Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 05, 2024 11:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ultima V: Lazarus. GRATIS per chi possiede Dungeon Siege.
MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 15:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Per mia sfortuna, non ho mai avuto il piacere di giocare ai giochi della serie Ultima, dato che al tempo del loro splendore, inizio anni 90, non avevo un pc. Poi ho avuto la fortuna di giocare, più avanti nel tempo con il 9, che onestamente mi è piaciuto, ma sentivo dai fan della saga che era l'episodio peggiore della serie.

Ho pensato spesso di provarli, ma la vetusta veste grafica mi ha fatto desistere.

Bè, il problema è stato risolto da queso gruppo di ragazzi
http://lazarus.planetdungeonsiege.gamespy.com/
che hanno convertito TOTALMENTE il gioco Ultima V col motore grafico di Dungeon Siege.
Per giocarci è semplice basta avere dungeon siege e scaricarsi il paccone da mezzo giga gratis dal sito linkato.

Scoprirete cosa significa una 'buona narrazione' in un videogioco. Un fantasy originale (si è possibile uscire dai clichè dei nani minatori e dagli elfi eleganti e snob). Già leggendo la storia del mondo nel manuale in pdf sul sito, si capisce che c'è qualcosa di speciale.

Tanto tempo fa un umano idealista del nostro mondo stanco della mancanza di virtù e morale sognava di vivere in un mondo che non si basasse su desideri di ricchezza e potere. Si chiedeva dove fossero gli eroi che cercassero giustizia per tutti e pensassero alla prosperità del popolo.
Il giovane spendeva le sue giornate pensando e vagando sulle colline finchè un giorno (taglio un po') trova uno strano medallione che apre un portale che lo scaravanta in un nuovo mondo (il mondo fantasy del gioco).
Alla domanda del suo primo incontro, un curatore chiamato Shamino "da dove vieni" lui rispose spaventato "da Cambridge, nel Regno unito". Shamino decretò "ahah, mai sentito, ma ti chiamerò British se ti suona bene, ragazzo?"
Da li in poi le sue gesta nel nuovo mondo lo porteranno a formare un suo regno, fondato sulle sette virtù Compassione, Giustizia, Onore, Valore, Sacrificio, Onestà, Spiritualità e Umiltà che lui riteneva derivare dai tre principi fondamentali di Amore, Coraggio e Verità. E così nasce la leggenda di Lord British.

In questo episodio Lord british è scomparso, e il regno è preso da un suo sinistro successore, Blackthorn che mette in pericolo i fondamenti delle sette virtù su cui l'impero è fondato. Noi veniamo chiamati dal nostro mondo, per aiutare come nei precedenti episodi la causa di Britannia nel ritrovamento del saggio Lord scomparso.

Pro
+ Musiche fantasy sublimi, ascoltatevi questa 'Stones', da questa pagine, e capirete. http://lazarus.thehawkonline.com/music/Stones.mp3

+ Dialoghi lunghi e articolati, in stile Planescape torment, con descrizione dell'interlocutore e grande caratterizzazione dei personaggi. Es. "la ragazza di fronte a te ha dei lunghi capelli biondi che si accarezza nervosamente, mentre i suoi occhi faticano ad incrociare il tuo sguardo. Quando il dialogo sembra oramai inevitabile ti dice 't..tu.. sei l'avatar? è un onore conosceri".

+ Umorismo piacevole. un cavallo parlante che alla domanda "che cosa fai?", risponde "Dirigo il fienile al posto di quel pigrone del mio stalliere. Scherzo, cosa vuoi che faccia? sono un cavallo, mangio fieno, corro e trascorro le mie giornate viziato".

+ Il gusto di tirare fuori carta e penna, perchè se qualcuno ti da un indicazione, o un informazione, non la trovi automaticamente trascritta sulla mappa come nei nuovi giochi. Un po' di materia grigia è richiesta :)

Contro
- La grafica di Dungeon siege non è esattamente Oblivion... machissenefrega, e poi almeno gira anche sui vecchi pc.


Spero proprio che convertano anche altri episodi della serie. Provatelo, ripeto, è gratis!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 15:33 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Wow pare davvero interessante, ci faccio un pensierino....


...ma sarebbe virtualmente da "MAMA"!? second te?
no perchè a breve ci sono
(sta domanda oscura è personale non temete :asd:)

lol :D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 15:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Ma quale Dungeon Siege bisogna a vere il primo o il secondo?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 20, 2007 12:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Il primo Dungeon Siege, con il secondo non funziona.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 20, 2007 12:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
allora lo provo appena ho tempo.Grazie!!!!!!!!!!!!

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 29, 2007 00:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Ma hanno ricreato anche gli script dei png, esempio: la notte vanno a letto, il giorno lavorano, a pranzo li trovi in taverna o a casa al tavolo? Perche' ultima5 era cosi'.
Se l'hanno fatto mi procuro subito dungeon siege e installo la patch!

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 11:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Si, hanno messo anche gli script!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010