|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Personaggio Fumettistico meglio reso nella storia del cinema Inviato: gio dic 15, 2005 14:08 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Ne abbiamo parlato spesso nei vari tread sui film anche approfonditamente Ma ora i films sono di più e cmq mi piaceva avere un riscontro effettivo o dargli un taglio diverso rispetto a quale film vi è più piaciuto
La domanda, io la intenderei a 360 gradi, non solo rispetto al personaggio, ma anche alla capacità di ricrearne il mondo, i personaggi collaterali, il clima che si respira... insomma capito no? 
Ovviamente sono graditi commenti in merito alla scelta
ps: se dimentico qualcosa provvedo a integrare ditemi pure
ps II: volutamente elimino dalla lista Sin City sennoò non v'è storia  :D:D:D
Ultima modifica di MasterMind il gio dic 15, 2005 17:11, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 16:17 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
tra tutti quest ho votato per batman degli anni 90
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 16:45 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
cinematograficamente parlando dovrei pensarci un po'...
per quanto riguarda i telefilm sicuramente il batman panciuto trasmesso negli anni 80,se non ricordo male da TMC, quello per capirci con gli effetti fumettosi "punch, crash sbang", ammazzava dal ridere!
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 17:01 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
tra quelli che ho visto, come personaggio, e quindi lasciondo perdere i film, direi spiderman e' quello che si avvicina di piu' al fumetto. altri li ho esclusi perche o sono distanti dal fumetto -xmen, devil- oppure non ho mai letto nulla, e quindi non posso confrontare..
ti sei scordato john constantine- vabbe che doveva essere biondo...
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 17:09 |
|
|
Delund ha scritto: tra quelli che ho visto, come personaggio, e quindi lasciondo perdere i film, direi spiderman e' quello che si avvicina di piu' al fumetto. altri li ho esclusi perche o sono distanti dal fumetto -xmen, devil- oppure non ho mai letto nulla, e quindi non posso confrontare..
ti sei scordato john constantine- vabbe che doveva essere biondo...
Delund domanda dov'era Gwen Stacy??
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 19:32 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
ma non esiste un film su Dylan Dog! quello di Dellamorte Dellamore è per l'appunto Francesco Dellamorte, un altro personaggio di Sclavi, che anche se fisicamente assomiglia a Dylan Dog, è molto più cinico e cattivo.
scusate la puntualizzazione. 
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 19:34 |
|
|
zero ha scritto: ma non esiste un film su Dylan Dog! quello di Dellamorte Dellamore è per l'appunto Francesco Dellamorte, un altro personaggio di Sclavi, che anche se fisicamente assomiglia a Dylan Dog, è molto più cinico e cattivo. scusate la puntualizzazione. 
Vabbè, preziosismi a parte, è telefonata la voluta somiglianza 
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 19:44 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
mmm... non proprio.  credo piuttosto che Dellamorte sia il prototipo da cui poi è nato DyD. o meglio: Dyd è l'evoluzione in chiave politicamente corretta del becchino di Buffalora.
ti consiglio di leggere il libro. è un po' vecchio, ma se sei fortunato lo troverai in qualche mercatino dell'usato. quando lo trovai, qualche anno fa, lo divorai in un pomeriggio.
si, lo so... sono un maledetto prcisino rompiballe... 
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 20:38 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Jack ha scritto: Delund ha scritto: tra quelli che ho visto, come personaggio, e quindi lasciondo perdere i film, direi spiderman e' quello che si avvicina di piu' al fumetto. altri li ho esclusi perche o sono distanti dal fumetto -xmen, devil- oppure non ho mai letto nulla, e quindi non posso confrontare..
ti sei scordato john constantine- vabbe che doveva essere biondo... Delund domanda dov'era Gwen Stacy??
forse non ho capito il senso del topic, io l'ho considerato come:
personaggio fumetto meglio riportato sul grande schermo.
il fatto che manchino personaggi principali non protagonisti, puo influenzare quanto la storia originale sia stata rispettata, ma non quanto sia stato rispettato il personaggio:
- ne l'uomo ragno ci sono delle cose assurde, cioe' le ragnatele che escono direttamente dai polsi - nel fumetto si fabbrica i lanciaragnatele- ma apparte questo, l'ironia, il senso del dovere e il senso di sacrificio, ci sono imho.
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 15, 2005 20:58 |
|
|
si ma io tendevo che la morte di gwen porta in spidey degli strani sentimenti rabbia, insicurezza e altri che nel secondo film trova solo perchè va male a scuola e perchè si perde una spettacolo...e poi betty dov'è e a mary jane era un appuntamento organizzato....bo a me non mi da l'impressione di personaggio meglio riportato sul grande schermo....ma è solo il mio parere....però non sopporto una cosa del costume ...le lenti della maschera.......non mi convincono tanto 
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 16, 2005 14:10 |
|
|
La visione di Delund è sposabile e cogli l'intento del topic
Se partiamo dal presupposto che un FILM NON potrà mai in 2h ricreare aderentemente 30 anni di fumetto e può rimasterizzare SE riesce a conservarne lo spiritò MENO alterato possibile 
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 17, 2005 00:23 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Ho votato per Superman anche se a dire il vero, solo il primo è un ottimo film, gli altri 3 (ne hai scordato uno) erano un po' bruttini al confronto col capolavoro di Singer (o forse era Donner?)
Cmq è un film su Superman Pre-Crisis quindi un po' troppo forte, ma mi fece respirare l'aria di fumettolandia 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|