|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Batman: Begins Inviato: ven apr 29, 2005 11:43 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
|
Top |
|
elgalad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 29, 2005 11:51 |
|
Iscritto il: ven apr 08, 2005 15:12 Messaggi: 441 Località: nascosto a casa di muzedon
|
sono d'accordo
_________________ non puoi uccidere ciò che non vedi
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 29, 2005 12:42 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
E vogliamo parlare dello splendido Gary OldMan?
Il Cast è intrigante, gli anni 90 sono passati, forse abbiamo qualche chances maggiore stavolta
Cmq il Batman 1 grazie allo spettacolare Joker di Nikolson ha tutto il mio rispetto
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 22, 2005 09:29 |
|
|
Ieri ho visto il film CHe dirvi

Intanto (e finalmente) recuperiamo appieno le atmosfere oscure e transmetropolitane che costituiscono l'essenza del Cavaliere Oscuro.
In una Ghotam che finalmente mostra il suo potenziale grazie alle nuove tecnologie e non sembra semplicemente una città di cartapesta costruita su un set per far da sfondo, ho trovato che la storia fosse del tutto godibile e soprattutto coerente con l'essenza delle storie che da sempre hanno caratterizzato batman.
Ok, ci sarà pure il solito elemento orientaleggiante che oggi tanto spopola al cinema e un po' ovunque, tuttavia non dimentichiamo che Batman, per essere un semplice essere umano, tecnologie a parte ha sempre dimostrato un'afinità con discipline di lotta e filosofie che NON potevano che trarre le proprie origini dal mondo orientale.
Io credo che invece si sia scelto di ben motivare (coerentemente peraltro ai fumetti) la natura e le origini psicosomatiche e guerriere del Cavaliere Oscuro, sempre giocando tra la Vendetta ed il Senso di colpa, ma riuscendo a non cadere nel solito smielato di un Bruce adolescenzialmente traumatizzato dalla morte dei genitori.
Direi che anche il cast è ben azzeccato: in primis Bruce (Christian Bale, lo ricordate? è lo stesso protagonista di L'uomo senza Sonno: irriconoscibile!), che finalmente non essendo un belloccio 100% recupera il suo lato di dannato, essendo tuttavia ben capace di interpretare anche il miliardario playboy senza sembrare un bellimbusto di cartapesta Splendido Oldman nella parte del Commissario Gordon e azzeccatissimo Jarviss (Michael Caine) Grande Rutger Hauer nella parte dell'amministratore votato al capitalismo e al profitto, immenso Liam Neeson. Mensione speciale anche per il buon psichiatra di Arkam, a mio parere ragazzo davvero affascinante. Peccato solo per la povera e sopravvalutata Katie Holms. Non so come, ma nessuno si è accorto che è capace di fare solo una faccia: quella da finta ragazzinetta mlizziosa con la bocca sempre storta dal lato sinistro. Fateci caso: sarà anche caruccia, ma è sempre Joey MONO espressione della cricca di Dowson.
Insomma direi che per fare un buon film di batman poteva scegliersi:
- la via tutta fumettistica e anni 80 scelta dalla prima pellicola (con un divino Nikolson che alza il livello del film di circa l'80% da solo), una via che tuttavia oggi come oggi NON è più percorribile e doveva essere (come ha dimostrato anche il restyle di varie testate fumettistice) svecchiata, pur nel segno del passato
- la via che è stata scelta dal film, che assicura un paio d'ore di divertimento e che affascina immensamente tra armi, tute nere, cattivoni e passaggi segreti
Da vedere
Top |
|
Dottor Morte
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 22, 2005 10:11 |
|
Iscritto il: mar dic 07, 2004 19:42 Messaggi: 57 Località: MalkavCity... :-) parma!
|
cavolo da quel che dite sembra very pulp!!!
