Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 01:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Donde viene Bird of Prey (per i fan di Star Trek)?
MessaggioInviato: ven nov 18, 2005 14:55 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun nov 14, 2005 16:46
Messaggi: 24
Località: Roma
Ecco l'ispirazione per questo nuoooovo thread, inutile come pochissimi, dell'off topic...

AlexWOLF ha scritto:
scusate l'OT: soprattutto un nome che è tutto un programma!!! (viva i klingon)


Intrigato dal commento, sono andato su google ed ho fatto una ricerca: "star trek bird of prey".

Mamma mia che risultato, su sto sito ci sono tutte le blueprints (cianografie) di TUTTE le navi più famose dell'intera serieeeeeee!

Cominciamo da ciò che mi riguarda però:Klingon Bird of Prey, Romulan Bird of Prey
Pagina principale:Link!

Non è belissimo? :d

_________________
In attesa di una firma decente...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 18, 2005 15:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07
Messaggi: 1045
Località: Il Paradiso
no :nonparlo:

eheh scherzo....però a me star trek non piace.... :(

_________________
Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 18, 2005 16:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
io invece son sempre stato un FAN! e soprattutto dei Klingon!

guarda qui
http://www.starfleet-museum.org/

http://www.merzo.net/index.html

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 07:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 23, 2005 21:20
Messaggi: 31
Comunque Birds of Prey è anche una serie tv ambientata a Gotham City, in un periodo in cui Batman è scomparso misteriosamente. A difendere la città ci sono delle eroine. Naturalmente nn manca il Joker...
E' appena iniziata su sky da pochi giorni in lingua italiana. Carina...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 10:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
la mitica Enterprise non era Classe Galaxy?
nei link la chiama in un altro modo :roll:
Cmq sono un quasi Trekkiano anch'io :wink: anche se molto deluso dalla fine della serie Enterprise :shock: :x :? e dal TF in genere che ha strapazzato tutto il continum spazio temporale della saga :evil:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Fighissimo il secondo sito indicato da alexwolf... c'è pure Unicron!!! :D

Alex, tu che sei un attimino più aggiornato... ti ricordi le varie classi d'appartenenza delle varie enterprise nelle varie serie e le caratteristiche?

PS: a me enterprise è la serie che è piaciuta di più.. a parte qualche scelta sui personaggi che potevano risparmiarsi... Sarà anche che le altre serie le ho viste in maniera troppo frammentata e troppo tempo fa...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 13:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non so se conosci un minimo la storia guida di Star Trek, ma ti posso assicurare che son stati fatti bei casini per non parlare poi del finale che non vi rivelo :pha: :pha: :pha:
senza spoilerare, posso dire che l'ultima puntata di Enterprise, NON è enterprise...
la stessa Jolene ha avuto da ridire non poco per l'uso del suo personaggio poco approfondito.
Volendo poi potrei dire che (metto lo spoiler in colore nero anche se dovreste già saperlo tutti essendo già passata sta puntata)

SPOILER


alcune cose tipo la puntata BORG potevano evitarsela, quando si sono scontrati con loro, la nave migliore della Federazione di NExt generation ha avuto enormi problemi a sconfiggerli, nessuno a parte Picard (locutus) si è salvato dall'assimilazione nonostante si disponesse degli uomini e dei mezzi migliori della federazione di 200 anni nel futuro, mentre su "Enterprise" il dottor Flocks riesce a salvare se stesso con troppa facilità senza contare che i faser delle pistole li seccano tutti....
FINE SPOILER

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 13:52 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Che la serie enterprise porti cambiamenti, non è una novità...
Sinceramente a me piace il modo in cui si svolgono le vicende, e non pretendo una perfetta interazione con le altre serie.
Sulla Blaloc, si lamentava si.. ma per altro ;) E concordo perfettamente con lei, sinceramente è forse la parte relativa a ent che mi piace di meno. Così come tutta la "nuova" concezione sui vulcaniani.

Non ho ancora visto la quarta stagione, aspetto che esca su la7. A molti non è piaciuta la puntata conclusiva, ma in fondo si tratta di una conclusione raffazzonata di una serie che avrebbe dovuto proseguire per altre stagioni ancora. Per cui non le do particolare peso, sperando in una quinta stagione in un futuro non troppo lontano!

[spoiler="Primo Contatto"]

Scrivo in nero anche se per i subsilveriani come me serve a poco...
C'è da dire che Flocks ha la possibilità di salvarsi grazie ad attrezzature efficienti, ad un trattamento particolare e al fatto di essere in uno stato non avanzato della mutazione (in effetti però mi pareva che la mutazione avvenisse più velocemente, ma flocks pare avere la scusa del suo sistema immunitario...).
Secondo me sarebbe un metodo applicabile anche due secoli dopo, con le attrezzature giuste a disposizione, ma spesso queste non si hanno, e non è una tecnica applicabile in battaglia (loro avevano potuto usarla in tutta tranquillità perchè avevano già vinto).
Del resto i borg si adattano alle armi grazie alla coscienza collettiva, ma in quel gruppo sparuto mancava effettivamente la "regina", quindi potrebbe essere possibile un adattamento meno efficace.


