|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: ven ott 02, 2009 20:59 |
|
Iscritto il: mer nov 12, 2008 17:33 Messaggi: 407 Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
|
 “Oltre i ventisette reami, nel trentesimo regno”. Questo è il modo in cui, nelle fiabe russe, viene introdotto il territorio ove si nasconde il famoso “uccello di fuoco”, la terra dominata dal diabolico gigante-non morto Koščej (un vero e proprio lich con tanto di uovo-filatterio ove custodisce la sua anima), la landa per la quale la Baba Jaga si muove a bordo della propria casetta dalle zampe di gallina, il luogo dove pascolano i cavalli magici e i contadini scemi diventano zar. Nello stesso modo mi piace definire anche il mondo fantasy che ho inventato, anche se poco ha a che vedere con la favolistica russa. Ho immaginato un’Eurasia preistorica, mi sono spinta fino alle sue estreme propaggini settentrionali e ho fantasticato su come gli antichi popoli vivessero la loro esistenza primitiva, secondo i ritmi eterni della terra, guidati da un atavici culti sciamanici. I mortali e gli Immortali nel mio mondo convivono apertamente nelle stesse tribù, e spesso sotto lo stesso tetto, anche se ci sono i primi, atroci segni delle future divisioni tra stirpi “elfiche” e “umane”. I miei protagonisti appartengono alla stirpe degli immortali, dei Qvanmujas, e il lungo contorto cammino delle loro secolari esistenze si svilupperà tra guerre e selvaggi riti orgiastici, esaltazione mistica e vertiginose cadute nei più profondi abissi infernali. In questo romanzo ho profuso tutto il mio amore per le leggende slave e antico-nordiche. Sarò ben felice se qualcuno vorrà condividere parte del mio immaginario. Potete ordinare il libro qui. http://www.edizionimontag.com/shop/scheda.asp?id=199Presto sarà anche su IBS, unilibro e così via. E ovviamente in libreria...
| Top |
|
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: ven ott 02, 2009 21:53 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 01:05 Messaggi: 11797 Località: Roma
|
|
Quando sarà su IBS sarà mio, sappilo! =)
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
|
|
| Top |
|
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: sab ott 03, 2009 11:18 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 13:59 Messaggi: 9346 Località: Necropolis
|
 quanto estro e creatività qui a Valm Congratuilazioni vivissime miss 
| Top |
|
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 10:14 |
|
Iscritto il: mer nov 12, 2008 17:33 Messaggi: 407 Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
|
| Top |
|
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 10:29 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 01:05 Messaggi: 11797 Località: Roma
|
Arrivi tardi con la comunicazione perché qualche giorno fa l'ho già ordinato 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
|
|
| Top |
|
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 10:39 |
|
|
Ma non tutti lo sanno, presumo  . Grazie, Ysi.
| Top |
|
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 11:42 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 11:50 Messaggi: 27008 Località: Valm Neira
|
Hoijemondijs ha scritto: Ma non tutti lo sanno, presumo  . Su facebook ora lo sa un sacco di gente. 
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.
|
|
| Top |
|
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 15:35 |
|
|
Gente, che posso dire...  Grazie a tutti quanti.
| Top |
|
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 17:49 |
|
|
Muzedon ha scritto: Su facebook ora lo sa un sacco di gente.  C'è qualcosa di nuovo su fessbuk? 
| Top |
|
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 18:08 |
|
 |
| Cazzutissimo Lega Fantacalcio |
 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 14:42 Messaggi: 5523 Località: antella
|
Hoijemondijs ha scritto: Muzedon ha scritto: Su facebook ora lo sa un sacco di gente.  C'è qualcosa di nuovo su fessbuk?  il gatto l'ha pubblicato stamattina  sarò molto critico sei avvisata 

"Molti ci hanno visto nascere, nessuno ci vedrà morire... ...come il sole risorgiamo sempre"
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
| Top |
|
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: lun ott 12, 2009 19:04 |
|
|
Hoijemondijs ha scritto: C'è qualcosa di nuovo su fessbuk?  Valm Neira fan page! 
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.
|
|
| Top |
|
|
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: mer ott 14, 2009 08:55 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 01:45 Messaggi: 1292 Località: Il mondo dell'astrazione
|
|
I miei più sinceri complimenti all'autrice. Lo acquisterei ben volentieri, ma al momento in tasca non ho un centesimo.
_________________ Ars longa Vita brevis
|
|
| Top |
|
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: mer ott 14, 2009 10:06 |
|
|
Sperando di fare cosa utile (e gradita) ho pubblicato l'articolo in Home Page. Per la condivisione su altri forum e networks, ecco il permalink: http://www.valmneira.com/articolo.php?l ... simo-regno
|
|
| Top |
|
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: "Il trentesimo regno" - Gabriella Mariani (Hoijemondijs) Inviato: mer ott 14, 2009 10:29 |
|
|
|
Grazie, grazie grazie...
Sto per commuovermi, portatemi un elfetto luminoso da sventrare altrimenti piango come una fontana e perdo il mio aplomb.
| Top |
|