Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 06, 2024 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 15:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Torn ha scritto:
Thico89 ha scritto:
credo che tutti vorremmo entrare un po' nell'armadio...


L'armadio che taglia di reggiseno ha?!?! :lol:

non stuzzicare il gatto che dorme... :asd:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 22:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Visto venerdi sera, un bel film, effetti speciali ottimi, indovinati gli attori, ( mi sono innamorato della strega : ) ), un film da comprare e inserire nella propria collezione personale.


La voce di Aslan mi è parsa brutta all'inizio, ma piano piano m'è piaciuta, ispirava potere.
Bellissimi i costumi, le ambientazioni ecc, avrei preferito vedere in azione Aslan prima che facesse fuori la strega. ( almeno un paio di nemici li poteva piattellare : ) ).


voto 9 +

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 00:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
...Sentiamo l'altra campana.

Carino, simpatico, piacevole... Un pò. Ok, è stata una palla esagerata questo film. Dal trailer mi aspettano un grande fantasy da un grande libro invece... E' tutto decisamente ridicolo.

Trarrò liberamente spunto da quanto scritto da un mio amico su un altro forum in quanto condivido perfettamente il suo pensiero...

Allora, tanto per cominciare nel film (in questo film, non so se la cosa verrà resa nota in altri film) non viene detto niente di come funziona l'armadio, perché l'armadio sta li, chi ce l'ha portato e come, e perché il professore sembra saperne più dei quattro ragazzini messi assieme. Ovvio che se uno ha letto il libro SA, ma 'sticazzi, non tutti l'hanno letto.
Passiamo ai protagonisti che come recitazione non si sono tanto sprecati, soprattutto Peter (era questo il nome del più grande, no?) che pareva stesse giocando a Ragnarok Online: prima Novice, poi Swordsman, poi Knight... da quando gli danno la spada diventa uno sborone insopportabile, la sguaina sempre, sempre con 'sta spada in mano...
Parlando di armi, notare l'inutilità dell'arco dato alla ragazza più grande (alla stregua della altrettanto futile balestra di Van Helsing) usato solo una volta nel film e tanto per essere usato (insomma, gliel'avevano dato, qualcosa doveva farci no?). Stessa sorte toccata al corno quando viene suonato che NON SI CAPISCE COME FACCIA a suonarlo (c'è uno stacco nettissimo...)!
La battaglia finale poteva essere ben fatta, se non fosse che degenera: da una vallata incredibile (a proposito, quando dice: "La casa della regina è tra quelle due colline", voi le colline le avete viste? A me parevano montagne...) si arriva ad un giardino, quattro sassi e quindici persone che si picchiano. Sangue neanche a parlarne (ok, è per un pubblico giovane, però...).
Referenze tolkeniane: la scena del dono delle armi (praticamente uguale a quella già vista ne "La Compagnia Dell'Anello") e la chiamata alle armi dei guerrieri pietrificati dalla regina (chiunque abbia visto "Il Ritorno del Re" non potrà non essersi ricordato di Aragorn e dei suoi guerrieri non-morti).
Da citare il leone, che praticamente gli hanno dato un doppiatore sardo... Quando resuscita dalla tavola di pietra (una cazzata, poi, la storia che se si sacrifica un innocente sulla tavola questo torna in vita: l'autore non sapeva che inventarsi, sta in piedi proprio ad impalarla... a questo punto era meglio che il leone avesse avuto un qualche genere di potere speciale, che ne so...) credevo dicesse: "Tornato sono! Aiò!" (mi scuso coi sardi se ho scritto male la loro tipica espressione).

Se ancora non bastasse ho una summatoria della trama e quindi SPOILER. Se avete già visto il film leggetevelo e fatevi quattro risate...

----------------------------

Il film inizia con elicotteri, soldati e guerra e il primo pernsiero è: "ma non avrò sbagliato sala? Nel trailer c'era un leone parlante, me lo ricordo". Ma sfortunatamente la sala è quella giusta. 4 fratelli (due maschi e due femmine) e la loro madre corrono nel rifugio antiatomico e riescono a entrarci per un pelo, e però non si preoccupano di chiudere la porta, lo fanno dopo con calma. La madre con la scusa di allontanarli dalla guerra si libera dei mocciosi e li manda da un certo professore... qui ormai abbiamo già notato i patetici litigi senza senso tra fratelli che ci accompagneranno per tutto il film.
La vecchia che li accompagna a casa del professore è rigida, severa, ligia alle regole e che dice assolutamente di non disturbare il professore che è una persona impegnata. Ovviamente si capisce subito che il professore invece adorerà i bambini. Stereotipi a go-go.

