|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Fahrenheit : Indigo Prophecy ! Inviato: mer lug 27, 2005 21:23 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
Ragazzi! Correte subito a scaricare questo demo appena uscito. Il demo è più divertente di molti giochi completi usciti ultimamente. Seguivo questo gioco da anni e finalmente è in dirittura d'arrivo (settembre). Lo seguivo perchè fatto dai programmatori di The nomad soul, grande gioco d'avventura uscito diversi anni fa per pc e xbox, in cui partecipava come personaggio anche David Bowie, contribuendo alla colonna sonora.
il link
http://www.atari.com/Fahrenheit/it/index.html
Il gioco si apre con sto tizio che in preda ad un raptus assassino sventra a coltellate un pover'uomo in un bagno di una squallida stazione di servizio. Subito dopo torna in se e sconvolto cerca di nascondere il corpo e far perdere le sue traccie. Li si inizia a giocare e dopo poco lo schermo si divide in un geniale split screen, mentre noi siamo indaffarati a coprire le prove, che mostra un'agente di polizia che si dirige lentamente verso il bagno!
Stuzzicante!!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 28, 2005 14:33 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Sono davvero molto incuriosito: il demo merita
Grande il "solito" Tatsel
Top |
|
trystan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 28, 2005 14:34 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
mmmmmmmmmmmmmmm.
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ago 02, 2005 17:27 |
|
|
Ho giocato il demo e devo dire che è davvero stuzzicante, non ultima la possibilità di modificare con ogni scelta la trama e le azioni del pg
Sono davvero curioso,vedremo 8)
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ott 03, 2005 14:11 |
|
|
Sto giocando a questo gioco...
Non voglio dire nulla perchè ogni dettaglio sarebbe spoiler e dovrei per questo essere bannato all'inferno
E' cmq, a parer mio, uno tra i migliori giochi che per ora (salvo illogicità della trama nel finale) abbia mai giocato
E' innovativissimo ed ECCELLENTE quanto a sistema e struttura di gioco: - un uso nuovo del mouse - il sistema di dialoghi a tempo e non ad albero - la possibilità di modificare le reazioni del pg ad ogni movimento e/o scelta
Potente nei tagli di regia e nello stile multi-inquadratura
Interessantissimo sotto il pdv del mistero, dell'approfondimento psicologico, del lato investigativo (un vero e proprio poliziesco per certi versi)
Si apprezzano le piccole cose, come chiudere un cassetto o bere da un cartone di latte
Ben fatto, appassionante, intrigante Insomma, da provare DAVVERO (mi riserveò cmq un giudizio complessivo finale)

Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 10, 2005 22:18 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 01:45 |
|
|
Interessantissimo articolo
Ragazzi Farhenait è un gioco davvero INNOVATIVO, con spunti (anche leggermente ammiccanti all'erotismo) da appezzare.
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 19, 2005 18:09 |
|
|
Allora signori, a parte vedere dal numero di post che solo io e pochissimi altri hanno giocato a questo giochino, posso dire di averlo finito 
Che dire
Indubbiamente i 4/5 del gioco sono capolavoro assoluto e meritano un voto pieno cum laude (rimando ai post di sopra e all'articolo postato da Kheleden). Un 10 insomma
Ora, essendo un gioco così fico, entri nell'ottica di idee di PRETENDERE che segua ad essere una figata e non gli fai passare tanto facilmente cazzonate che con altri giochi modesti nppure vedresti magari o cmq osserveresti più benevolo.
Mi riferisco all' ultimo 1/5 di gioco, dove i nodi vengono al pettine e si scoprono gli altarini. Ok, già è tanto che non è uno di quei giochi alla Silent Hill, dove non capisci una cippa nè prima, nè dopo nè durante, dove l'autore ti strizza l'occhi dicendo : "io non c'ho capito una mazza, l'ho fatto e stop, trovatelo tu un significato e che sia fico eh!?" Qui il significato c'è e la storia regge + o - logicamente: l'unica pecca il gioco ce l'ha in 2 cose:
1) in 5 minuti immette nel gioco una serie gigatronica di informazioni, di intrighi mondiali, di sub trame di trame e di complotti, tanto che ti rovi ad osservare perplesso il monitor e dire mmmhh caddetto quello!?!
2) ad un tratto tutti sono consapevoli di tutto e maneggiano la storia come se la sapessero da decenni quando, come te, l'hanno ascoltata 2 secondi prima. o tutti sono intelligenti e solo tu hai sbattuto la testa a terra, oppure, qui PNG ci cova... 
3) infine la verosimiglianza della sotoria. POtevano sceglere un sacco di ipotesi, potevano scegliere ANCHE quella esattamente scelta, ma potevano svilupparla un attimo meglio. Sembra invece un po' buttata lì come i temini delle elementari dove fai perfetto tutto, poi ti rompi le palle e tiri via col finale senza rispettare i tempi perfetti fin lì tenuti
Alla fine io dico: gioco eccellente sotto tantissimi punti di vista; mi rimarrà a lungo avendomi colpito. Mi ha soddisfatto nel finale, MA, gli è mancato quella puntina di trama da farmi gridare al miracolo giochistico che fino a 10 minuti dal finale stavo per fare
Omaggi
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 19, 2005 18:35 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
Solita analisi perfetta del buon Mastermind!
Non so, ma è come se i sviluppatori, quando mancava poco alla fine avessero alzato la cornetta del telefono che diceva minacciosa "Hey, la data di uscita è vicina e i fondi per il gioco stanno finendo, fate un po' voi.."
Così, la butto lì....
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 19, 2005 19:47 |
|
|
Top |