|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mag 21, 2005 12:40 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
MOD _____________________________________________________________
Ho per comodità diviso il topic stornando l'interessante discussione parallela (ma del tutto off topic) germogliata sulla scia delle critiche al film.
8)
L'altro argomento lo trovate su Libri & Fumetti
La Sindrome del Boy Scout: Batman o Superman?
Top |
|
Milady
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 01:28 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
|
Finalmente l'ho visto.
Sicuramente si puo' evitare di vederlo al cinema, anche se il rumore dei cavalli al galoppo non sara' lo stesso con la tv di casa.
La protagonista femminile l'ho trovata assai insulsa, solo alla fine si riscatta un po' (un po' eh) rimanendo ancora per un attimo ancorata al suo ruolo regale di donna di potere.
Per il resto sembrava di essere nella sala di star wars. Il nobile arriva e rivela al protagonista di essere suo padre, mentre il re di Gerusalemme parlava sibilando da dietro la maschera come Darth Vader.
La discussione all'uscita verteva sulle macchine da guerra a disposizione dei musulmani durante le crociate e se fossero state riprodotte fedelmente. Qualcuno sa dirmi se avevano davvero quelle simil-catapulte? (non si chiamano catapulte, ma al momento mi sfugge il nome)
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 07:08 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Milady ha scritto: Finalmente l'ho visto. Sicuramente si puo' evitare di vederlo al cinema, anche se il rumore dei cavalli al galoppo non sara' lo stesso con la tv di casa. La protagonista femminile l'ho trovata assai insulsa, solo alla fine si riscatta un po' (un po' eh) rimanendo ancora per un attimo ancorata al suo ruolo regale di donna di potere. Per il resto sembrava di essere nella sala di star wars. Il nobile arriva e rivela al protagonista di essere suo padre, mentre il re di Gerusalemme parlava sibilando da dietro la maschera come Darth Vader.  La discussione all'uscita verteva sulle macchine da guerra a disposizione dei musulmani durante le crociate e se fossero state riprodotte fedelmente. Qualcuno sa dirmi se avevano davvero quelle simil-catapulte? (non si chiamano catapulte, ma al momento mi sfugge il nome)
Mhh.. non l'ho visto, però potrebbero essere degli onagri?
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 09:19 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Probabilmente sono i trebucchi, (trebouchet in lingua originale), specie di catapulte che venivano letteralmente smontate e rimontate, e una volta smantellate prendevano la forma di una sorta di carro.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 10:27 |
|
|
il trabucco 8)

Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 10:42 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Esatto, intendevo proprio quello!
Ho sbagliato il termine, mi sono lasciato fregare dall'originale francese, retaggio di Age of Empires 2, tra l'altro! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Milady
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 13:26 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
|
Intendevo i trabucchi, sisi. 
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 14:17 |
|
|
Muzedon ha scritto: Esatto, intendevo proprio quello! Ho sbagliato il termine, mi sono lasciato fregare dall'originale francese, retaggio di Age of Empires 2, tra l'altro! 
Su AoE II si chiamavano TrAbucchi infatti  8)
Top |
|
maya
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 20, 2005 13:01 |
|
Iscritto il: gio lug 21, 2005 14:20 Messaggi: 151 Località: Menzoberranzan
|
Bello, peccato che Edward Norton faccia il re lebbroso e si intravvedano solo gli occhi 
|
|
Top |
|
trystan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 20, 2005 16:13 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
la parte migliore del film è quando orlando ammazza il prete.
il resto comunque è decente.
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 05, 2005 17:17 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
uhahahaha vero vero! cmq ora che ho visto il film, devo dire che e' gradevole. si fa guardare, ma non e' un film che riesce a coinvolgerti piu di tanto! cioe' il lotr, il gladiatore, avevano il pregio di portarti in guerra, questo qui invece no..non so se capite cio che intendo..
per il resto, i dialoghi mi piaccionomolto, anche la visione della religione mi ha coinvolto abb... voto finale 6 e 1/2
Top |
|