I 4 fratelli (di cui tre hanno più di 14 anni) decidono di giocare a nascondino. A nascondino, capite? :lol: La più piccola si nasconde in un enorme armadio e si accorge di trovarsi in una valle innevata. Naturalmente non se ne preoccupa e girovaga per un po' finchè non incontra un fauno. Questi mostra istinti pedofili verso la mocciosa e la invita a casa sua a prendere un tè. Qui la bambina scopre che il fauno non era pedofilo, voleva solo rapirla e portarla dalla malvagia regina che l'avrebbe uccisa. Però poi si pente e la riporta all'armadio.

La mocciosa racconta ai fratelli la vicenda, ma loro giustamente la prendono per il culo. Dopo altri litigi patetici arriva la notte, la mocciosa mette degli stivali e torna nell'armadio, ma il fratello più giovane dopo di lei la segue. Quest'ultimo a Narnia (che se non si fosse capito è la valle innevata) conosce la malvagia regina (che mostra anche lei istinti pedofili) e il suo servo nano (la cui voce ricorda vagamente Rosa Russo Jervolino). Il moccioso racconta tutto quello che le ha raccontato la sorella, così la regina gli da un po' di dolcetti, gli dice di portarte a Narnia i suoi fratelli e va ad arrestare il fauno.

Il moccioso fa finta di non essere mai stato a Narnia e i tre fratelli fanno conoscenza del simpatico professore ('azzo, dopo tre giorno lo vedono? ma sempre nel suo studio è?) che crede alla mocciosa. Il fratello stupido, quello che vuole farsi la regina malvagia, rompe un'armatura nella villa per errore e i 4 scappano per non farsi trovare nel luogo del delitto dalla governante (cosa che nel libro è diversa, ma molto _o) e ovviamente...si nascondono nell'armadio!

Tutti insieme a Narnia scoprono che il fauno è stato arrestato, ma in cambio fanno la conoscenza di un simpatico castoro parlante il cui nome è Signor Castoro. Questi li porta da sua moglie e insieme i piccioncini raccontano che c'è una profezia secondo la quale quando 4 umani di sesso diverso a coppie sarebbero arrivati e avrebbero dovuto salvare Narnia dalla malvagia regina. Il fratello stupido decide di andarsene di nascosto per farsi la regina, la quale invece lo mette in prigione e manda un branco di lupi parlanti di cui il capo ha la voce di Pino Insegno a catturare mocciosi e castori.
Da notare che la regina cattiva non uccide la gente, la trasforma in pietra perchè fa più figo e il suo cortile è pieno di statue.

Mocciosi e castori scappano verso l'esercito del re della foresta, che sta radunando l'esercito per ammazzare la regina, ma vengono inseguiti da una slitta. La regina ha una slitta. Vengono raggiunti. Ma non c'è la regina sulla slitta, ma bensì...attenzione attenzione...BABBO NATALE!
Purtroppo non sto scherzando. Il vecchio (che tra l'altro somiglia al professore...uhm...) regala alla mocciosa una figata che cura qualunque ferita e un pugnale, alla ragazza arco e frecce e al ragazzo spada e scudo. Chi non ha mai avuto queste cose per natale?

Nel frattempo il moccioso per non farsi uccidere spiega alla regina come raggiungere i suoi fratelli. La regina li raggiunge, i lupi assalgono i ragazzi, ma il ragazzo fa brutto, ficca la spada nella neve e usa il blocco di neve come zattera per fuggire nel fiume. L'inverno finisce dopo 100 anni. Tutto fiorisce. I ragazzi raggiungono il re della foresta e il suo esercito. Questo re è un leone e l'esercito è formato da gente del calibro di centauri, leopardi, fiori e altre creature simili. I lupi attaccano il ragazzo un altra volta ma lui sta volta ammazza Pino Insegno. I centauri seguono gli altri e liberano il moccioso.

