIFICA
Baron Sengir: 4
SkaanNatsaclanee: 2
Torx: 2
_______________________________________________________


NB EDIT INTEGRAZIONE REGOLAMENTARE [tnx to Magister Skaan]
Dalla prossima nuova domanda, l'utente che ha dato l'ultima risposta senza che essa sia corretta, può fornire un'ulteriore soluzione all'enigma SOLO SUCCESSIVAMENTE all'intervento di un'altro concorrente contenente a sua volta la sua personale risposta all'indovinello
Ciò per evitare che chi è sempre online sia avvantaggiato attraverso il dibatito e gli indizi degli altri concorrenti e che si spari a caso tipo mitragliatore, per dire intanto qualcosa e poi se del caso precisare con una ricerca più accurata delle fonti, ma cmq tenendo in considerazione ed agevolando gli utenti più presenti, consentendo loro cmq una multi-annswer

Per cui calibrate e saggiate la vostra nerderia signori, qui siamo quasi come Paganini; concediamo sì il BIS, ma non prima che possiate assistere impotenti all'intervento di qualcun altro che risolve l'enigma alla facciaccia vostra :twisted:


TORX A TE LA PALLA!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 14:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

@MM: grazie delle precisazioni. Come si dice, è sempre un piacere. :D

A me la palla!!! :boing2: :boing2: :jollone:

Una non troppo facilina....
Quale è il vero nome del protagonista di una lunghissima saga incentrata sulla sua vendetta contro gli assassini della sua famiglia?
Ambito : ITALIA

Immagino già le risposte più assurde, quindi manderò a MM un MP con la risposta da me cercata, per evitare fraintendimenti.

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 19:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Non voglio produrre flame, ma secondo me una domanda così generica come quella di Torx unita alla nuova regola della risposta singola rende questo topic ormai un vero e proprio gioco "d'azzardo" (non nel senso che si rischiano denari, bensì nel senso che la fortuna ha un ruolo preponderante). Credo che esistano innumerevoli fumetti basati su quella trama (come Torx implicitamente ammette parlando del PM a MM) e se ne posso indicare uno solo è come se facessi una scommessa.
Peccato, la gara non mi dispiaceva (e non solo perché sono il primo in classifica).

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 20:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.

In effetti, a rileggerla a freddo, è davvero troppo generica.

Quindi, con il permesso dell'arbitro (che spero di ricevere :)) lasciate che riformuli la domanda (in corsivo la aggiunta):
Quale è il vero nome del protagonista di una lunghissima saga ambientata a cavallo tra il Medioevo e il Rinascimento incentrata sulla sua vendetta contro gli assassini della sua famiglia?
Ambito : ITALIA

Dai, Barone, non ritirarti proprio quando sei in vantaggio: dammi la possibilità di superarti!! :jollone:

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 20:55 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Alloraaaa
(devo dire che i concorrenti di quest'anno mi tirano in ballo molto spesso...cattivacci grintosi, così mi piacete appassionati :spin: ) Ciò detto

1) Concordo con il Barone sulla necessità, già prevista nel regolamento (ma soprattutto al netto della nuova regola) di dover porre domande precise, pur al netto dell'opportuna ambiguità, ma che siano tali da non diventare una sorta di tiro al piattello: indovino perchè SO o desumo e deduco con l'ingegno e le conoscenze, non perchè sparo a caso e ho fortuna

2) per questo autorizzo l'ottimo Torx alla sua opportuna precisazione che condivido in pieno

3) non condivido con il Barone invece, mi sia lasciato incidentalmente sottolineare, sulla vena un pizzico dispettosa stile "non gioco più nannannero" di fronte ad una regola che (al netto delle critiche costruttive) può sempre cambiare discutendone e che cmq è stata inserita nel tentativo di bilanciare il gioco PROPRIO per non renderlo un'azzardo a mo' di girandola sparando a caso 40 nomi del tipo:

rispondente: è X?
domandante: NO
rispondente: allora è Y?
domandante: NO
rispondente: allora è Z?
domandante: NO
rispondente: allora è K?
domandante: NO

il tutto, essendo entrambi online in quel momento per pura combinazione, concedendo de facto ad un utente 40 try laddove altri utenti che desiderassero partecipare ma con tempi di log-in più radi si troverebbero ad essere penalizzati

E cmq, il gioco si basa sulle conoscenze fumettistiche "indovina perchè sai o credi di sapere" (si presume) e non già "indovina perchè a forza di tentare vincerai". Come per i concorsi in tv: essere il primo a prendere la linea ti concede di poter vincere per primo, ma non ti offre la possibilità di sebntire gli errori degli altri per calibrare il tiro. Allora attendi un po' se non sei sicuro... ma se gli altri poi indovinano? ;)

Spiacente, riprovi a riprendere la linea sarà più fortunata in futuro signora :)
Ricordate il vecchio tormentone no?

