|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Mr.Brownstone
|
Oggetto del messaggio: Lost - ultima stagione Inviato: dom gen 31, 2010 18:08 |
|
Iscritto il: mer dic 12, 2007 15:17 Messaggi: 777 Località: Firenze
|
Beh, ci siamo!  Martedì 2 febbraio inizia la serie conclusiva di Lost! Intanto una piccola anticipazione che ho trovato su internet. Sono 4 minuti: i primi 2 sono il finale della quinta stagione, gli ultimi 2 fanno parte della prima puntata della sesta stagione. Purtroppo sono in inglese senza sottotitoli... però qualcosa si capisce! [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OgsEhVo2Vas[/youtube] Seguirete la sesta stagione o le ultime serie vi hanno fatto perdere interesse? Io credo che aspetterò un po' di tempo prima di iniziare a guardare al serie... giusto il tempo di avere un po' di puntate a disposizione in modo da guardarle con il ritmo che preferisco, senza dover aspettare una settimana tra una puntata e la successiva
_________________ PER QUESTO SPAZIO CONTATTA IL SIGNOR BROWNSTONE!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: dom gen 31, 2010 18:52 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
La guarderò eccome!!! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire... e se ci verranno spiegati tutti i misteri dell'isola ancora insoluti... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: dom gen 31, 2010 20:29 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun feb 01, 2010 13:07 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
9.9 su 10 sarà una delusione megagalattica, ma chi può dirlo? Mi piacerebbe essere smentito, stiamo a vedere 
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun feb 01, 2010 15:35 |
|
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun feb 01, 2010 16:41 |
|
|
insomma, ultima e penultima (ultima soprattutto) sono state molto forzate con quel senso di "strasciniamo la cosa allungando il brodo" a mio parere, in ogni caso eoni meno potente e di impatto delle prime e precedenti
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun feb 01, 2010 18:15 |
|
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: ven giu 04, 2010 00:34 |
|
|
Finita di vedere oggi. Attenzione, spoiler! Ma non ha senso! Hanno introdotto questa sorta di "realtà parallela" nell'ultima serie, e non hanno spiegato una cippa-lippa, se non l'origine di Jacob e del fumo nero! E tutto il resto? Gli orsi polari? Le stazioni Dharma? I salti temporali? Le bombe atomiche? I viaggi psichedelici di Desmond? Insomma, hanno fatto un patrocchio. Nella quarta stagione (mi pare) avevo scommesso con Cattie che erano tutti morti nel primo volo Oceanic 8-15. Ricordate la carcassa ritrovata nell'oceano di cui parlavano al tg? Quindi non si capisce bene... Quando sono morti? L'isola è stata davvero reale? Quale delle due versioni era la realtà parallela, e quale quella "vera"? Boh, sinceramente sono rimasto piuttosto deluso.  Su un sito ho trovato una "spiegazione" del finale di LOST ( occhio agli spoiler) http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/
Dipana alcuni dubbi, ma gran parte degli interrogativi rimane irrisolto.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: sab giu 05, 2010 14:28 |
|
|
fijnisco di vedere e apro per poter poi commentare
cmq come dicevo, è una serie trascinata che arriva al traguardo spompata costretta e consapevole di dover fare follie per mantenere la nomea che aveva alla partenza, ma di fatto smarrita nel non sapere assolutamente come farlo
Vedremo se migliorerà nel finale ma sono fortemente dubbioso. Ci sono "cose" che non dovrebbero mai avere una spiegazione. In particolare quelle che vengono concepite per il solo "sense of mistery", nascono ossia senza logica (diversamente da quelle che nascono logiche ma i cui passaggi sono nascosti e posticipati per il "sense of drhama") e che dunque consentono all'essere umano di aprirsi allo stupore più totale proprio perchè scatenano una immaginazione non finalizzata nè vincolata, consentendo a ciascuno di spaziare su tutto e niente, concependo nello stesso istante una spiegazione ed il suo opposto: è questo che rende tali cose eccezionali. E' un po' come l'apocalisse, ogni film ogni libro ogni frase o pensiero ne parla e si preoccupa di analizzare il come, il se, il perchè, il quandop, il prima, ma nessuno OSA mai dare uno sguardo al COSA e al DOPO visto che qualunque affresco risulterebbe innanzitutto il SUO e non quello che ciascuno di noi si è NON-iimmaginato, ma, soprattutto, sarebbe irrimediabilmente riduttivo