[/spoiler]

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 15:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Per quanto mi riguarda la serie ENTERPRISE la trovo la + in linea con lo spirito del MITICO Gene Rodemberry!

Però forse la serie che preferisco è la NEXT GENERATION! compresi film (il migliore in assoluto resta PRIMO CONTATTO!

Enterprise la dovete considerare una sorta di "sfasamento temporale" nella continuity standard doi star trek dato che sono stati proprio gl ieventi del futuro a generare un nuovo passato! è una cos aun po strana da capire ma è così! è come se fosse un passato alternativo!

Per l'episodio sui Borg io lo trovo uno dei megli oriusciti perchè chiude il ciclo dei Borg e da un senso alla venuta dei borg nel 24°secolo!
Il modo con cui se ne sono sbarazzati diciamo che hanno avuto molta fortuna perchè i borg erano sena collettività e avevano perso molto del loro potenziale! oltre a nn aver assimilato nessuno altrimenti era finita x tutti!

per quanto riguarda le Enterprise la prima (codice A) se nn sbaglio era una CONSTITUTION CLASS mentre la D della next generation era una GALAXY.....già la E (degli ultimi film) è un altra classe...ma nn ricordo!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 15:40 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Se non sbaglio l'enterprise di nex generation è la più grande della serie (almeno tra quelle riportate nel secondo sito che hai linkato).
Infatti in "primo contatto" dice che è lunga quasi 700 metri!

La nx01 è molto più piccola, sullo stesso sito la descrive lunga circa 250 metri (ora non ricordo esattamente), e in effetti la cosa è evidente anche guardando le serie.

Una domanda... ora non ricordo, ma anche l'enterprise di kirk&co era di classe nx, vero?

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 16:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
borgata ha scritto:
Se non sbaglio l'enterprise di nex generation è la più grande della serie (almeno tra quelle riportate nel secondo sito che hai linkato).



la + grande è l'ultima, la E x intenderci (usata negli ultimi film), + lunga delle galaxy, però + stretta! (ho i modellino a casa e te lo confermo!) tuttavia la galaxy era una nave da esplorazione, + grande per ospitare fino a 1000 persone con famiglia mentra la E è una nave da guerra per combattere i Borg e il Domonio...


borgata ha scritto:
Una domanda... ora non ricordo, ma anche l'enterprise di kirk&co era di classe nx, vero?


soto tutte NX01 (tranne quella denna nuova serie Enterprise)! cambia solo la lettera...come diceva Picard in GENERAZIONI dopo la distruzione della versione D: ci sono molte altre lettere nell'alfabeto!!!!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 16:31 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
quindi la nave di primo contatto era la "E", giusto?

Mi fai un brevissimo riassunto della classi delle enterprise, che comincio ad avere un po' di confusione?

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 17:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
allora se nn sbaglio la prima enterprise del capitano KIrk fu la NX01 senza nessuna lettera, poi con la fine della serie e il primo film venne inaugurata la Nx01-A...(fu prensentata nel primo film di Star trek dilungandosi in varie angolazioni sulla nave in modo da vederla come mai era stato fatto grazie alla crescente tecnica nell osviluppo dei modelli per il cinema, suillo stile di 2001 odissea nello spazio).
Non ricordo se al terzo o quarto film Kirk, Spock and Co. perdono la nave...e lì fu presentata la B che duro veramente poco perchè poi i film si conclusero....
La C fece una breve comparsata in NEXT GENERATION ma nn era Kirk a comandarla, era solo un passegero d'onore che durante l'inaugurazione della nave scamparve "preso" da una distorsione spaziale (nexus)
La D, una delle + belle per me, era quella della NEXT...
La E è quella degli ultimi film e mi sa che nn la vedremo mai + o solo in piccole apparizioni perchè i futuri film nn saranno + con l'equipaggio della NEXT...

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 17:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
sempre sui borg, se sono stati quelli di Enterprise (scott bakula & company a vederli per la prima volta, che Primo contatto è quello di Picard e perché non ci sono notizie di loro nei Computer?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 17:57 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
asp.. spiegati meglio, non sono sicuro di aver capito le domande!

EDIT: forse ho capito.
Il titolo del film, "Primo contatto" si riferisce al primo contatto avvenuto tra terrestri e alieni, ossia i vulcaniani.
Secondo la linea temporale originale, questo contatto sarebbe dovuto avvenire senza picard e senza borg, ma i borg, tornando nel passato, hanno modificato tale linea temporale.
Nello scenario si sono aggiunti sia i borg che l'equipaggio dell'enterprise.
Dell'equipaggio dell'enterprise, non è rimasta traccia: hanno nascosto la loro traccia di curvatura ai vulcaniani, e pochi terrestri sapevano di loro.
Dei borg, quasi nessuno sapeva di loro (tranne la ragazza di colore) ma in effetti, all'inizio del film, la loro sfera viene distrutta e precipita sulla terra. Un secolo dopo viene ritrovata, e da qui la puntata di Enterprise.

Da notare che qualsiasi incongruenza tra il contatto tra Archer e i borg e quanto avviene nella serie di Picard è giustificabile, dal momento che gli episodi della serie di picard si svolgono prima della modifica alla linea temporale (e di conseguenza tutti i dati caricati sul database dell'enterprise di picard).

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010