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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 13:53 
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Ad ogni modo, se esiste un incantesimo così letale per Elminster, non pensi che si sceglierebbe l'Immunità agli Incantesimi per quell'incantesimo di 3° livello?

E i controincantesimi?

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 14:09 
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Khelden Tahl ha scritto:
Muzedon ha scritto:
Mi dispiace contraddirti, ma il livello di incantatore del mago rosso di 15° livello è, appunto, 15 al massimo.
Deve fare 7 o più, ok, non è impossibile...

Ad ogni modo devi calcolare anche che "Ghirlanzo lancia una freccia infuocata massimizzata rapida e potenziata"... di quanto salgono gli slot per ognuno di questi talenti?

Incantesimo Massimizzato: +3 al livello
Incantesimo Rapido: +4 al livello
Incantesimo Potenzaito: +2 al livello

Freccia infuocata è di 3°livello... +3 +4 +2 = 12° livello.

Dubito che il tuo mago rosso sappia lanciare incantesimi di 12° livello.
Un incantatore al 15° livello lancia max incantesimi di 7°...

Se fosse così, perchè avrei usato il Mago Rosso e non il mago normale?
Leggi bene il post con le caratteristiche :wink:
Per la cosa del TxC, nun me n'ero accorto, credevo fosse senza TxC!
Comunque il tiro per colpire sarebbe +4+8=+12, per battere una CA di 17 (contatto), quindi anche qui è piuttosto semplice..
Nel caso poi Il Mister non canni il TS sui riflessi, si becca solo 180 danni, e deve fare un TS su tempra CD 190 per non morire all'istante, se sopravvive, nello stesso ruond si può tirare un'altra freccia infuocata, visto che la prima era rapida! 8)


E' anche ladro... Se supera il tiro, è salvo :)

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 14:11 
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Muzedon ha scritto:
Ad ogni modo, se esiste un incantesimo così letale per Elminster, non pensi che si sceglierebbe l'Immunità agli Incantesimi per quell'incantesimo di 3° livello?

E i controincantesimi?


Il controincantesimo richiede di fare azione preparata, a quel punto lo può riflettere indietro (perchè è maestro di controincantesimi), ma se perde l'iniziativa, nn ha modo di fare un controincantesimo....

E poi di terzo livello ha scelto l'immunità a palla di fuoco

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 15:16 
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Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Muzedon ha scritto:
Mi dispiace contraddirti, ma il livello di incantatore del mago rosso di 15° livello è, appunto, 15 al massimo.
Deve fare 7 o più, ok, non è impossibile...

Ad ogni modo devi calcolare anche che "Ghirlanzo lancia una freccia infuocata massimizzata rapida e potenziata"... di quanto salgono gli slot per ognuno di questi talenti?

Incantesimo Massimizzato: +3 al livello
Incantesimo Rapido: +4 al livello
Incantesimo Potenzaito: +2 al livello

Freccia infuocata è di 3°livello... +3 +4 +2 = 12° livello.

Dubito che il tuo mago rosso sappia lanciare incantesimi di 12° livello.
Un incantatore al 15° livello lancia max incantesimi di 7°...

Se fosse così, perchè avrei usato il Mago Rosso e non il mago normale?
Leggi bene il post con le caratteristiche :wink:
Per la cosa del TxC, nun me n'ero accorto, credevo fosse senza TxC!
Comunque il tiro per colpire sarebbe +4+8=+12, per battere una CA di 17 (contatto), quindi anche qui è piuttosto semplice..
Nel caso poi Il Mister non canni il TS sui riflessi, si becca solo 180 danni, e deve fare un TS su tempra CD 190 per non morire all'istante, se sopravvive, nello stesso ruond si può tirare un'altra freccia infuocata, visto che la prima era rapida! 8)


E' anche ladro... Se supera il tiro, è salvo :)

No, il 1°TS è su Riflessi, e se lo supera dimezza il danno, che diventa 180, poi deve fare un secondo TS su Tempra con CD 190, e lui ha i TS su tempra a +17, quindi anche facendo 20 muore..

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 15:23 
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Allora riassumo:
Mago Rosso: Iniziativa +24
Elminster: Iniziativa +10
----
Elminster deve fare più di 15 e il Mro deve fare 1..
Mettiamo vinca (come è più probabile) il Mro.
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Essendo Maestro del Circolo, lancia incantesimi come se fosse di 40°lvl
Allora lancia Freccia Infuocata, a cui Elminster NON è immune, la massimizza, potenzia e la rende rapida.. lo può fare perchè in pratica è di 40°lvl
----
Il Mago Rosso adesso deve fare un tiro per superare la RI di Elminster, RI 21.. Essendo il Mago Rosso un Maestro del Circolo, e il suo livello d'incantatore è quaranta, tira un D20+40+mod. INT..
21vsD20+40, quindi anche facendo 1 supera la RI di Elminster!
Ora Elminster deve fare un TS sui Riflessi (non ricordo quanto abbia), se lo supera, subisce 180 danni; altrimenti 360..

>>Se supera il TS su riflessi:
Subisce 180 danni, quindi deve fare un TS su Tempra per non morire da Danno Massiccio..
Il suo modificatore per i TS su Tempra è +17, quindi anche facendo 20 col dado, muore..

>>Se non supera il TS su riflessi:
Subisce 360 danni e muore, visto che il suo massimale per i PF è 242..

Capito tutto?

