Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer mag 15, 2024 04:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lady Hawk
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 09:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Cast e Genere:

Un film di Richard Donner. Con Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Rutger Hauer. Genere Fantastico, colore 124 minuti. - Produzione USA 1985.

Locandina:

Immagine




Il cavaliere e la Dama:

Immagine


Premessa:

Film la cui trama è basata su antiche fiabe mediovale, in questa andremo ad esplorare il fantstico mondo medioveale, in cui potremo trovare castelli, una storia d'amore tormentata da una maledizione, combattimenti ma soprattutto un pò di fantasy.

[b]La trama:


La vicenda si svolge in pieno medioevo in una imprecisata contea del centro Europa. Il piccolo ladro Phillipe Gaston, detto il Topo per la sua corporatura minuta, riesce a fuggire dalle prigioni del castello di Aquila (che nel doppiaggio italiano ha assunto un nome diverso, dai richiami francofoni: Aguillon) poco prima della sua esecuzione; durante la fuga dalla città rischia di venire nuovamente catturato dalle guardie del Vescovo ma in suo aiuto accorre l'ex capitano Etienne Navarre che, battendosi contro i suoi vecchi soldati, lo porta al sicuro.

Per Phillipe non sarà facile capire che il suo oscuro salvatore è in realtà vittima di una maledizione, scagliata contro di lui e la sua amata, Isabeau d'Anjou, dal malvagio Vescovo. Il corrotto prelato, invaghitosi della giovane, non sopportando l'idea di saperla felice insieme a Navarre, li ha condannati ad una vita infelice, senza la possibilità di incontrarsi: di giorno lei sarà lo splendido falco che Navarre cura e protegge, di notte lui sarà un feroce lupo grigio, docile solo alle carezze di Isabeau. Ma Navarre non sopporta più la sorte che lo tormenta ormai da tempo e in Phillipe, riuscito a venir fuori dalle blindatissime prigioni del castello, egli vede l'unica possibilità di aiuto: vuole rientrare in città per uccidere il Vescovo, quindi togliersi la vita, sacrificando anche Isabeau.

Quando, in un agguato, il falco viene ferito, Phillipe chiede soccorso al vecchio eremita Imperius, un tempo monaco al castello e colpevole d'aver tradito con il Vescovo il segreto dei due amanti. Imperius salva Isabeau e rivela al giovane di aver ricevuto, in sogno, una rivelazione: ben presto ci sarà l'opportunità di rompere la maledizione e far tornare normali i due innamorati, ma per farlo Navarre dovrà rinunciare al suo proposito di vendetta sul Vescovo. Il monaco si mette in viaggio insieme ai tre per riuscire a convincere Navarre a desistere dal suo folle piano suicida e tentare l'unica strada che permetta a lui ed Isabeau di ritrovare insieme la felicità che meritano



Conclusioni:


Questo film l'ho rivisto una 10 di volte, non mi stanco mai di vederlo, sia per la presenza di attori di prim'ordine sia per le locazioni in cui è stato girato il film, molte delle quali sono state girate in italia.
Fantastica storia d'amore dai contorni trsiti dovuti alla maledizione, combattimenti e altro fanno di questo film qualcosa da tenere nella proprio videoteca.
Vincitore di due premi oscar in questo film potrete ammirare Michelle Pfeiffer nel suo massimo splendore, non riuscirete ad non innamorarvi di questa donna.
Consigliato

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
un film bellissimo dire che l'ho visto e rivisto in cinquantamila occasioni è dire poco... l'ambientazione è fantastica, il cast comunque di alto livello, la storia semplicemente magnifica... si capisce che è uno dei miei film preferiti in assoluto ? :twisted:

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 12, 2007 17:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 21:37
Messaggi: 75
Località: Tra il mare e le montagne...
:twisted: :twisted: :twisted:

alcune scene l'anno girate in terra d'abruzzo! come la torre del monaco che è Rocca Calascio... STRATASBAV! vedere per credere.. oltre che meraviglia storica è anche teatro .. di live fantasy!

kmq il film è una meraviglia!
:crying:

