Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 23, 2024 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blood Diamond
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 16:50 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Immagine

Consiglio la visione di questo ottimo film...

(...e a questo punto dovrei aggiungere "nonostante Leo di Caprio", come da copione)

E invece NO!
Devo dire che, al contrario di quegli attori di "fama" che poi fanno invece delle belle (ahem) ca...stronerie, Di Caprio a ben vedere ha fatto films in cui ha sempre dato una buona prova come attore.
Infatti, se trascuriamo TITANIC (film smelenso da sedicenne che lo ha segnato agli occhi di tanti) o sciocchezze tipo (Se scappi ti piglio) in film come Departed o Blood Diamond (tanto per citare gli ultimi 2) mi ha davvero impressionato notevolmente: calato nella parte, verosimile, intenso al punto giusto.
Ok non è De Niro, questo è chiaro, ma cmq volevo (strano da parte mia :)) spezzare una lancia a suo favore

Quanto al film, devo dire che dai provini (guardati superficialmente partendo dal presupposto: "bwahhh dicapriata del ca%&o") appariva un film quasi "action- sboron" ed invece è un film a suo modo critico sul problema dell'Africa e dello sfruttamento delle risorse naturali da parte dei paesi ricchi, pieno di umanità ma anche di quel pizzico di azione che non deve mancare

Paesaggi eccellenti e attori azzeccati (Djimon Hounsou, il nero, è un attore ch non mi spiace quanto ad intensità e ch in films che "sente" da il melgio)

Insomma, dateci un occhio, non ve ne pentirete
MasterMind

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 11:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Esatto, un film veramente appassionante. Certo, magari non il film da andare a vedere con la vostra ragazza, che al secondo bimbo nero a cui tranciano una mano potrebbe decidere di lasciarvi, ma un gran film.

Di Caprio è un grandissimo attore. Anche se veramente mi son sempre chiesto se il mio giudizio degli attori è dato dalla loro bravura in se o dalla PARTE che recitano. E' facile criticare di caprio se lo vedi in Titanic ed amarlo se lo vedi fare il trafficante di diamanti semi cinico in Blood Diamond. Un po' come vedere Brad Pitt che fa lo sciupafemmine o vederlo in Fight Club.

Allora diciamo che sicuramente Di Caprio negli ultimi tempi ha saputo (e avuto l'opportunità) di scegliere gran belle parti, cito anche Prova a prendermi, dove recita la parte di un tizio che si spaccia per pilota da aerei quando non lo è (storia vera, fantastico).


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010