|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: mer ott 31, 2012 19:55 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Volendo, anche il "capostipite" SdA non è questo granché in quanto a scrittura: un'orgia di nomi di personaggi e luoghi, canzoncine da asilo, personaggi della minchia (Tom Bombadil in primis, insopportabile, da far bestemmiare anche il Dalai Lama) etc. Tendenzialmente, La spada di Shannara mi ha divertito di più (sebbene persino io abbia pensato che Allanon fosse una specie di junction tra Gandalf e Aragorn, non ricordo una sola storia che abbia letto in cui non ci fosse un personaggio che mi ricordasse qualcos'altro. A parte le storie più pallose, che ho dimenticato in toto). Sul fatto che Terry Brooks non sia il dono di Dio agli appassionati di fantasy sono d'accordo, ma lo trovo già più leggibile di Salvatore.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: mer ott 31, 2012 20:33 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Kagura ha scritto: Sul fatto che Terry Brooks non sia il dono di Dio agli appassionati di fantasy sono d'accordo, ma lo trovo già più leggibile di Salvatore. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: mer ott 31, 2012 23:55 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
Muzedon ha scritto: Kagura ha scritto: Sul fatto che Terry Brooks non sia il dono di Dio agli appassionati di fantasy sono d'accordo, ma lo trovo già più leggibile di Salvatore.  Eddai Muze, a parte i primi 3 librini su Drizzt che erano gradevoli, devi ammettere anche tu che Kagura ha pienamente ragione 
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: gio nov 01, 2012 10:44 |
|
|
Alexiel ha scritto: Eddai Muze, a parte i primi 3 librini su Drizzt che erano gradevoli, devi ammettere anche tu che Kagura ha pienamente ragione  Non posso picchiarti perché sei una pulzella, ma posso sempre sculacc... ahem, bannarti! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: gio nov 01, 2012 11:50 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Salvatore è vero che non è un grande scrittore, ha dato begli spunti ma non è proprio il mio genere, così come Brooks. È con Tolkien che il mio gemello solare mi spezza il cuore. Hai fatto piangere me e Tom Bombadil/Tolkien, adesso dovremo fare una canzone per ricordare questo dramma con almeno 10 nomi di persone e 15 di luoghi 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: gio nov 01, 2012 11:56 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: gio nov 01, 2012 13:10 |
|
|
Paragonati a Robert Jordan, per me tutti perdono parecchio. C'è da dire che hanno tagli molto differenti. Salvatore punta tutto sulla velocità e sui combattimenti. Paragonarlo a Tolkien, ad esempio, non ha molto senso.  E' come paragonare un treno, una bici e una carriola solo perché tutti hanno le ruote. 
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: gio nov 01, 2012 13:17 |
|
|
Muzedon ha scritto: Paragonati a Robert Jordan, per me tutti perdono parecchio. C'è da dire che hanno tagli molto differenti. Salvatore punta tutto sulla velocità e sui combattimenti. Paragonarlo a Tolkien, ad esempio, non ha molto senso.  E' come paragonare un treno, una bici e una carriola solo perché tutti hanno le ruote.  inutile dirti che anche dal punto di vista delle ruote vincerebbe il treno 
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: dom nov 04, 2012 18:18 |
|
|
Cita: goldy, certo che delle piccole differenze ci sono Se chiami piccole differenze quelle come la -concezione- della magia... beh, non c'è molto altro da aggiungere. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: lun nov 12, 2012 20:02 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Immaginavo la reazione del Muzedone  Ysingrinus ha scritto: Salvatore è vero che non è un grande scrittore, ha dato begli spunti ma non è proprio il mio genere, così come Brooks. È con Tolkien che il mio gemello solare mi spezza il cuore. Hai fatto piangere me e Tom Bombadil/Tolkien, adesso dovremo fare una canzone per ricordare questo dramma con almeno 10 nomi di persone e 15 di luoghi  Se ti risolleva il morale, saltando le canzoncine e superato Tom Bombadil che a causa di un amico e delle sue stronzate, immagino cantare "Hello My Baby" come l'Alien di Balle spaziali!  la trilogia guadagna parecchi punti 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: lun nov 12, 2012 23:18 |
|
|
Effettivamente per quanto mi riguarda quell'imbecille che saltella cantando cose senza senso mentre il mondo sta per finire non l'ho mai tollerato, è il Jar Jar Binks di Tolkien
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: mer nov 14, 2012 01:04 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: mer nov 14, 2012 10:56 |
|
|
Peccato che se Sauron vince tutto il mondo finisce: quindi te ne fai qualcosa della moglie stragnocca e del posto fichissimo?
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: mer nov 14, 2012 12:00 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
No,ed infatti li aiuta a passare. Fuori dalla foresta è meno di niente,quindi se intervenisse direttamente sarebbe inutile(e comunque fa molto di più di tante altre razze che hanno dato un rappresentante nella compagnia e poi non si sono fatti più sentire). Certo... magari evitare di inserirlo in una foresta terrificante e pericolosa, rovinando così l'atmosfera di minaccia di quel tratto di viaggio...
_________________ http://lamiascrittura.myblog.it/ http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV Inviato: gio nov 15, 2012 00:40 |
|
|
Totalmente d'accordo con te! Anche se più OT di così non potevamo essere! 
|
|
Top |
|