Avevo già in mente di andarlo a vedere, un pò ero scoraggiato dall'aver visto batman 3 e 4 tempo fà, ma sembra che questoo film riprenda fedelmente il personaggio e ambientazione che avevamo già visto (noi appasionati) nei primi 2 fiulm che a mio parere sono bellissimi!!!
_________________ -Da maneggiare con cura, dovete infilare questa pasticca, nella loro zuppa di pesce al cioccolato...quella delle fogne!
-Il grande oceano dei dati, così potro prendere i codici nella mia rete..o nella mia sete, è secca e vuota e aspetta i dati temporanei del dipatrtimento di polizia, O di quello di igene mentale..Bo non ricordo!
-Salve, Dev non è in casa in questo momento lasciate un messaggio dopo il bip,...BIP, BIP, BIP, oh oh oh i fiocchi d'avena sono pronti!!
|
|
Top |
|
Shraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 22, 2005 19:44 |
|
Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00 Messaggi: 2886 Località: Cagliari
|
Ok sire, mi hai convinto stasera vado a veder sto film che tanto ti è piaciuto, bella recensione, ti pagano per far pubblicità al film?
se non lo fanno dovrebbero!
stasera di ritorno dirò la mia.
_________________ PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 23, 2005 09:40 |
|
|
Non sono sempre un critoco rose e fiori, tutt'altro
Cmq l'importante è tenersi lontano dal punto di non ritorno "Vincenzo Mollica"  :D:D:D:D

Top |
|
Shraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 23, 2005 13:13 |
|
Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00 Messaggi: 2886 Località: Cagliari
|
Grazie per avermi convinto a vederlo, merita, davvero!
_________________ PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!
|
|
Top |
|
Shasa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 23, 2005 20:23 |
|
Iscritto il: dom giu 19, 2005 12:39 Messaggi: 8 Località: Isola di Roke
|
Ma è vero che ne vogliono fare una trilogia?
_________________ Benvenuto straniero, conosci il nome che devi dirmi prima che io ti lasci entrare?
|
|
Top |
|
Antar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 24, 2005 11:46 |
|
|
Ho visto un filmato degli MTV Music Award in cui il presentatore arriva accompagnato da Batman(da sbellicarsi) hanno sfasciato mezza Gotam, in 5min. di filmato. Se c'è la metà della distruzione, MM. ne parla bene.....Mmmm so cosa fare stasera!!!!
|
|
Top |
|
pippo1008
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 24, 2005 20:03 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37 Messaggi: 604 Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
|
io sono andato a vederlo e pensavo fosse meglio  .....ma l'inizio (dove lui si allena sulla montagna) è bello 8) !!!
Top |
|
Kruner
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 23:00 |
|
Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21 Messaggi: 405 Località: Mar Degli Spettri
|
Visto.
Rivisto [ebbene si, volevo dargli un'altra occhiata].
Bello la prima volta, stupendo la seconda.  Merita davvero.
_________________ "...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.
–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.
–Quella vecchia!- tuonò un’altra.
–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:
“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:
“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”
Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."
R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 27, 2005 09:36 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ma solo a me Batman sta notevolmente antipatico? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Darwil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 27, 2005 09:48 |
|
Iscritto il: dom mag 15, 2005 10:20 Messaggi: 156 Località: Cunicolo nel Buio Profondo
|
Cita: Ma solo a me Batman sta notevolmente antipatico? Shocked
Anche a me sta su in una maniera assoluta... Muz facciamo un clan anti-batman????!!??? 
|
Top |
|
Shasa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 27, 2005 19:48 |
|
Iscritto il: dom giu 19, 2005 12:39 Messaggi: 8 Località: Isola di Roke
|
Bello, bello, bello!  .......
Anche se forse sono un pò di parte è davvero da vedere! E a quanto pare nel prox c'è joker ( :mega: )
La parte migliore cmq è la "palestra" in cima al Tibet... Insieme alla caverna! 
_________________ Benvenuto straniero, conosci il nome che devi dirmi prima che io ti lasci entrare?
|
|
Top |
|