Segnalo l'uscita di
Ivengral, nuovo romanzo "Sword and sorcery" di Alfonso Zarbo, metallaro D.O.C. , giornalista e factotum del fantasy italiano "minore".

Dal sito della casa editrice Linee Infinite:
http://www.lineeinfinite.net/portal/index.phpAradras: principe tenebroso ardente di rabbia per il genocidio del suo popolo. Ma da che parte schierarsi ora che tutti coloro di cui si fidava sono stati inghiottiti da un baratro persino più buio dei loro stessi cuori? Possibile che il male sia l’unica via? Uldaric: implacabile segugio al soldo del più oscuro demone rinato dall’antichità. Il dovere sembra ormai avere divorato il suo cuore sigillandolo in un’armatura di gelido metallo nero. La spada è la sola compagna che gli resta, l’unica a comprendere il dolore che rivela ogni suo gesto. Esiste un modo per riscattare una vita fondata sulla pura violenza? Le strade dell’elfo delle tenebre e del cavaliere nero si incroceranno per caso lungo un cammino tortuoso, ai loro occhi privo di vie di salvezza. D’altronde chi è cresciuto nell’ombra non potrà mai abbracciare a priori le forze del bene. Ma se d’un tratto anche la luce avesse bisogno di scendere a patti con l’oscurità? In fondo, a volte, anche chi è di animo buono è costretto a sfoderare l’acciaio per squarciare le nuvole e poter guardare di nuovo il cielo.
Eccone un piccolo "assaggio".
http://www.lineeinfinite.net/portal/images/stories/estratti_pdf/estratto_ivengral.pdfL'autore dice che nel suo libro (che tra i protagonisti ha un elfo delle tenebre...) il bene e il male, la luce e la tenebra, non si presentano come assoluti, ma sono entità dinamiche, la cui natura s'evolve tramite il dramma che si sviluppa nella vicenda.
E' una visione del conflitto luce/tenebre simile alla mia, e sono curiosa di sapere cone Zarbo l'ha sviluppata.
Bellissima la copertina della brava Sara Forlenza.
_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche.
rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio 
Mitternacht ha scritto:
A
h allora è con lei che me la prendo di continuo