La regina vuole uccidere il moccioso e va a dirlo al leone, perchè la legge dice così. un traditore va ucciso. Il leone però le dice di ucciedere lui al suo posto. La regina accetta di buon grado.
La notte le ragazze accompagnano il leone dalla regina e questa l'uccide. Le due decidono di sfruttare l'occasione per bigiarsi la battaglie e restano col leone morto.

Tutti gli altri invece vanno a combattere. Nella grande guerra vediamo anche un ippogrifo, il Signor Castoro con l'armatura, aquile, minotauri, giganti e fenici. Un bel mix fatto alla cazzo in sostanza. La regina per l'occasione però si cambia d'abito e si mette un bel completo d'oro.
Le ragazze nel frattempo pensano "no, dai, non possiamo bigiare davvero" e si dirigono verso la battaglia, ma il leone torna in vita sfruttando una falla nella legge e va al palazzo della regina insieme alle ragazze. Qui alita in faccia alle statue e queste tornano in vita e vanno a combattere pure loro.

La regina trafigge il moccioso. Il ragazzo allora prova a vendicarlo, ma la regina fa brutto. Arriva il leone che fa ancora più brutto e sbrana la regina. La ragazza uccide il nano. Il moccioso è ancora vivo nonostante il colpo di spada, ma anche se fosse morto il problema non sussisteva, perchè la mocciosa riporta in vita tutti i buoni con il regalo di Babbo Natale.

I ragazzi diventano tutti re e regine di narnia. E' il fauno pedofilo a incoronarli. Il fauno pedofilo mostra ancora più interesse per la mocciosa, pensando già ai complimenti degli amici quando gli racconterà di essersi fatto una regina. Il leone parte per un lungo viaggio.

Qualche anno dopo...i nostri re crescono e notiamo che il fauno ci aveva visto giusto: a mocciosa è diventata figa come poche. La sorella invece è peggiorata. Decidono di tornare dall'altra parte dell'armadio e tornano bambini e raccontano la loro avventura al professore.

fine.

-------------------------------

In sostanza il film contiene pedofilia, violenza sugli animali e bambini che vanno in guerra XD

Ma restano quattro interrogativi: Il fauno si è fatto la mocciosa? Il professore è Babbo Natale? La regina durante la battaglia sotto il completo d'oro era nuda? Perchè il leone parlava come Dan Peterson?

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 02:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
MMMM ti ricordo che il signore degli anelli è composto da tre film, la cui lunghezza complessiva supera di molto quella di narnia.
Certe scene non sono state approfondite per questioni di tempo.
Concordo con te per l'inizio, avrei messo 10 minuti in cui si spiegava la funzione del armadio e della creazione di narnia.
Per quanto riguarda peter la sua trasformazione segue in linea quella avuta dal omonimo nel libro, narnia è un luogo magico e la magia infonde energia e forza al ragazzo. ( spiegato in vari punti del libro)
Cos'altro avrebbe potuto fare se non impugnare la spada simbolo del comando?
La battaglia, è stata fatta bene, sia per lo scontro in campo aperto sia per la ritirata sulle colline( che avresti fatto tu con un esercito minore? ), la diminuzione del esercito di narnia concorda con quando scritto dal libro.


Non sarà un film eccelso ma è un buon film, la voce del leone sentila con calma, ti accorgerai che forse è azzeccata.

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 11:58 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Non l'ho ancora visto, ma che io sappia, ti gusti molto più il film se hai letto il primo libro della serie (il film è basato sul secondo), che comunque è un libricino di facile e veloce lettura.
Effettivamente senza questa lettura ci sono molte cose che non tornano o rimangono oscure.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 14:05 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Azrael: certo che il tuo amico che ha scritto questo lunghissimo post poteva mettersi lì e fare una storia più avvincente che poi la Disney avrebbe trasformato in film...

