|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Benshee
|
Oggetto del messaggio: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 04:24 |
|
Iscritto il: ven ott 20, 2006 14:21 Messaggi: 1782 Località: Valm Neira
|
Cita: Battlestar Galactica è una serie televisiva statunitense di fantascienza trasmessa per la prima volta nell'anno 2004 nel Regno Unito su Sky One e dal 2005 su Sci Fi Channel che ne cura anche la produzione. È il remake della serie televisiva Galactica del 1978 prodotta dalla ABC ed interrotta dopo una sola stagione a causa degli elevati costi di produzione. Sono quattro stagioni preceduti da uno Spin-off, in Italia sono uscite solo le prime tre trasmesse su Sky, di recente hanno iniziato a trasmettere la quarta.
Oltre alle quattro stagioni hanno fatto anche dei mini (27) episodi divisi in The Resistance (10 ministorie chiamati anche Webisodi,realizzati per raccontare alcuni eventi che avvengono su New Caprica tra l'ultimo episodio della seconda stagione e il primo della terza), Razor Flashbacks (7 Webisodi), The Face of the Enemy (10 Webisodi) tuttora inediti in italia, più un film chiamato The Plan anche questo inedito. Quest'ultimi si trovano anche su internet sottotitolati (per chi come me l'inglese proprio non lo capisce!) Trama: Cita: Le vicende della serie seguono quelle della miniserie omonima, in cui il rappresentante coloniale incontra la delegazione cylone, che dopo quarant'anni si presenta alla Stazione dell'Armistizio. Con grande sorpresa dell'ufficiale umano fanno l'ingresso nella sala dell'incontro due avveniristici - rispetto alle documentazioni in suo possesso - robot; questi hanno il compito di scortare quella che sembra essere una donna estremamente attraente, ma che in realtà è anch'essa un cylone. La portavoce dei Cyloni, un istante prima che la stazione spaziale venga completamente distrutta, rivela semplicemente al coloniale queste parole: «è cominciata». Un centurione cylone
La Battlestar Galactica è una nave da guerra pronta per il pensionamento; l'armistizio con i Cyloni dura ormai da decenni e rende pressoché inutile per l'economia del governo delle Dodici Colonie (con capitale sul pianeta Caprica) un ampio dispiegamento di forze militari. Molte navi da guerra come il Battlestar Galactica sono destinate a diventare dei musei in ricordo di periodi oscuri per la vita coloniale, durante i quali la pace era funestata dalla guerra con i Cyloni. A capo della Battlestar Galactica vi è il comandante William Adama, che a suo tempo aveva combattuto contro i robot ribelli.
Dopo 40 anni di armistizio i Cyloni decidono infine di attaccare gli umani ed annientare l'intera popolazione dei pianeti coloniali. Per fare tutto ciò con un singolo attacco sfruttano le debolezze del dottor Gaius Baltar, un vero e proprio genio nello studio e sviluppo di intelligenze artificiali e nella programmazione, ma sensibile al fascino femminile e caratterizzato da uno spiccato egocentrismo, che mette in dubbio la sua integrità morale. Ignaro del fatto che i Cylon possano abilmente confondersi con i normali esseri umani, il dottor Baltar, incaricato dal governo dello sviluppo dei programmi di gestione dei sistemi difensivi, concede loro indirettamente accesso alla rete difensiva dei pianeti e della flotta militare, instaurando una relazione con un'androide (una copia perfetta della portavoce che ad inizio serie si era presentata scortata alla Stazione dell'Armistizio). L'agente cylone (Numero Sei), incaricata di sedurre il dottor Baltar, accede così a tutte le informazioni necessarie a rendere impotenti i sistemi di difesa umani al momento dell'attacco, determinando la Caduta delle Dodici Colonie. Quando si rende conto di ciò che è successo, lo scienziato riesce solo a preoccuparsi di non essere accusato della morte di miliardi di esseri viventi in seguito all'attacco portato dai Cyloni ai pianeti coloniali.
Soltanto 47.875 persone, la maggior parte delle quali al momento dell'attacco era nello spazio, si salvano dallo sterminio. Tra queste navi superstiti vi è anche il Battlestar Galactica, unica nave da guerra ad essere sopravvissuta alla ferocia dei Cyloni in quanto, per espressa richiesta del comandante Adamo, è la sola a non essere completamente dipendente da computer collegati alla rete planetaria.
I resti della civiltà umana raggruppati in poche navi spaziali e scortati dalla Battlestar Galactica cominciano così la loro fuga dal sistema solare conquistato dai Cyloni, e, sebbene nessuno sappia dove trovarla o se davvero esista, le navi si dirigono verso quella che tutti chiamano la 13ª colonia: il pianeta Terra. A guidare i superstiti vi è, a bordo della nave Colonial One, il nuovo presidente del governo coloniale, l'ex sottosegretario all'Istruzione Laura Roslin che, in seguito alle morti del presidente, del vice-presidente e di vari ministri, si ritrova costretta a prendere le redini del comando e a vincere i dubbi sulle sue capacità governative che nutrono gli ufficiali militari.
