|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Kruner
|
Oggetto del messaggio: -Blueberry- Inviato: lun gen 23, 2006 21:50 |
|
Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21 Messaggi: 405 Località: Mar Degli Spettri
|
Bellissimo film, sulla scia dei western ma non poco diverso dai soliti film che siamo abituati a vedere.
La storia di un ragazzo irrequieto cresciuto tra gli indiani e ritrovatosi, anni dopo, a far i conti con i propri demoni interiori, il proprio passato e con un misterioso tesoro in pericolo.
Lo consiglio a chiunque ami il genere "psichedelico". Alcune sequenze possono annoiare o appassionare, dipende dai vostri gusti.
In definitiva, a parer mio, un film non facilissimo da seguire e capire.

_________________ "...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.
–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.
–Quella vecchia!- tuonò un’altra.
–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:
“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:
“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”
Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."
R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 24, 2006 17:05 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
Mi associo, un film particolare senza dubbio...ancora non so se mi sia piaciuto o meno, certo era strano, atmosfere molto alla Moebius...ma ben riuscite...non facile da capire totalmente...
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 14, 2006 10:54 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
non ho capito come mai il novanta per cento di film siano visioni, e il dieci per cento succeda qualcosa..
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|