Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione Film.... Una serata penosa parte I
MessaggioInviato: mar mag 11, 2004 17:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Ieri (in teoria dovevo essere a lezione) ero in giro per Cagliari, e, mentre me ne andavo a zonzo, mi sono detto " bè cavolo, sei da solo, non stai facendo un ca-bip-o, almeno vediti un film :wink: "... e perchè no, direte voi... a posteriori vi assicuro era meglio andare a lezione!! :shock:

Arrivato al cinema penso subito, un bel film divertente, qualcosa che mi faccia ridere: scorro i titoli dei film in programmazione, vedo: L'alba dei Morti Viventi...oh! Cavoli, sì perchè no dopotutto, tanto è solo il re-make di un "vecchio" film, perchè non guardarselo...

Entro in sala... si comincia..
(AVVISO: Ciò che segue contiene espliciti riferimenti alla trama dei film in titolo, per cui se non volete rovinarvi il gusto di guardarli NON leggete oltre)

Dopo la solita vagonata di pubblicità eccolo iniziare...
Stile rinnovato, più curata la regia...questo si nota subito, intanto le immagini scorrono e nel giro di cinque minuti il regista riesce a farci stare di tutto...dal rientro a casa della nostra infermiera protagonista, la scenetta dove copula col marito (e a quel punto a mio parere finiva il film, ovvero la trama era già esaurita, da quel punto in poi è solo sangue e distruzione... :( :shock: ) nonchè la prima apparizione degli zombi:
La figlia dei due, dopo che loro hanno finito ( :roll: ) si stanno riposando, e lei arriva sulla soglia della camera, la si vede solo in controluce...(momento di suspense, sentitevi tesi) tolto il controluce oh mio dio! è proprio uno zombie!!.... :? bè salta addosso al marito lo prende a morsi e lui comincia a sprizzare sangue che pare una fontana (mai sentito che un uomo abbia più sangue del suo volume corporeo!! :cry: ) e dopo trenta ulteriori secondi anche lui è uno zombie!!

-io a quel punto comincio a dirmi che forse ho sprecato i soldi del biglietto, ma ancora resisto, continuiamo a vedere-

nel giro di altri cinque minuti gli zombi diventano un fenomeno locale, quasi un attrazione turistica...e la nostra eroina insieme a una manciata di compagni fugge dentro un centro commerciale... bè, a quel punto continuano i loro guai e dopo una breve carneficina a base di non morto abbiamo un paio di feriti..
Una dei feriti è una donna incinta, (sig. regista...ma un po' di fantasia??) e nel giro di qualche scena...bè che vi potevate aspettare? Il bimbo si anima e si sgranocchia la madre dall'interno.... :shock: :shock:

Arrivati a quel punto, un po' schifato (no, non impressionato, SCHIFATO sia artisticamente che "emotivamente") penso seriamente di avere sprecato i soldi.... che pensate abbia fatto ?? ..
Sì, ho preso i piedini e me ne sono uscito dalla sala per vedere un'altro film...
:wink:

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 11, 2004 18:55 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:roll:
Cosa ti aspettavi?
È un remarke abbastanza fedele di un caposaldo del cinema horror. Abbastanza fedele (anche negli aspetti patetici) ma portato avanti sull'idea di Romero (c'era Tom Savini in un cameo da polizioto intervistato dalla tv, si proprio lui Mr Sex Machine in persona) con la sostanziale differenza della maggiore diffusione dei non-morti (planetaria... si vede un attacco al campidoglio :P ) e di una regia molto meno innovativa di quella di papà Romero.
Un filmino di serie G, non pretenzioso ma ch ein Italia è stato montato nella speranza che anche nella modifica del titolo (questo si intitola The dawn of the dead e non The night of living dead come il primo) si potessero attirare orde di appassionati cultori.
Avresti dovuto fare come me... divx :P

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 19:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:53
Messaggi: 234
Località: Castelnuovo di porto (Rm)
confesso che io appassionato di non morti ,( almeno da come hai parlato del film)mi aspettavo una cosa piu'"NUOVA" ma invece... :?

_________________
"Temetemi mortali poiche' il figlio del demonio
si e' risvegliato dal lungo sonno,per straziare i colli del debole genere umano"

Doltares l'imperituro


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010