Ecco, perdonatemi il paragone bislacco, ma la nascita (ed il successo) di Lost (così come per Matrix sia chiaro) è stata all'insegna di quersto stupore x stupore fine a se stesso. Dare una quadratura al cerchio, era semplicemente una missione destinata a fallire sul nacere
Saluti e perdonate il mio sproloquio 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: sab giu 05, 2010 19:36 |
|
|
Probabilmente si, gli sceneggiatori sono vittime del loro stesso genio per la "suspence" che li ha trascinati in un vortice che poi era impossibile risalire con coerenza. Ovviamente loro dicono che il finale era già "scritto" da tempo. Può anche essere vero, ma a mio parere ci sono arrivati in una maniera deludente. Non è il finale in sè ad essere bello o brutto (del resto, è comunque una fine) ma il modo in cui ci si è arrivati. L'ultima stagione è completamente svincolata dal resto della serie (sia per l'assenza dei flashback, che sono differenti), sia per il mancato dipanamento di tutta la miriade delle sottotrame che avevano aperto. Vabbè, c'est la vie, avanti con la prossima serie tv! 
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: dom giu 06, 2010 01:43 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Finito di vedere adesso e devo dire che non son riuscito a trattenere due lacrimucce...essì i ragazzi del volo 815 son riusciti a conquistarmi, mi ci sono proprio affezionato e mi mancheranno un po'... Attenzione spoiler!Non capisco bene cos'è che non ti torna...io ho tratto le stesse conclusioni dell'articolo da te riportato...l'unica cosa che non viene spiegata è la natura dell'energia dell'Isola (ma del resto è meglio così) Cita: Quindi non si capisce bene... Quando sono morti? L'isola è stata davvero reale? Quale delle due versioni era la realtà parallela, e quale quella "vera"? Le risposte a queste domande sono piuttosto evidenti mi pare, non ti soddisfano? Boh secondo me meglio di così non potevano fare, han mantenuto quel giusto mix di "detto" e "non detto" perfetto per una grandiosa puntata finale, io me la son goduta a bestia 
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun giu 07, 2010 10:02 |
|
|
Non mi soddisfa appieno perchè non si tratta di "detto e non detto", si tratta di trame importanti interrotte e mai concluse. Il significato della sequenza 4, 8, 15, 16, 23, 42 non è mai stata spiegata. Puoi andare su Wiki e leggerti alcune interpretazioni ( "È stato rivelato dalla Lost Experience che questi sei numeri rappresentano il fulcro dell'equazione di Valenzetti, una formula matematica in grado di determinare quando avverrà la fine dell'umanità.") ma nella serie non si spiega bene perchè compaiano ovunque, che significato abbiano, perchè bisogna premere quel bottone per non fare finire il mondo (che poi il mondo non finisce affatto e cambia poco - se non una scarica elettromagnetica - dopo che smettono di premerlo). Questa roba che legame ha con l'energia dell'isola? Nessuna, ufficialmente, ce la inventiamo noi fan della serie.  La malattia fantomatica di inizio serie, che fine ha fatto? Dimenticata. Perchè non possono nascere i bambini sull'isola? E perchè Aaron e il figlio di Michael sono così importanti e "gli altri" vogliono rapirli? Quella sottotrama viene completamente abbandonata e non viene mai spiegata. La stessa incoerenza degli altri, che prima sono mostrati scalzi, sporchi (sembrano aborigeni fortissimi, vedi il primo infiltrato nel gruppo dei sopravvissuti) e poi invece si scoprono essere tecnologici e appartenenti al progetto Dharma. Nella quarta stagione (mi pare), si parla di un misterioso volo 815 affondato nell'oceano... con dei corpi all'interno. L'ha messo Charles Whitmore (e da dove ha pescato i cadaveri?) oppure no? E' lì che erano partite le mie ipotesi del tipo " sono tutti morti e questo è un delirio post-mortem di qualcuno", ma poi anche quel filone è stato abbandonato. E come questi esempi che mi vengono in mente ora, ce ne sono a bizzeffe.  Ok, in una serie con così tante componenti sovrannaturali si può accettare di tutto, ma che ci sia un minimo di coerenza nelle cose impossibili non sarebbe male. Insomma, il mio parere è che abbiano aperto troppe parentesi per tenerci incollati allo schermo, salvo poi accorgersi che non tutte le cose potevano essere fatte quadrare. 