Andiamo tutto questo riassunto mi pare la presa per i fondelli del film. Questo perchè? E' vero che la trama è semplice, in certi punti scontata (come già detto) ma le parodie le possiamo fare anche di qualsiasi altro film. In fondo è o non è Frodo il più incapace di tutti e tre i film?? Porta l'anello, questa è l'unica cosa che fa, alla fine dell'ultimo film si fa addirittura portare a spalla da Sam. Dai se andiamo a vedere la realtà neppure Frodo è questo gran personaggio in tutti e tre i film. E Aragorn?? Dopo che Arwen gli ha detto addio e gli ha praticamente annunciato che se ne andrà per sempre lui può sentirsi libero e ZAK ha subito Eowyn lì pronta che sbava per lui. Ma lui, uomo tutto d'un pezzo, no... il suo cuore appartiene ad un altra... ma per piacere.
E il reggente di Gondor?? Il più demente di tutta la trilogia, per non parlare del capo dei Nazgul... tanto sborone e poi Eowyn lo fa fuori in quattro e quattr'otto. Ma ridai!

Cioè se vogliamo di difetti ne troviamo in ogni film. Le cronache di Narnia non vuol essere un film in paragone con LOTR e non vuol neppure essere un film per adulti. E' un racconto per ragazzi, è stato ben realizzato e ovviamente ha delle pecche. E non mi dite che alla voce del leone ci si abitua perchè è letteralmente ridicola.

Come hanno detto in tanti è un film per i più giovani, paragonabile forse a Harry Potter più che a LOTR ma descriverlo così mi pare proprio un po' sminuente e avvilente.

Poi per carità, i gusti son gusti e nessuno li può discutere ma un minimo di realismo. Potevamo mandarci il tuo amico a girare il film e vedere che faceva. Tutti bravi a criticare...

Sicuramente Narnia ha delle lacune, ma non avete provato a pensare che forse sono volute? Chi vi dice che un domani non facciano un film che racconta proprio come fa il vecchio professore a sapere dell'armadio e perchè l'armadio ha questo potere? Il fatto che sia tratto da un libro non significa che ne debba seguire paro paro ogni singola virgola. Non l'hanno fatto neppure con LOTR (per fortuna!)

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 05:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Un appunto: l'accento del leone non è assolutamente sardo, di nessuna delle province sarde (direi 4, ma oramai sono diventate mille mila).
Sembra un mafioso piuttosto (come dice "flagello dei lupi" pare il Padrino) ma a tratti sembra doppiato da uno straniero. :roll:

Per Il Signore degli Anelli sono state fatte mille parodie. Narnia è un film della Disney (di qui si spiegano l'assenza di cruenza e violenza, e il buonismo di sottofondo).
La trama del libro viene rispettata... non è il film a non essere un capolavoro, è semplicemente il libro a non incontrare i vostri gusti. E potrei comunque trovare affinità con i libri di Tolkien (o con quelli di Milan Kundera, volendo) con ogni libro (o film) fantasy mai realizzato. Se cerchiamo il pelo nell'uovo troviamo difetti ovunque. :P

Tutto questo per dire che ho trascorso due ore al cinema tutto sommato piacevoli... nulla di eccezionale, ma comunque piacevoli... passate per lo più a bofonchiare qualcosa circa la voce pessima data al Leone. :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 20:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
togliendo che il leone parla in modo decisamente osceno!!! la cosa piu bella del film e' stata l'anteprima de Pirates of Carribean 2!!!!

il resto e' carino, fatto bene, sia le creature che gli oggetti, armature! su tutti la spada del ragazzino e il centauro e il minotauro-per la gioia di muze...pero' la storia era troppo tirata, in due ore e mezza che evidentemente sono state troppo poche!!!

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 21:04 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Credo che d'ora in poi mi informerò prima sui doppiatori di qualsivoglia film andrò a vedere, onde evitare borbottii di fondo... :roll: , ho aumentato il livello del mio autocontrollo, rigraziatemi per avere ancora un admin!! :lol:

Il film è carino, non spettacolare, ma dato che, come ha fatto notare il muz è prodotto dalla disney non è per nulla male, pensavo meglio però :roll:


E cmq alla fine la ciccia con il pon-pon l'ha lasciata in macchina, appena posso scatterò una foto dell'admin che si rende ridicolo con un pon-pon in testa che tra l'altro adora, non capisco perchè.... :P

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 23:02 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
mi han dato pareri controversi

alcuni han detto che è stiloso

altri che è veramente brutto.

ma dice che le scene di combattimento son figose.

attendo il dvd.

nel frattempo rispondo al queisito del mondo nell'armadio:avete mai considerato la flora batterica??? :lol:

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 23:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Muahahahah tutti che c'è l'hanno con la voce del leone:) va capita ragazzi....... :-P

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 14:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Principe_Nero ha scritto:
Muahahahah tutti che c'è l'hanno con la voce del leone:) va capita ragazzi....... :-P


Capita? C'è poco da capire, e nel libro non c'è alcun riferimento ad un Leone con la voce da idiota... :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 04:19 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
[Il testo contiene parti di SPOILER.]