Riprendiamo lo spirito competitivo ma tra amici dell'iniziativa e ricordatevi: è l'uomo fumetto xche sornione ora appare inerme l'uomo da battere: chi partecipo' la scorsa edizione lo sa bene... sembra partire in svantaggio, ma fidatevi, si rifarà e alla fine sarà lui il bersaglio n. 1

Muahauahuahuahauhauauah
Ora osate rispondere alla domanda... se ne avete coraggio e le capacità
L'uomo fumetto attende soghignante nel suo antro di conquistare i primi punicini MM :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 21:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Se possibile vorrei proporre all'uomo fumetto una modifica al regolamento.
Invece di 1 sola risposta, propongo che chi ha dato una risposta non possa postare prima del successivo messaggio di un altro concorrente un po' come avviene per la gara d'orario.
In questo modo credo si premi chi è più presente, ma si da la possibilità a molti di avere il tempo per scrivere.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 21:43 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Se possibile vorrei proporre all'uomo fumetto una modifica al regolamento.
Invece di 1 sola risposta, propongo che chi ha dato una risposta non possa postare prima del successivo messaggio di un altro concorrente un po' come avviene per la gara d'orario.
In questo modo credo si premi chi è più presente, ma si da la possibilità a molti di avere il tempo per scrivere.


Questo è ESATTAMENTE il contributo critico di cui parlavo :clap:
Vada per questo, provvedo a modificare il post precedente e le REGOLE ad inizio pagina

Ottimo Skaan :ok:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 17:34 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Pubblico un PM inviatomi dall'Amico
L'Amico ha scritto:
la risposta alla domanda di Torx è Cesare Renzi, alias Dago
Byez


CONGRATULAZIONI, l'Amico, campione in carica giammai riconosciuto dall'uomo fumetto (che infatti fuggì in Sud America pur di non consegnargli il malloppo) si aggiudica il punto e ha diritto a proporre la nuova domanda

________________________________________________
Immagine
E' tornata la mia Nemesi; dannato! Mauhauhauahauhah ma questa volta ho in serbo nuovi piani mefistofelici per te, m-m-m-muahauhauhauah

CLASSIFICA
Baron Sengir: 4
SkaanNatsaclanee: 2
Torx: 2
L'Amico: 1
_______________________________________________________

DOMANDA:
Ma perchè un PM e non un post? Vale anche il PM a MasterMind come valida risposta?
RISPOSTA:
NO, per poter valere effettivamente, la risopsta deve necessariamente essere inserita in questa sede

E ALLORA COME SI SPIEGA IL CASO DI SPECIE?
Facile, l'Amico mi ha informato della risposta a suo parere aggiungendo tuttavia di non aver postato visto l'ambito suggerito [ITA], dal momento che, invece, se la risposta era effettivamente da riferirsi a Dago, "alora l'ambito è sbagliato in quanto i suoi creatori sono entrambi argentini" così come l'ambito geografico.

Ed in effetti, citando,
Cita:
Dago è un personaggio dei fumetti creato da Robin Wood e Alberto Salinas, protagonista dell'omonima serie in bianco e nero pubblicata a partire dal 1980 sulla rivista argentina Nippur Magnum, edita dall'Editorial Columba


CONCLUSIONE
Invito i domandanti ad inserire quale AMBITO quello inerente alla prima pubblicazione originale della serie
E' poi ovvio che tutto il materiale pubblicato in italia potrebbe virtualmente fregiarsi della tag ITA, com'è vero che tuttavia i manga sono JAP i comics sono USA e ed i Bonelli invece sono realmente ITA. Fumetti come Watchman o V FOR VENDETTA, andranno qualificati come AMBITO non tanto in base alla nazionalità dell'autore UK, quanto alla casa editrice di prima pubblicazione (es: DC COMICS, ossia USA)
Spero di aver chiarificato
Lo dico solo perchè già in passato erano sorte alcune incomprensioni sull'argomento confondendo nazionalità degli autori con quella della casa editrice...

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 20:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a tutta la banda.
In effetti, mi era sorto il dubbio se mettere come ambito ITALIA o ARGENTINA, poi ho scelto la prima per non ricordo quale motivo. In effetti sarebbe stato più giusto mettere la seconda, ma col senno di poi... :)
Comunque chiedo scusa a coloro che si sono lasciati trarre in inganno... TRANNE all'Uomo Fumetto che, sapendo anche la risposta, avrebbe potuto anche correggere il post o segnalarmelo per farmi correggere di persona! :blll: :jollone:
Ancora complimenti all'Amico, e.... A LUI LA PALLA!!

Salud.
Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Saputello: sfida all'ultimo fumetto 2
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 09:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Ambito: America
Categoria: Citazione

"Non sono omosessuale, sapete? Sarò stato a letto con oltre cinquemila donne nei miei cinquantotto anni di vita. Sono proprio l'opposto, direi. Ma mi piace fare il gay un anno sì e un anno no, giusto per accrescere il mio appetito per il gentil sesso. Non c'è niente come il tocco profumato di una donna dopo dodici mesi di carne di maschio sudata fra le lenzuola."

Di che fumetto stiamo parlando?

Ossequi

L'Amico

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 51  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010