Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 06, 2024 11:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Weather Man - ma chi ha scritto che è una commedia?
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 03:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Guardando il trailer di questo film si viene assolutamente sviati. Non capisco perchè far passare per una commediola simpatica e divertente un film che diciamolo, di divertente a veramente ben poco. Probabilmente perchè chi deve 'vendere' il film pensa che ci siano molti più 'clienti' disposti a vedersi una commediola che persone che vogliano vedersi un gran film che parla in modo molto crudo e cinico della vita dell'uomo medio e dello scarso valore delle cose che facciamo quotidianamente.

Risultato? Chi cercava una serata frivola se ne esce dal cinema dicendo "ma che razza di film?" e a chi invece sarebbe piaciuto nella sua profondità non verrà mai in mente di andarselo a vedere.

Inutile dire che sono stato sorpreso in modo molto positivo dai 100 minuti che ho passato davanti allo schermo. Nicholas Cage è l'uomo delle previsioni metereologiche in un canale di Chicago, guadagna uno stipendio molto sopra la media e la sua popolarità gli permette di avere alcuni vantaggi ad approcciare donne. Le cose belle della sua vita finiscono qui:
Per il resto ha un matrimonio fallito che vorrebbe rimettere in piedi, dei figli che non riesce ad aiutare nei loro piccoli ma grandi problemi di gioventù, un padre che è un uomo rispettato di cui però sente di non riuscire mai ad esaudire le aspettative. Un uomo sull'orlo della classica crisi di nervi che non riesce a rendere felici le persone che gli stanno intorno per potersi sentire felice lui di riflesso. Un uomo che si perde dell'inutilità oggettiva del suo lavoro (il suo produttore gli dice che fondamentalmente le previsioni sono fatte a casaccio). Un uomo logorato dallo stress della quotidianeità.

Un film che consiglio caldamente di vedere, un personaggio in cui in un modo o nell'altro si ha la sensazione che prima o poi, 'da grandi' si potrebbe rischiare di diventare ed immedesimarsi molto più facilmente di quanto non si pensi.

Bello quando pensa a se stesso e al suo ruolo nella società come ad un Fast-Food (che sono sempre al centro del film, non so per quale motivo...)
"i fast-food: La gente preferisce buttare via che finire, perchè sì, sono buoni quando li metti in bocca, ma fondamentalmente non sono nutrienti"

Assolutamente NON UNA COMMEDIA!


Ultima modifica di Tatsel il mer mar 15, 2006 20:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 07:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Se mi lasci ti cancello docet.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 18:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
concordo appieno!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 22:27 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
quoto... non sò cosa, ma intanto quoto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 22:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
yrinthakis ha scritto:
quoto... non sò cosa, ma intanto quoto...




Questo si chiama spam:-P


Il mio non è spam perchè evidenzio la cosa:-P ^__^

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 10:56 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Idem per "The Village" ;)

Cmq ottimo commento di Tatsel che mi ha incuriosdito nei confronti di un film altrimenti di nessun interesse così, su due piedi ;)

Quanto a yrinthakis :roll: i N.A.S. di Necropolis (Nucleo Anti Spam) lo ha già prelevato nel sonno, manganellandolo come si conviene :D:D:D:D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 11:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
chissa poi che manganelli usano i N.A.S. di mastrolindo:)

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: The Weather Man - ma chi ha scritto che è una commedia?
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 20:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Visto con anni di ritardo! :P

Ma per favore, il solito film del 40enne che si guarda indietro mestamente e si accorge di aver fatto 'na vita de m***a. Ma accorgersene a 20, che si stanno facendo ca**ate no, eh?

Purtroppo è fin troppo vero, la gente accende il cervello quando c'è poco da fare. A quel punto meglio tenerlo spento, e morire (in)felici e contenti.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: The Weather Man - ma chi ha scritto che è una commedia?
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 09:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Visto anche io... non che mi abbia impressionato in modo particolare, a causa di unavaga sensazione di deja vù, ma non mi è dispiaciuto. A mio avviso si collega con "The Family Man", sempre con lo stesso Nicholas Cage

Agrodolci


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010