|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
GORD
|
Oggetto del messaggio: HALF-LIFE 2 Inviato: lun dic 20, 2004 15:43 |
|
Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32 Messaggi: 619 Località: savona
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 20, 2004 19:56 |
|
Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12 Messaggi: 1758
|
Non mi convince moltissimo come titolo...
Mi spiego meglio: sicuramente il motore grafico sviluppato è spettacolare, permette una interazione con l'ambiente senza precedenti e, nei futuri sparatutto, si sentirà la mancanza di questa possibilità di gioco, nel caso dovesse mancare. Da questo punto di vista, è un degno successore del primo episodio, che aveva una grafica spettacolare (per i tempi, ovviamente) mantenendo una leggerezza senza pari.
Da questo punto di vista, è spettacolare: è giocabile su praticamente qualunque macchina con buone prestazioni, non come Doom3 che è pesantemente ottimizzato per schede nVidia, al punto che pc + potenti ma con altre schede video hanno prestazioni pari se non inferiori.
Come storia beh, secondo me lascia un po' a desiderare. Mentre il primo titolo secondo me resta ancora il miglior sparatutto, perchè ha cambiato la prospettiva di gioco: non ci si trova + davanti una serie di livelli pieni di mostri messi lì senza ragione alcuna (Si, Doom ha una storia, ma non si può chiamare storia una cosa del tipo "I mostri compaiono in punti casuali della terra. Uccidi"), era coinvolgente anche da quel punto di vista, senza ricorrere ad espedienti adottati in "The suffering" o "Undying" o "Alien vs. Predator" (in verisone marine), quali, ad esempio, ritardare all'inverosimile l'arrivo del primo mostro, mettendo un sacco di aree buie e scherzetti da film horror.
Anche l'IA mi è sembrata scadente, sarebbe quasi + corretto chiamarla DA (demenza artificiale)... Se poi si considera quanto il gioco si è fatto attendere...
Boh, non ne sono molto convinto....
_________________
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 21, 2004 00:25 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
 lo dico da quando l'ho visto ma i miei amici mi danno del pazzo :crying:
_________________
(\_/) (è.é) (><) <- This is Bunny. And He is still alive. Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 21, 2004 12:33 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
Half life 2 è sens dubbio un capolavoro, con dei difetti che forse sono stati enfatizzati troppo a casa delle sprepositate attenzioni dedicate (e anche volute dai programmatori, si intende) al gioco. In fondo aveva un nome sulle spalle, che sicuramente dava un successo garantito al 'botteghino' (che giustamente, per loro che lavorano, è la cosa più importante), ma che d'altro conta era difficile da onorare. Non temete ci sono riusciti.
In breve se dovessi dare i pro e i contro di queso gioco
+ Motore grafico, ma più che come qualità di immagine, che in Far cry per fare un esempio non era molto inferiore, per come gestisce la fisica di ogni oggetto e l'interattività che permette col mondo.
+ giocabilità eccelsa e di conseguenza estremamente divertente.
+ 25 ore di gioco a livello normal, 40 a livello hard (che consiglio)
+ Le apparizione del G-MAN :)
- Nemici un po' stupidi, che fanno rimpiangere i buon vechci marine del primo
- Doppiaggio in italiano scandaloso e confezione senza manuale
- Trama con buchi di sceneggiatura... lasciata un po' troppoa "libertà di interpretare" al giocatore secondo i miei gusti.
Imperdibile comunque
|
|
Top |
|
Tatsel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 21, 2004 12:35 |
|
Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47 Messaggi: 332 Località: Ancona
|
.... scusate gli errori grammaticali.... ho scritto troppo in fretta e non ho riletto... chiedo venia...
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 22, 2004 04:33 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Personalmente per ora (non l'ho ancora finito e la trama è per così dire in fieri), quoto i pro e i contro di Tatsel
Poi, come sempre, dipende dai mitici punti di vista e quanto disposti siete ad essere indulgenti con un titolo 
Prometto una valutazione finale al termine della giocata
_________________
What if I say I’m not like the others What if I say I’m not just another one of your plays You’re the pretender What if I say I will never surrender
|
|
Top |
|
Dottor Morte
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 26, 2004 19:44 |
|
Iscritto il: mar dic 07, 2004 19:42 Messaggi: 57 Località: MalkavCity... :-) parma!
|
io ho provato il demo (di HL2) ed è veramente fantastico sia per la grafica che per la fisica.
