Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 10, 2024 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 15:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Decisamente bello!!! :D

Regia e fotografia spettacolare, devo dire che in pochissimi film si raggiunge una tale maestria nel rendere le immagini così... fantastiche! :)

Non ho notato tutta questa propaganda pro-libertà come qualcuno sottolineava, anzi... tra tutti i valori quello che spicca di più nei discorsi non è quello di "libertà", ma "speranza" e di "Spartanità" (ossia l'orgoglio di essere un libero uomo di Sparta, forte, temerario e rispettoso della legge di Sparta).

Serse (ma quanto è alto quell'attore?) è qualcosa di abominevole. Quando si è sentita la voce la sala è scoppiata a ridere (e in effetti non era per nulla azzeccata, sarebbe stata più bella una voce melliflua e lasciva, considerando il personaggio).
Quando prende per le spalle Leonida e gli dice "non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. :asd:
Le femmine gioivano lussuriose, invece, cariche di aspettativa. :P :P Purtroppo per loro, non si è visto nulla. Anche se si sono rifatte gli occhi con quella marea sconfinata di pettorali e addominali spartani (ma da dove diavolo spunteranno tutti quei palestrati?). :asd:

Comunque sia, film epico molto ben riuscito, rende perfettamente il resoconto di una battaglia descritta dai vincitori superstiti, con quelle esagerazioni (gli elefanti enormi, i rinoceronti abbattuti con un solo colpo, gli umanoidi deformi...) che trasformanno il "racconto" in "mithòs".

Promosso a pieni voti. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 15:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Muzedon ha scritto:
Quando prende per le spalle Leonida e gli dice "non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. :asd:


verissimo... :sisi:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 17:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
zero ha scritto:
Muzedon ha scritto:
Quando prende per le spalle Leonida e gli dice "non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. :asd:


verissimo... :sisi:


Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 19:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Principe_Nero ha scritto:
zero ha scritto:
Muzedon ha scritto:
Quando prende per le spalle Leonida e gli dice "non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. :asd:


verissimo... :sisi:


Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P


battuta di livello infimo... :sisi:
al gattone piacciono le gattine... :sisi: :rockrulez:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 19:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Principe_Nero ha scritto:
Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P


Solo le ragazze erano tutte un brivido di piacere e lussuria. :sisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 19:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Muzedon ha scritto:
Principe_Nero ha scritto:
Si peccato che avevano già i birividi xkè muzedon era in sala:-P


Solo le ragazze erano tutte un brivido di piacere e lussuria. :sisi:


:sisi:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 21:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Per chi volesse fare dei raffronti tra storia e mito: http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili

Dai, la storia non è stata violentata più di quanto non abbiano fatto gli storici del del tempo. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 20:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
L'ho visto, è fomentante e spettacolare! e confermo che pure qui ci sono state abbondanti risate alle prime parole di Serse! Così come quando ha palpeggiato le spalle di Leonida.

Poi avevo letto, su tutti i quotidiani, che si trattava di un film filo-nazista, reazzista, il superuomo... non più superuomini (o superelfi) di Legolas che scala un Olifante con le unghie e il sudore delle mani.

Certi critici cinematografici andrebbero gettati in pasto ai vermi dei pomodori.

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 20:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Grifis ha scritto:
L'ho visto, è fomentante e spettacolare! e confermo che pure qui ci sono state abbondanti risate alle prime parole di Serse! Così come quando ha palpeggiato le spalle di Leonida.

Poi avevo letto, su tutti i quotidiani, che si trattava di un film filo-nazista, reazzista, il superuomo... non più superuomini (o superelfi) di Legolas che scala un Olifante con le unghie e il sudore delle mani.

Certi critici cinematografici andrebbero gettati in pasto ai vermi dei pomodori.

Il fatto è che ci sono critici talmente coglioni (scusate il termine =) ) da paragonarlo a Letters from Iwo Jima e cose simili :|

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 09:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
Muzedon ha scritto:
Decisamente bello!!! :D

Regia e fotografia spettacolare, devo dire che in pochissimi film si raggiunge una tale maestria nel rendere le immagini così... fantastiche! :)

Non ho notato tutta questa propaganda pro-libertà come qualcuno sottolineava, anzi... tra tutti i valori quello che spicca di più nei discorsi non è quello di "libertà", ma "speranza" e di "Spartanità" (ossia l'orgoglio di essere un libero uomo di Sparta, forte, temerario e rispettoso della legge di Sparta).

Serse (ma quanto è alto quell'attore?) è qualcosa di abominevole. Quando si è sentita la voce la sala è scoppiata a ridere (e in effetti non era per nulla azzeccata, sarebbe stata più bella una voce melliflua e lasciva, considerando il personaggio).
Quando prende per le spalle Leonida e gli dice "non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. :asd:
Le femmine gioivano lussuriose, invece, cariche di aspettativa. :P :P Purtroppo per loro, non si è visto nulla. Anche se si sono rifatte gli occhi con quella marea sconfinata di pettorali e addominali spartani (ma da dove diavolo spunteranno tutti quei palestrati?). :asd:

Comunque sia, film epico molto ben riuscito, rende perfettamente il resoconto di una battaglia descritta dai vincitori superstiti, con quelle esagerazioni (gli elefanti enormi, i rinoceronti abbattuti con un solo colpo, gli umanoidi deformi...) che trasformanno il "racconto" in "mithòs".

Promosso a pieni voti. :D


concordo in toto!
mi e' piaciuta molto la fine!
alcuni discorsi non erano gasanti come quelli di altri film -tipo il discorso di theoden o di aragorn per intenderci - pero' tante altre cose lo erano decisamente!!!
spartani qual'e' il vostro mestiere

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 11:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Una cosa mi ha lasciato perplesso sul momento (poi mi sono dimenticato di scriverlo): le spade degli Spartani non mi sembrano proprio di fattura greca, o mi sbaglio? :d

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 13:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Una cosa mi ha lasciato perplesso sul momento (poi mi sono dimenticato di scriverlo): le spade degli Spartani non mi sembrano proprio di fattura greca, o mi sbaglio? :d

A me sembra una versione leggermente modificata della makhaira, anche se credo che gli Spartani usassero uno xiphos più corto, ma comunque son sempre spade greche :sisi:

Immagine

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 15:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Leggermente?

Immagine

Immagine

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 15:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Immagine
Quella sulla destra, a me pare che quella del film sia soltanto un po' più incattivita, ma la linea generale è quella..

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 15:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Muzedon ha scritto:
"non sono le sferzate della mia frusta ad intimorire i miei schiavi" un brivido è corso sulle schiene di tutti i maschi del cinema. :asd:


quando dice non devi far altro che chinarti leonida e gli è alle spalle ho pensato male in effetti :shock:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010