Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 14:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
ghgh che titolo eh? cmq a natale esce il nuovo film di Tim Burton!!! gioite!!
sesto film in coppia con Johnny Depp!
sembra molto interessante!!! e' tratto da un musical teatrale, quindi ci saranno parti cantate da Depp!
guardate il trailer inglese!
http://it.youtube.com/watch?v=wNjhxNAKKMg

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Ultima modifica di Delund il dom dic 16, 2007 14:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Oddio!!!Correrò a vederlo appena esce!!!!Grazie per averci informato!!! :wink:

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 15:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
quando esce in italia? :D

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 19:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mi risulta in febbraio.... ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 04:18 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
ok beh mi è caduta la connessione alla fine di un lunghissimo ed elaborato post di critica, riassumo con è una figata mi è piaciuto, andatelo a vedere.

Domani con più calma credo che riscriverò il post decentemente, per ora vogliate scusarmi ma sto cedendo mentalmente, si più del solito intendo!

MM credo proprio ti possa piacere!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 07:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
ottima l'interpretazione, ma non amo i musical :sad:

cmq se non vi disturba troppo il cantato merita!!!!

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 09:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
l'ho visto sabato sera e che dire...bah...combattuto...

a me non piaciono i musical a prescindere, però Tim Burton è geniale! poi la storia è macabra e "tosta"...ma vista alla Tim Burton assume anche dei connotati comici!

e poi niente da dire in Johnny Deep, l'attore ideale in quella parte!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 20:30 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Dunque riprovo a postare una critica decente...

Una londra cupa e buia, atmosfere darkeggianti e teatralmente esasperate fanno da spettacolare e curatissimo sfondo alle vicende.
I protagonisti: un uomo in cerca della sua vendetta, una donna vittima del proprio amore, nessuno buono davvero se si escludono i pazzi(e nemmeno tutti) e gli idioti.
Cinico, sanguinolento, violento, cattivo e infinitamente grottesco, ma proprio per questo più leggero.

Le parti cantate sono brevi e per nulla pesanti, gli attori bravi e strano a dirsi intonati.
La trama decisamente scontata, ma non è un film che si basa su trame.
Un encomio al barbiere italiano, fa piegare dalle risate, un altro alle forme poco coperte della protagonista femminile(scusate ma ci vuole), l'ultimo a Jhonny che ha una gran bella voce, profonda e raschiante che scivola con sforzo alcuno al dolce e carezzevole.

Spoiler: Visualizza


A prescindere dalla resa in musical, da cui in fondo è tratta l'opera, lo consiglio per una serata con amici.
E per par condicio (visto il periodo preelettorale) confesso che uno dei nostri si è appisolato, non capisco come, dato che la proiezione ha catalizzato la mia attenzione per tutta la durata.

saluti e baci^_^

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 11:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Vi dirò: dopo aver saputo che era un musical, nonostante la stima e l'interesse per un attore quale Jonny Deep e per un film che aveva tutti i crismi per essere interessante, avevo deciso di non andarmelo a vedere: personalmente odioallamorte i musical (gente che finge di vivere cantando mentre fa la lavatrice o lavora? maporcamiseriakekazzata) e non riesco a reggerli in alcuna salsa

Poi, mi è capitato di aggregarmi ad altri e, devo dire, sono rimasto molto ben impressionato

Ok diciamolo subito, non è il film del secolo; e tuttavia, i testi delle "canzoni" sono inaspettatamente meno massacranti di quel che mi aspettassi, molto martellanti, secchi e graffianti, e hanno il pregio di non essere musiche strappa lacrime fine a se stesse, ma si sostituiscono non troppo noiosamente alla trama parlata (se eccettuiamo ovviamente le canzoni del giovine marinaio innamorato: sono 2 e sono da omicidio!!).

Diciamo che è un film che va gustato per l'ambientazione, i personaggi e la loro psicologia, il macabro e la follia più che per la trama, che è invece un pretesto per consentire a Burton di raccontare di personaggi folli e grotteschi in un mondo fuliginoso e onirico (alla fin fine lo stesso Edward mani di forbice si apprezzava per tutto il backbground creato e per il protagonista più che per la storia in sè, molto melensina)

Da vedere, lascia molto soddisfatti :)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 18:31 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
istinti omicidi per il marinaio innamorato a parte(li ho avuti anche io e non solo quando cantava)
Sono felice che ti sia piaciuto, MM! Condivido l'odio per i musical, ma questo meritava un'occhiatina!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 21:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Visto, brutto.
Le canzoni sono ampiamente dimenticabili, la trama era scontata (forse perchè siamo in periodo di saldi), i personaggi solo abbozzati.
Boh?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 12:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
dicono che faccia parecchia pena come film.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 12:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
beh, come ho gia detto, non è un grandissimo film, è un musical dove però le canzoni non disturbano più di tanto, forse non vale i 7.50 edl cinema, ma le 2 ore scorrono abbastanza bene (marinaio a parte :D ), magari è buono per ubna sera a casa con un buon impianto dolby.....

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 13:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Khelden Tahl ha scritto:
Visto, brutto.
Le canzoni sono ampiamente dimenticabili, la trama era scontata (forse perchè siamo in periodo di saldi), i personaggi solo abbozzati.
Boh?


Troppo secco come commento

CANZONI: dimenticabili le 2 d'amore, quelle martellanti, secche ed esplosive che canta Deep (tra parentesi, parlotta velocemente, non c'è lo strascico delle canzoni liriche, ma solo una musicazione della voce) non sono affatto male

PERSONAGGI: volutament abbopzzati posto che l'interesse è nella coralità

TRAMA: scontata volutamente, essendo essa solo la scusa per narrare una favola grottesca e allegorica

RIpeto: non il migliore dei film, ma neppure pena o brutto No No

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sweeney Todd: Tim Burton colpisce ancora (e jhonny lo segue)
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 17:09 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
raga a me e' piaciuto un sacco
la regia e' fenomenale, ci sono inquadrature bellissime. la scena della spiaggia mi ha fatto morire dal ridere!
i due giovani erano un po eclissati dai protagonisti ''veterani'' e quindi sono sembrati un po smorti..
le canzoni mi sono entrate in testa non so come...

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010