P.S.= quei bastardi che si arrampicano su per i muri e gli alienonzoli che ti lanciano i nuovi headcrub (se si scrive così) sono veramente dei rompi C***O
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!
_________________ -Da maneggiare con cura, dovete infilare questa pasticca, nella loro zuppa di pesce al cioccolato...quella delle fogne!
-Il grande oceano dei dati, così potro prendere i codici nella mia rete..o nella mia sete, è secca e vuota e aspetta i dati temporanei del dipatrtimento di polizia, O di quello di igene mentale..Bo non ricordo!
-Salve, Dev non è in casa in questo momento lasciate un messaggio dopo il bip,...BIP, BIP, BIP, oh oh oh i fiocchi d'avena sono pronti!!
|
|
Top |
|
Aza
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 19, 2005 11:56 |
|
Iscritto il: sab feb 19, 2005 11:48 Messaggi: 3
|
io ho avuto la fortuna di provarlo a casa di un amico ed è veramente spettacolare il motore grafico è davvero impressionante si puo fare di tutto per curiosita mi sono messo a guardare come cadeva il pulotto dalle scale....dico solo  non è possibile assurdo....l'unica cosa che non mi piace sono le voci un po strane fatte male secondo me 
|
|
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 19, 2005 12:45 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
bello...un capolavoro...molto più bello di Doom 3... 
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 19, 2005 15:23 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Io non vedo l'ora che esca qualche gioco con la fisica del Meqon, altro che Havok 
_________________
|
|
Top |
|
Ghanar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 19, 2005 22:28 |
|
Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:24 Messaggi: 291 Località: Cantù(CO)
|
Si dice anche che è in progetto una conversione per PS3 
_________________
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom feb 20, 2005 12:07 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22 Messaggi: 1958
|
Ghanar ha scritto: Si dice anche che è in progetto una conversione per PS3 
si dicono tante cose, anche che uscirà Duke Nukem Forever per esempio (R.I.P.) 
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 21, 2005 12:32 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
Pharaun Mizzrym ha scritto: Ghanar ha scritto: Si dice anche che è in progetto una conversione per PS3  si dicono tante cose, anche che uscirà Duke Nukem Forever per esempio (R.I.P.) 
io l'ho... 
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 21, 2005 12:40 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22 Messaggi: 1958
|
Nharre ha scritto: Pharaun Mizzrym ha scritto: Ghanar ha scritto: Si dice anche che è in progetto una conversione per PS3  si dicono tante cose, anche che uscirà Duke Nukem Forever per esempio (R.I.P.)  io l'ho... 
ah sì? allora dovrò cazziare gli angeli. qui in paradiso non me lo hanno ancora portato. e sì che ho ordinato a sna pietro di tenere d'occhio quegli sfaticati. la prossima volta che creo il mondo ci farò + attenzione. 
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
xanter2
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 24, 2005 15:36 |
|
Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52 Messaggi: 719 Località: Cagliari
|
si in effetti la storia è anche un po troppo piccola però per il motore grafico nn mi potete dire niente. io sto giocando anche a cs:source e fa morire, e osceno, fino ad adesso il gioco di guerra online con la grafica piu bella ke abbia mai visto.
Hanno anke eliminato certi bug della versione 1.6 di cs e devo dire ke mi piace anche come giocabilità anche se ho qualche problema con il config dei tasti.
C'è una cosa da dire però, le granate smoke e le flashbang nn mi piacciono per niente
_________________ ogni giorno Zel si connette e sa che dovrà spammare più di Kelden. ogni giorno Kelden si connette e sa che dovrà spammare più di Zel. non importa che tu sia Zel o Kelden ma comincia a spammare
-Just Spam It-
KUBE NON CI SEI PIU SULLA TERRA MA VIVRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
http://drowland.un-clic-x-la-foresta.com
http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92041447
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |