Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom mag 11, 2025 13:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4 della mattina.... un'altra quest\livello\ e poi smetto...
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 15:03 
Non connesso
 Profilo

Ciao ragazzi, quanti di voi si sono ritrovati avanti a questo maledetto\benedetto monitor di notte profonda, da soli o con un amico, con la coscienza del doversi svegliare alle 8 di mattina per proseguire la propria 'vita' e attanagliati dal relativo inconscio senso di colpa, con la promessa che 'gioco altri 10 minuti poi a nanna, giuro' ?

A me capitava spesso anni fa, ora ci sono molti meno giochi che mi prendono così tanto, ma quando capita non so perchè, ma la trovo una sensazione piacevole e 'rassicurante'

Esempio di una notte a Gothic 2 o Baldur's Gate 2 con un amico.

22:00
Presentazione a casa mia

22:10 - 22:30
Convenevoli vari, preparazione postazione birra o caffè o cibarie semitossiche a scelta (patatine, merendine, mikado o quant'altro.

22.30
Inizio ufficiale gothic 2 (crash iniziali permettendo). Dichiarazione rassicurante e scambio di convenevoli convinti "giochiamo fino le 2, 2,30, poi smettiamo che domani devo studiare\sono stanco\devo lavorare". Nell'aria un alone di menzogna si diffonde copioso.

0,30
"Madonna le cose che abbiamo da fare, ci schieramo coi mercenari o coi maghi?" " Bella scelta, passami il portacenere che ci rifletto con una sigaretta"

2,00 "Ok, vada per i mercenari. Scusa, ma che ora abbiamo fatto?"...controllo dell'orologio, scambio di sguardi interrogativi\increduli " Sono le 2!!! Cristo come è possibile??" "Come le due?? Vabè, dai famo l'ultima mezz'oretta poi andiamo". La madre di ogni bugia.

3,30 "MAledetto mostro, è imbattibile" "Come imbattibile, sei tu che non sei capace, da qua" "Oh, è le 3,30, ammazziamo il mostro e poi stop" "ok"

4,40 " Muoriiiiiii!!! MAledetto crepaaa!!!!!" Il mostro cade mentre il sole si prepara a salire.

5,00 "Madonna le 5, per stasera apposto, abbiamo fatto tardissimo" Sguardo compiaciuto e esclamazione scontata "Ma come, non andiamo in città a sentire i cittadini e il re che ci acclamano come eroi e ci coprono di xp?" "eheh, ok, ce lo meritiamo"

6,00 Dopo aver speso tutti i punti xp, aver pompato ed accudito il proprio personaggio come un bimbo e scoperto che il PG al di qua del monitor, quello fatto di carne e ossa invece patisce uno strano misto di fame, sonno e smarrimento mentale, si decide che finalmente è il momento dei saluti.

6,30 Si chiude la finestra per non far entrare la luce del mattino, un paio di uccellini cinguettano, e si va a letto, scoprendo che non appena si chiudono gli occhi si vedono tutti pupini del gioco che si muovono. 5 minuti di seria preoccupazione e poi, finalmente... il sonno...

8,30 DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 15:12 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Purtroppo a me non capita quasi mai, dato che:
1) non gioco praticamente nulla
2) non sono solo in camera
3) se posso preferisco stare online :P

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 15:30 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Anche a me spesso è successo ma in passato quando ero al liceo...ora che sono all'università non ho più tempo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 15:46 
Non connesso
 WWW  Profilo

ma sei fuori!!! no io di notte cosi mai. fino all'una una e mezza a ultima on line ma niente di piu.. mio cognato invece si e' messo con un gioco tipo strategia militare(command and qualcosa) e fa le 5 di mattina con i suoi amici giocano in lan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 15:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Command&Conquer?!?

Il mio gioco preferito in assoluto! :lol:
Andiamo a sterminare gli americaniiiiii... :lol: :lol:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2005 16:08 
Non connesso
 WWW  Profilo

se se loro si fanno le lan
cioe' ha comprato pure la cuffia col microfono per parlare-.-
poi i giochi sono cosi se ti prendono ci passi la vita e manco te ne accorgi

al liceo mi passavo le giornate a giocare a gothic con un mio amico- madonna i giri che mi facevo in quella mappa la conoscevo tutta palmo a palmo! per avere la spada del fabbro templare poi la balestra super del mercenario poi ammazzavo il super mercenario e gli sgamavo l'ascia...quanti ricordi...ore passate a giocare cosi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 19:20 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ahahah..ricordi di liceo?...sn all'università e nn ho + tempo? ^ ^
Riconosco ke se ti lasci prendere di tempo te ne prende parekkio... ma un bel gioco l'ho sempre trovato come un libro, nn riesco facilmente a smettere sino a ke nn ho visto tutto quello ke mi propone ^ ^
Tanto per precisare, ho 24 anni, studio all'università e i weekend, spesso... parekkio spesso... li passo al pc, su World of Warcraft ultimamente, sinkè mi reggono gli okki ^ ^
Senza parlare dei bei vekki tempi su Baldur's Gate, Baldur's GAte II, Torment, Morrowind 8pp

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 09:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Ahhhhh
Una mia opinione in merito!??