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun giu 07, 2010 15:59 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Effettivamente a ripensarci la "non spiegazione" di alcune cose dà fastidio anche a me, anche se nel complesso l'ultimo puntatone è stato perfetto a mio avviso...mi sarebbe davvero piaciuto capire la storia dei numeri, anche se sono quasi soddisfatto dall'averli visti affiancati ai nomi dei "candidati" sul muro della grotta...destino? Per quanto riguarda il bottone, la stazione cigno è stata costruita in seguito al disastro dovuto alle trivellazioni contro il blocco di energia, si può quindi supporre che quelli del progetto dharma pensassero che lasciar libera l'energia potesse far finire il mondo, comunque non c'era più niente da spiegare su questo argomento, secondo me. Beh la malattia delle donne incinte può semplicemente essere legata all'energia elettromagnetica, fortunatamente Claire è già in gravidanza avanzata quando arriva sull'isola e Sun va via prima del momento fatidico. Però ci sono indizi sparsi, come il fatto che nel '77 Juliet fa nascere il figlio di Horace, il problema è quindi successivo. Potrebbe dipendere dalla scarica liberata durante le trivellazioni... Comunque gli altri non centrano niente con quelli del progetto dharma, a parte il fatto che li ammazzano tutti tranne Ben e anche questo viene spiegato: non ricordo in che puntata c'è qualcuno che gli chiede "come siete arrivati qui?" e loro danno una risposta tipo "come voi, siamo stati chiamati"...quindi anche loro sono stati fatti arrivare da Jacob per dimostrare all'uomo in nero che non tutti gli uomini sono corruttibili (o come candidati anche) come dice a Richard quando arriva per la prima volta sull'isola (se non ricordo male)... L'aereo è stato messo lì da Whitmore, non ci sono dubbi su questo. Sono comunque d'accordo con il tuo parere riguardo alle esche per gli spettatori, quello per cui non potevano trovare una soluzione sborona l'han lasciato inconcluso così hanno evitato possibili delusioni e noi possiamo star qui a scervellarci e a discutere per quale potrebbe essere la soluzione migliore... 
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: lun giu 07, 2010 16:51 |
|
|
Alukane ha scritto: Sono comunque d'accordo con il tuo parere riguardo alle esche per gli spettatori, quello per cui non potevano trovare una soluzione sborona l'han lasciato inconcluso così hanno evitato possibili delusioni e noi possiamo star qui a scervellarci e a discutere per quale potrebbe essere la soluzione migliore... E probabilmente questo era il loro intento, in cui sono riusciti benissimo.  Queste parentesi lasciano la possibilità di spin-off o di film da lanciare al cinema. 
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost - ultima stagione Inviato: sab giu 19, 2010 09:57 |
|
|
Ragazzi, considerate che in america non c'è solo Lost il telefilm eh! Molti indizi li lasciano in tutta una serie di prodotti cinematografici e non che corredano la serie. Videogiochi, libri, speciali, ecc ecc. Qui abbiamo solo la serie.
Comunque, finita di vedere ieri.
Ed è eccezionale. Per chi come me, via via che passavano le puntate, si faceva ipotesi su ipotesi, si andava a cercare roba sulla mitologia (senza mai alcuno spoiler dalla lostpedia) trovando piccole conferme... beh, io trovo questa serie la migliore che io abbia mai visto. E per quanto la fine definitiva della serie sia la giusta e obbligata conclusione, mi sento quanto mai triste!
_________________ The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like Fan page TheIronRing.com su Facebook The Iron Ring su DeviantArt La mia pagina personale su DeviantArt
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|