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 15:30 
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Elminster è ladro di 2°, quindi ha eludere... Se passa il TS su riflessi, non prende danni... :)

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 16:37 
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Ah, vero..
Cmq ha TS su riflessi +13, deve superare una CD di?
Visto che c'era un talento vacante, metto Incantesimi Focalizzati(Evocazione)
Mi pare 10+Lvl Incantesimo+Mod.Int, volendo può avere un anello dell'intelligenza+6 che rientra nei soldi di partenza..
Quindi +7 intelligenza in tutto deve superare CD
10(base)+7(int)+5(specializzazione da mago rosso)+2(Inc. Focalizzati)=24, quindi deve fare almeno 11 col Dado..

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 19:14 
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Se metti in gioco oggetti magici, nel Manuale dei FR c'è scritto che Elminster può avere (se li crea da solo in poco tempo!) qualunque oggetto magico che non sia un artefatto.
E un mago di 45° livello vuoi che non abbia un semplicissimo oggetto per respingere gli incantesimi di 3°?? :roll:

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 19:35 
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Muzedon ha scritto:
Se metti in gioco oggetti magici, nel Manuale dei FR c'è scritto che Elminster può avere (se li crea da solo in poco tempo!) qualunque oggetto magico che non sia un artefatto.
E un mago di 45° livello vuoi che non abbia un semplicissimo oggetto per respingere gli incantesimi di 3°?? :roll:

Cosa c'entra questo?
Si può fare la stessa cosa con un incantesimo di livello più alto, non cambia niente..
Oltre in fatto che "in poco tempo", non vuol dire in meno di 6 secondi..
Poi è di 35° :lol:

Se vuoi ne faccio un altro simile.. magari un chierico con CD altissima per "Ferire", e uccide Elminster.. insomma, è eliminabilissimo!
Oppure un Ranger1/Ladro13/Invisible Blade1/Master Thrower 5 (POWA)
Ha uno sproposito in iniziativa, va con invisibilità migliorata da Elminster..
Fa 14 attacchi, a distanza, e tira per colpire come "Contatto a Distanza", con ogni pugnale lanciato fa ben 8d6 furtivi.. fai tu i calcoli :D

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 19:50 
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Ma tu stai presumendo che Elminster arrivi in pigiama in combattiemento, con le pagliuzze negli occhi... e che vada in giro senza protezioni già castate, e nessuna individuazione...

Così ammazzi anche Heironeous... :roll:

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 19:54 
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Se non erro, ferire è a tocco... Se arrivi a toccarlo e hai fato il pg con l'unico intento di colpirlo... Ok, lo uccidi, ma devi dare anche a lui modo di agire... :)

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MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 21:45 
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Muzedon ha scritto:
Ma tu stai presumendo che Elminster arrivi in pigiama in combattiemento, con le pagliuzze negli occhi... e che vada in giro senza protezioni già castate, e nessuna individuazione...

Così ammazzi anche Heironeous... :roll:

Allora.. quando un tipo se ne va in giro con protezioni già castate, c'è scritto nel manuale, qui no :P Almeno così mi pare..
Poi, c'è rimedio a tutto..

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MessaggioInviato: sab lug 31, 2004 11:50 
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Scusate, ma mi sembra che così il mago rosso sia nato e abbia dedicato l'intera sua esistenza a uccidere solo Elminster! :wink:
Se si prendessero personaggi normali anche di quel livello, la cosa sarebbe molto più difficile, anzi quasi impossibile. Se invece la mettiamo sul piano del "ti devo uccidere a tutti i costi", allora basta un Ombra Danzante con spada Mortale Vorpal +4... un colpo alle spalle in furtivo senza essere individuati ed Elminster rischia subito la decapitazione.
Se poi fate come l'Ombra Danzante che sto giocando io basta avere il talento che ti fa attaccare prima, durante o dopo il tuo movimento (non mi ricordo come si chiama), così esci dalle ombre, lo attacchi alle spalle, se è ancora vivo, continui il movimento fino ad un'altra ombra dove ti nascondi di nuovo (e siccome già al 9° livello io ho anscondermi +34, immagino che al 15° avrrò anche di più).
In questo modo l'Ombra Danzante colpisce sempre senza essere vista (e anche se si rivela tanto c'ha Nascondersi in Piena Vsita :) ).

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"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


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MessaggioInviato: sab lug 31, 2004 12:18 
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Peccato che le spade Mortali Vorpal +4 esistano solo per i livelli epici..

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MessaggioInviato: sab lug 31, 2004 19:02 
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Khelden Tahl ha scritto:
Ghirlanzo il mago Ganzo :roll:
Lo farò di 15° per pompargli l'iniziativa..
Umano Mag5/Mro5
Talenti:
Tatuaggio Focalizzato, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Rapidi, Iniziativa Migliorata, Iniziativa Migliorata, Iniziativa Migliorata, Iniziativa Migliorata,unaltrotalentodimetamagiaacaso..
Partiamo con Int 18, Dex 18 e tutto il resto anche a 6, non importa..
Caratteristiche Salienti:
Int 19 (Preso al 4°lvl)
Dex 20 (Preso all'8° e 12°lvl)
Ha dei guanti della destrezza +6 (36.000 mo).. quindi Dex 26..
Avrà quindi iniziativa +8+4+4+4+4=24
Elminster ha un +10, quindi per vincere l'iniziativa, Elmi deve fare almeno 16 e Ghirlanzo deve fare 1..
La cosa più probabile è che l'iniziativa la vinca Ghirlanzo:
Round 1, Ghirlanzo lancia una freccia infuocata massimizzata rapida e potenziata, che fa 360danni (può visto che essendo maestro del circolo, lancia incantesimi come se fosse un Mago di 40°lvl)..
Quindi infligge 360 danni SENZA tiro per colpire e senza tiro salvezza!
Contando che facendo il massimo coi DV Elminster può avere circa 250PF, Elminster è morto! :wink:


Ah, cmq nn puo prendere "Iniziativa migliorata" + di 1 volta...

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