_________________
Vivi pienamente, muori degnamente, punisci spietatamente! (anonimo)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 20:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23
Messaggi: 89
Località: Verona
Sì confermo è bellissimo, lo avrò visto trecentomila volte, a me Navarr piace troppo :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 03:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
Non vorrei essere la nota dolente,ma a me non e' proprio piaciuto.La trama e' cosi' cosi', il ragazzo se ne esce con mille battute,e poi il vescovo che lancia la maledizione...manco fosse un chierico di livello epico

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 09:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 21:37
Messaggi: 75
Località: Tra il mare e le montagne...
"a perso la santità..." c'è che nel medio evo non tutti i vescovi erano puri ed angelici. Non impossibile... anzi! ...

certo, può essere discutibile la colonna sonora, ma la trama, nelal sua semplicità, è ben sviluppata. nonostante la realizzazione semplice, non manca di nulla!.

personalmente lo trovo bello e godibile.
:wink:

_________________
Vivi pienamente, muori degnamente, punisci spietatamente! (anonimo)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 10:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non mi ha mai entusiasmato.
E' si carino... ma in giro sento parlarne meglio di quanto io non abbia recepito (l'ho visto due o tre volte, in varie età... e non mi ha mai convinto al 100%).

Molto meglio "La storia fantastica" restando nel genere. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 19:33 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
eheh, non è proprio lo stesso genere! :asd:

Io lo trovo un film stupendo, capace di immergerti in un'atmosfera tra il reale e il fantastico che pochi altri film sono stati in grado di fare.

Aebron ha scritto:
e poi il vescovo che lancia la maledizione...manco fosse un chierico di livello epico

Oddio... :shock: come fai a giudicare un film in ottica D&Diana?!?
Per fortuna che il fiabesco esiste ancora...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 10:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ecco un topic che m'era sfuggito causa ADSL fasulla.
Questo film è da ritenersi uno dei capolavori del Fantasy, la storia fantastica in confronto è un filmetto da bambini, i vari Conan delle assurdità e Willow solo carino.
Attori, trama storia e anche le musiche a mio dire sono di prim'ordine.
Alcune battute sono stratosferiche e poi m'innamorai della bellissima Michelle Pfeiffer :wink: .
mitica la frase:
"Non ho visto ciò che i miei occhi hanno visto, non credo ciò che la mia mente crede, mio Dio. Queste sono cose magiche, sono cose misteriose, di cui ti prego, Signore, non rendermi partecipe"
oppure:
"Signora, ti prego. Forse sto sognando, eppure sono sveglio. Vuol dire che sono sveglio e sto sognando di dormire, o piuttosto può essere che... che dormo e sogno di essere sveglio e mi chiedo se sto sognando"
"...da qui a tre giorni in Agijon so che ci sarà un giorno senza la notte e una notte senza il giorno..."
per finire con la frase dei "cattivi"
MARQUET: Sarebbe un miracolo... se fosse riuscito ad attraversare le fogne.
VESCOVO: Io credo nei miracoli, Marquet. Il mio ruolo me lo impone.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 13:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
De gustibus. Su di me Lady Hawk non ha mai fatto tutta quella presa che ha fatto sugli altri. :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 14:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ti rispondo con una mezza citazione:
MARQUET: Sarebbe un miracolo... se fosse riuscito ad accontentare tutti.
VESCOVO: Io credo nei miracoli, Muzedon. Il mio ruolo me lo impone.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Hawk
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 15:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Confesso che anche io sono rimasta affascinata da questo film ed è stato il mio primo passo d'avvicinamento al mondo di cavalieri, magia e avventura...

E poi Navarr.. ha fatto solo questo e Blade Runner degni di nota, ma li ha fatti molto bene! ^__^


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Hawk
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 17:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Mi unisco al coro degli entusiasti. Di questo film conservo gelosamente un VHS che ha una decina d'anni.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Hawk
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 22:46 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
BaronSengir ha scritto:
Mi unisco al coro degli entusiasti. Di questo film conservo gelosamente un VHS che ha una decina d'anni.


:sisi: concordo appieno et idem per me 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Hawk
MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 20:24 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Anch'io mi associo al coro degli appassionati e devo ammettere di averlo dovuto ricomprare in dvd perchè il VHS adesso contiene una puntata di Distretto di Polizia della mi' mamma :****: :devilf: :damn:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010