Ieri (in teoria dovevo essere a lezione) ero in giro per Cagliari, e, mentre me ne andavo a zonzo, mi sono detto " bè cavolo, sei da solo, non stai facendo un ca-bip-o, almeno vediti un film

"... e perchè no, direte voi... a posteriori vi assicuro era meglio andare a lezione!!
Arrivato al cinema penso subito, un bel film divertente, qualcosa che mi faccia ridere: scorro i titoli dei film in programmazione, vedo: L'alba dei Morti Viventi...oh! Cavoli, sì perchè no dopotutto, tanto è solo il re-make di un "vecchio" film, perchè non guardarselo...
Entro in sala... si comincia..
(
AVVISO: Ciò che segue contiene espliciti riferimenti alla trama dei film in titolo, per cui se non volete rovinarvi il gusto di guardarli NON leggete oltre)
Dopo la solita vagonata di pubblicità eccolo iniziare...
Stile rinnovato, più curata la regia...questo si nota subito, intanto le immagini scorrono e nel giro di cinque minuti il regista riesce a farci stare di tutto...dal rientro a casa della nostra infermiera protagonista, la scenetta dove copula col marito (e a quel punto a mio parere finiva il film, ovvero la trama era già esaurita, da quel punto in poi è solo sangue e distruzione...

) nonchè la prima apparizione degli zombi:
La figlia dei due, dopo che loro hanno finito (

) si stanno riposando, e lei arriva sulla soglia della camera, la si vede solo in controluce...(momento di suspense, sentitevi tesi) tolto il controluce oh mio dio! è proprio uno zombie!!....

bè salta addosso al marito lo prende a morsi e lui comincia a sprizzare sangue che pare una fontana (mai sentito che un uomo abbia più sangue del suo volume corporeo!!

) e dopo trenta ulteriori secondi anche lui è uno zombie!!
-io a quel punto comincio a dirmi che forse ho sprecato i soldi del biglietto, ma ancora resisto, continuiamo a vedere-
nel giro di altri cinque minuti gli zombi diventano un fenomeno locale, quasi un attrazione turistica...e la nostra eroina insieme a una manciata di compagni fugge dentro un centro commerciale... bè, a quel punto continuano i loro guai e dopo una breve carneficina a base di non morto abbiamo un paio di feriti..
Una dei feriti è una donna incinta, (sig. regista...ma un po' di fantasia??) e nel giro di qualche scena...bè che vi potevate aspettare? Il bimbo si anima e si sgranocchia la madre dall'interno....
Arrivati a quel punto, un po' schifato (no, non impressionato, SCHIFATO sia artisticamente che "emotivamente") penso seriamente di avere sprecato i soldi.... che pensate abbia fatto ?? ..
Sì, ho preso i piedini e me ne sono uscito dalla sala per vedere un'altro film...