Mmmmm.....
Mmmm......
Mumble Mumble....

Sarebbe sufficiente dire che l'AMICO genericamente descritto dal grande Tatsel è il sottoscritto!?!?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 22, 2005 15:45 
Non connesso
 WWW  Profilo

Mitico!! Passare 14 ore, forse anche qualcosa in più, davanti ad un monitor con gli amici è stata una delle cose più realizzanti della mia vita!!! Peccato che non lo facciamo più.... a parte che, essendo studente liceale, la casa raramente è libera per tre giorni di fila... e poi, la stanchezza è infinita dopo!!! A noi alla fine ci cadevano le palle degli occhi sulla tastiera!!!

Però. partiti da zero, a Morrowind, abbiamo finito la trama principale e diventati capi di una gilda. Mi lacrimano gli occhi solo al ricordo....

Raccomando chiunque a fare spesso uan pausa di qualche minuto se si decide di intraprendere una sessione di gioco prolungata.

"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."

R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 22, 2005 19:07 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Kruner ha scritto:
Mitico!! Passare 14 ore, forse anche qualcosa in più, davanti ad un monitor con gli amici è stata una delle cose più realizzanti della mia vita!!! Peccato che non lo facciamo più.... a parte che, essendo studente liceale, la casa raramente è libera per tre giorni di fila... e poi, la stanchezza è infinita dopo!!! A noi alla fine ci cadevano le palle degli occhi sulla tastiera!!!

Però. partiti da zero, a Morrowind, abbiamo finito la trama principale e diventati capi di una gilda. Mi lacrimano gli occhi solo al ricordo....

Raccomando chiunque a fare spesso uan pausa di qualche minuto se si decide di intraprendere una sessione di gioco prolungata.

Indegno figlio
Io lavoro e lo faccio tutt'ora....

Tze... :wink:

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 22, 2005 19:48 
Non connesso
 WWW  Profilo

Me la godo ora prima che pure io cominci a lavorare.... cosa che accadrà più o meno tra... [si tocca la fronte con la punta delle dita]... 6 anni!!! :d :d :d :d

"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 03:14 
Non connesso
 Profilo

Bè, non tutti i lavori occupano + tempo della scuola :wink:

Anzi, guarda il lato positivo, può capitare che la mattina non ti debba svegliare presto come accade sempre in caso del liceo! 8)

Bravo che ti sei giocato a morrowind in due, io me l'ho dovuto fare senza il fido mastermind perchè al tempo dell'uscita del gioco c'erano distanze geografiche troppo grandi da colmare! Ma come si fa a diventare capo di una gilda in una notte sola!?!?!?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 12:33 
Non connesso
 WWW  Profilo

Come si fa, Tatsel? Allora, facciamo una lista alla ART ATTACK :

1) Come prima cosa, prendete due amici che, nonostante tu abbia detto che il pc è nuovo, se non riescono ad ammazare un Ogrim Titan cominciano a dare capate al monitor, nel vero senso della parola.... :wall:

2) Poi, aprite il frigo e tirate fuori 12 birre, comprate rigorosamente dal sottoscritto, che ancora aspetta, come un pirla, che gli si restituiscano i soldini... :beer:

3) Dopo ore davanti al monitor, bestemmie varie contro demoni e stregoni, e apprezzamenti sconci sulla gran gnocca nella locanda di Erbonheart o la capogilda della Fighters Guild a Balmora, cominciamo, finalmente, a salire di livello...

4) Una volta diventati capigilda, esulterete dalla gioia, spintonandovi come esauriti e rompendo la lampada dei genitori, padroni di casa... come sempre, la sparizione delle prove e perfino la negazione che una lampada come quella sia mai realmente esistita sono attuate con superba recitazione... ma tanto vi scopriranno lo stesso, è solo questione di tempo, ed ancora una volta è il sottoscritto che si sorbisce il cazziatone di turno...

5) Giunti ad un passo dall'ammazzare quel gran brutto ceffo di Dagoth Ur e diventare finalmente un dio, vi accorgerete che l'armatura che state utilizzando non è quella giusta, e che per trovare la vera armatura non dovevate divertirvi ad ammazzare quel bel popò di gente che oramai giace defunta per tutta Vvaderfell.... :eeek:

6) Finalmente, dopo aver consumato le pagine del dizionario di inglese, aver scolato la maggior parte delle birre, e aver constatato che l'esaurimento nervoso ormai t'è venuto e non ci puoi far nulla, riesci a diventare un dio!!! Roba che dura un minutino di filmato, e che alla fine manco serve perchè essendo di livello basso non puoi sfruttare appieno la tua nuova carica.

Per diventare capogilda basta svolgere tutte le missioni con successo, ed alla fine o diventi subito capogilda, oppure ti batti in duello col capo attuale. Ed è qui che le bestemmie son volate alte, contro il Knight of the Imperial Dragon, il capogilda dell'eservito imperiale, che non vuole morire manco se gli stacchi la testa a morsi !!!!
:mega: :mega: :mega: :mega: :mega: :mega: :mega:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]