Nel dramma del genocidio della civiltà coloniale e della fuga verso la Terra, si sviluppano le vicende umane dei vari personaggi e l'evoluzione psicologica degli androidi. Ammetto che è un pò troppo confusa come ordine di messa in onda, se avete intenzione di guardarlo il miglior ordine di visione è:
-Spin-off Caprica -1° Stagione (13) -Razor Flashbacks (Webisodi) -2° Stagione (20) -The Resistance (Webisodi) -3° Stagione (20) - Film The Plan -4° Stagione (22) -The Face of the Enemy (Questi 10 non li ho ancora visti e non ho trovato informazioni utili per la collocazione!)Inizialmente doveva essere più lunga come serie, ma per via dei costi elevati (come nella serie del 1978) hanno deciso di farla finire alla quarta stagione, probabilmente per questo la fine non è un gran chè. A me è piaciuta come trama e colpi di scena ma il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, troppo scontato e alcune cose non sono chiare! P.S. Mi scuso per eventuali errori!
_________________ -Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio! -Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali! -Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
╔══╗ ♥ ♫ ♥║██║ ♫ ♥ ♫║(O)║╚══╝ " "d(>.<)b╔═════════════════╗ ║- Alla conquista di Valm...║╚═════════════════╝
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 13:00 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 13:44 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Benshee
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 15:15 |
|
|
Io il finale l'ho capito così e così, come ho detto nello spoiler molte cose non sono chiare! 
Ad esempio: Che fine fa Scorpion? Perchè è tornata in vita e poi sparisce... Queste sono cose, secondo me, che avremo saputo solo se l'afessero fatta più lunga!
_________________ -Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio! -Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali! -Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
╔══╗ ♥ ♫ ♥║██║ ♫ ♥ ♫║(O)║╚══╝ " "d(>.<)b╔═════════════════╗ ║- Alla conquista di Valm...║╚═════════════════╝
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 16:53 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Sono a metà della terza, mi sono bloccato Serie frizzante e intrigante, ora sono di fuga, però ho alcune nutrite obiezioni in merito, soprattutto alla luce di chi mi diceva: la miglior serie fantascientifica - stellare di sempre
Una su tutte (che poi forse è anche un pregio, riuscendo cmq a renderlo discretamente) e che non mi abbandona mai è l'idea che non sia l'ultimo pugno di uomini in lotta per la vita, ma 4 scemi in un capnnone a foprma di astronave contro avversari che costava troppo farli in forze e quindi se ne vedono sempre e solo 10 scemi :p
Così, di fuga, ma approfondirò
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 17:10 |
|
|
|
Top |
|
Benshee
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 19:42 |
|
|
Ravenard ha scritto: Benshee ha scritto: Io il finale l'ho capito così e così, come ho detto nello spoiler molte cose non sono chiare! 
Ad esempio: Che fine fa Scorpion? Perchè è tornata in vita e poi sparisce... Queste sono cose, secondo me, che avremo saputo solo se l'afessero fatta più lunga! bella domanda,io invece mi stavo chiedendo per esempio come va a finire la faida cylon-cylon ribelli e se i cylon del galactica recuperano o meno la memoria etc etc...anche il film finale non è che spiega niente  Eccoti la riposta, spero sia soddisfacente! Se non ricordo male (E' almeno un anno che l'ho guardata) i Cylon del Galattica, i così detti i 5 recuperano la memoria anche se uno (Enderson) muore. I Cyloni muoiono, mentre i Cyloni ribelli che hanno preso le difese degli umani sopravvivono e si trasfericono sulla terra con loro. I Cyloni chiamati anche "tosta-pane" vengono lasciati liberi nello spazio perchè non sono in grado di nuocere visto che sono macchine a intelligenza limitata e non possono evolversi (Tutti i divesi tipi di Cyloni sono stati creati dai 5 quando erano ancora umani, trasformandosi a loro volta in Cyloni).
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 20:03 |
|
|
|
Top |
|
Benshee
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: gio gen 14, 2010 22:44 |
|
|
Prova a farle! Se le sò ti risponderò con piacere! 
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: ven gen 15, 2010 11:04 |
|
|
|
Top |
|
Benshee
|
Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica Inviato: ven gen 15, 2010 15:35 |
|
|
Ravenard ha scritto: bhè questo mi viene in mente su due piedi ^^" - L'umanità si salva? - Come fanno a morire i cylon ostili? - Come sono diventato Cylon? Vediamo...-Si l'umanità si salva o almeno così pare, viene lasciata un "porta aperta" a varie interpretazioni (Vedi ultima puntata della 4° stagione) -I Cyloni ostili vengono fatti saltare in aria con tutta la "nave madre" e quindi anche chi sopravvive non può tornare in vita -Questo non viene spiegato, dicono solo che sono stati creati dai "cinque" e che un giorno i Cyloni ( i "sette" ) si sono ribellati ai loro creatori... Viene detto nella 4° serie!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|