Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 16, 2024 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [free MMORPG] Shaiya: Light and Darkness
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 11:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Visto che questo è un forum dove i drow imperversano, ho pensato fosse giusto segnalarvi un “luogo” in cui gli elfi scuri affilano le loro lame, oltre che le loro lingue.

Infatti è stato dato l’avvio alla open beta di Shaiya: Light and Darkness della Aeria Games, un Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG) ambientato in un pianeta lontano durante un’epoca di guerra tra due fazioni: la Union of Fury e l’Alliance of Light.
Le razze giocabili sono elfi, umani, vail (drow) e deatheaters (una specie di mezzorchi), sia in versione maschile che femminile. Le classi giocabili sono sei e coprono tutti i ruoli, sia di combattenti corpo-a-corpo che a distanza, incantatori d’attacco e guaritori.

Durante le vacanze natalizie l’ho testato per voi e posso fare un piccolo bilancio della questione.
Punti NO:
- Sotto un profilo grafico non è recentissimo. I palati più fini potrebbero trovarlo datato.
- E’ ancora presente qualche bug. Ogni tanto mi ha dato problemi di instabilità, ma del resto gli stessi sviluppatori lo definiscono in beta e infatti non sono ancora state implementate tutte le funzioni di gioco.
- Sotto un certo profilo, le missioni che consentono l’avanzamento di livello possono diventare ripetitive.
- Può essere un punto negativo il fatto che la lingua ufficiale è l’inglese.

Punti Si’:
- E’ completamente libero e gratuito.
- Nel panorama generale è un gioco “leggero”, non necessita di grossi requisiti di sistema, anche se ovviamente ci vuole una connessione internet veloce.
- Guadagnare livelli in effetti ha uno scopo ed è quello di accedere alle mappe in cui si gioca RvR, ovvero Regno contro Regno, buoni contro cattivi, elfi contro drow, per intendersi.
In queste aree si combatte una vera e propria guerra, stringendo di volta in volta alleanze con gli altri giocatori per conquistare l’altare consacrato alla divinità della fazione opposta. Più la conquista procede bene, più il favore della Dea aumenta, apportando bonus e benefici all’intera nazione.
- E’ possibile la creazione di “gilde”. Il pretesto per unirsi può esser uno qualsiasi, ma molto spesso le gilde hanno un carattere nazionale. Giocatori della stessa nazione di provenienza tendono a raccogliersi sotto una stessa bandiera, pur continuando a collaborare con gli altri della stessa fazione. Questo rende più facile il gioco a chi non conosce molto bene l’inglese.
- La ripetitività di alcune missioni è anche un punto a favore. La struttura del diario delle missioni è concepita in modo tale da consentire anche a chi appunto non mastica molto bene l’inglese di comprendere come muoversi e non sentirsi frustrato.

E questo è tutto quello che mi viene in mente adesso.
Se a qualcuno venisse voglia di provarlo, fatemelo sapere. Vi presenterò il tenero assassino che io e la mia dolce metà abbiamo allevato con tanto amore. ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 12:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
interessante! quanto dura di solito una sessione di gioco?

magari la sera ogni tanto potrei partecipare...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 12:45 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Dura quanto vuoi tu. Non succede niente quando fai log-out. Semplicemente quando sei assente il tuo PG non è nel mondo e la battaglia viene portata avanti dagli altri giocatori, cosa che è possibile perchè è aperto a utenti di tutte le parti del mondo e quindi c'è qualcuno online a tutte le ore.
Non è necessario essere loggati continuamente e non perdi e non guadagni nulla quando non ci sei.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 20:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
il mio dubbio finale resta sulla giocabilità: io uso un portatile a casa e non posso certo mettermi comodo x smanettare tra mouse e tastiera...cioè mi spiego...son spesso con portatile sulle gambe o tavolino e non sono certo comodo x giochi action...preferisco i tattici...
ho visto che richiede un utilizzo notevole di mouse e tastiera x giocare al meglio, giusto?

inoltre non ho capito bene come funziona i liveli di difficolatà? se uno parte easy, poi può usare lo stesso PG in normal mode in futuro?
ciau

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 20:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
No. Non si può portare lo stesso PG costruito in Easy verso il Normal mode. Nè si può da un Normal ad un Hard. Tra l'altro, secondo me non conviene assolutamente cominciare con un Easy, visto che è limitato al 30° livello. Noi siamo partiti direttamente con un Normal e non abbiamo avuto alcuna difficoltà.

Quanto alla giocabilità non è uno smanettamento continuo, ma fa comodo avere quantomeno un mouse. Io a volte gioco usando solo quello e non uso la tastiera se non per comunicare coi compagni di squadra.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 01:39 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Humm... Vedrò di vederlo, anche se sono ostile ai MMORPG =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [free MMORPG] Shaiya: Light and Darkness
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 13:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven gen 20, 2006 15:45
Messaggi: 315
Località: Presto Como *.*
Darkwing, qui dice che l'Avarage file è del 89%

non si dovrebbe attendere che sia arrivato al 100%? :?

_________________
http://anika.forumattivo.com/forum.htm

Eletti.. Dannati.. In uno scontro epico.
E tu da che parte stai??


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [free MMORPG] Shaiya: Light and Darkness
MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 09:44 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Ti chiedo scusa, Elesium, ma non credo di aver capito bene la natura del tuo dubbio. :(

Se ti riferisci allo scaricamento del file di installazione, sì, devi averlo scaricato tutto prima di lanciarlo. Dopo che avrai installato il motore, ci sarà un po' di botta e risposta con i loro server per scaricare aggiornamenti e altre cosucce e poi potrai giocare.

Però appunto, non ho capito a quale file ti stai riferendo e temo di non riuscire ad esserti di aiuto. Potresti essere più preciso, per favore?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [free MMORPG] Shaiya: Light and Darkness
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 13:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer apr 16, 2008 10:36
Messaggi: 59
Località: Caverne dell'Underdark
A me Shaiya non ha colpito troppo...

Diciamo che il fatto della creazione del personaggio a vari livelli di difficoltà mi sa troppo di ripetitivo e noioso... Io poi non sono un tipo da farming spietato... Preferisco avere il personaggio potente da subito e potermi cimentare a pari livello contro altri ragazzi... Insomma, avversari umani che sanno quello che fanno e dove il combattimento è strutturato secondo la regola del "vinca il migliore"...

Però l'ambientazione di Shaiya è splendida, quello si!

_________________
I am the wall you can never climb...
I am the pain that you feel inside...
I bring it on, let the show begin...
I am the war you will never win...


ImmagineImmagineImmagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010