Ragazzi mi ritrovo a quotare Azrael al 100%, esco da cinema non dico insoddisfatto, perchè badate bene secondo me si tratta di uno di quei famosi film che "andava visto", però anche con l'ottica di guardare una favola per bambini mi son sentito propinare una cosa orrenda.

Non orrenda di per se ma orrenda per come era stata presentata dai mass e per come poteva essere conoscendo i vari libri da cui è tratto.

Dopo aver visto lo spessore recitativo dei protagonisti ho commentato: "4 bambocci", non oso commentare i doni di Babbo Natale che appare dal nulla, a quel punto le nostre aspettative di vedere un film decente sono sparite, i ragazzi non erano assolutamente adatti per quel ruolo e anche come favola per bambini mi è sembrata "inutile".

Molte parti del film sono senza senso, i bambini si lasciano piovere addosso gli avvenimenti senza mutamenti di espressione, l'unica dei 4 che sembra salvarsi a livello interpretativo per un film del genere è la più piccola.

Certi spezzoni sembrano presi pari pari dal Signore degli Anelli, loro che si nascondono nell'anfratto innevato con l'ombra che li osserva, l'arrivo dei rinforzi che mi ricordava tanto un certo Gandalf nel fosso, e ancora ancora...

La battaglia finale un gruppo di bimbi che giocano a picchiarsi con sottofondo di musica epica, per non parlare della ritirata subito dopo la carica. :D
Come ha commentato un mio amico "Durante la battaglia potevano metterci immagini di Spiderman che si picchia con Octopus tanto non è che si capiva molto lo stesso." :D
Riguardo alla voce del leone a parte un "baciamo le mani al Flaggello dei lupi" ho evitato di commentare oltre, non la trovo comunque azzeccata ma tanto di cappello ai doppiatori che hanno rischiato con una voce simile per un personaggio principale.

Personalmente per quel che mi aspettavo rispetto a come sono i libri non posso che dargli un giudizio negativo. :)
ma come gia scritto sopra:

Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
Poi per carità, i gusti son gusti e nessuno li può discutere...


Quindi sicuramente non critico chi è piaciuto il film, ma sicuramente avevo aspettative troppo alte che mi han fregato. :)
Anche se non al cinema comunque un film da vedere.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 12:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
Normale... E' un film normalissimo. Niente di che...


Contiene tratti di spoiler...


---------


Trama lineare e scontata.. (l'unico colpo di scena poteva essere quello dell'armadio...[Vabè preferisco non citare babbo natale.... :roll: ] Ma l'hanno spoilerato nella publicità... ) Eroi ragassuoli che all'improvviso diventano fortissimi con le armi (come la bimba che lancia il pugnale e fa centro... :roll: ) ma del resto erano presenti nella gran parte dei film-cartoni disney... "taron e la pentola magica" (si chiamava così?) giusto per farne uno...

Alla fine di figo c'erano i generali minotauro e centauro... M'hanno ispirato per una avventura deddiistica...

La voce del leone... :roll:

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 14:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Che sia stato pubblicizzato in maniera colossale ed epica ne dò atto. Io forse non mi ero fatta eccessive aspettative perchè ultimamente guardo poco la tv ma di più i dvd. Il trailer l'ho visto una volta sola e non tutto, ma in effetti pareva un colossal.

La trovata di Babbo natale non è parsa geniale neppure a me ma per il resto l'ho trovato un film carino da guardare. Le affinità con altri colossal come LOTR non mi toccano neppure. Non sono andata al cinema con l'idea di dover trovare affinità elettive con chissà quali film. In effetti però alcune scene possono ricordarne altre. Ma se han seguito il libro più che dire a chi la scritto che ha copiato delle scene. Non ne farei una colpa alla Disney. Ma cmq il libro non lo letto per cui ignoro se queste scene siano state riportate come descritte oppure copiate da LOTR.

Ma la voce del leone è stata una tragedia per tutti, noto :D

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010