Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer mag 15, 2024 01:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riddick
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 18:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Che ne pensate di questo film di fantascienza?

secondo me è uno dei migliori film di vin diesel

Per chi volesse vedere il thriller eccolo però è in inglese http://www.youtube.com/watch?v=w77G-8YI ... ed&search=

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Riddick
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 18:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Drizzt91 ha scritto:
Che ne pensate di questo film di fantascienza?

secondo me è uno dei migliori film di vin diesel

Per chi volesse vedere il thriller eccolo però è in inglese http://www.youtube.com/watch?v=w77G-8YI ... ed&search=


Sei appena diventato il mio mito personale del giorno :D:D:D:D:D

Grande ragazzone :ok:
Il film non l'ho visto, sai dicono che zio Vinnie non sia il massimo dell'espressività recitativa

Ho cmq letto che il videogioco per PS2 sia una vera bomba, capace di superare anche la pellicola

Vedremo chi posterà, quali saranno le sue impressioni e/o critiche
Non ho controllato ora, sono di fuga, spero che non ci fosse già un topic aperto sul medesimo argomento, altrimenti... la camera delle torture a Necropolis ha sempre bisogno di sangue giovane di impudentello :D:D:D

Un salutone mr. Drizzt91

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 18:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Questo invece è il primo capitolo della saga

purtroppo anchè questo è in inglese http://www.youtube.com/watch?v=pSWXlm9I05o

grazie mr MM per il complimento :mastermind:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 21:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
ho entrambi i film che semplicemente adoro... il primo Pitch Black, visto quando il Vin Diesel non era ancora diventato famoso per Fasto e Furioso... :crying:
carino, non il migliore nel genere fantascienza ma decisamente gradevole abbastanza originale e scorrevole...
Riddick... un pò più lento del primo ma gradevole, bella la parte della prigione.

Ambientazioni di entrambi i film ben fatte, soprattutto nel secondo dove la città e la prigione sono spettacolari... Ci sono scene che poi colpiscono particolarmente come il tramontare dei soli nel primo e l'ondata nel secondo...
Le astronavi del secondo sono ben definite, anche nel primo per carità, ma nel secondo quelle dei necromonger (spero si scriva così) sono semplicemente stupende.

Società dei necromonger (rispero sempre si scriva così) ben definita, carini i vestiti e la società umana in generale...
nel primo i mostrini sono ben studiati.

Niente massacro all'ennesima potenza come in film tipo "punto di non ritorno"... che era secondo me veramente eccessivo, soprattutto perchè il carnaio era a titolo gratuito legato alla trama proprio in maniera infinitesimale... Alien secondo me era leggero in quanto a macello...

Pitch Black voto 8
Riddick voto 8

Spero di non aver spoilerato ma non mi sembra... 8-)

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 21:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Io ho provato solo il videogioco (era per PC/Xbox), ottimo, se volete commento in modo più esteso :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 22:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Khelden Tahl ha scritto:
Io ho provato solo il videogioco (era per PC/Xbox), ottimo, se volete commento in modo più esteso :sisi:


Avrei una domanda sul gioco : si gioca in prima persona(si vedono solo le mani e le armi)?

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Ultima modifica di Drizzt91 il mer mar 07, 2007 11:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
con questo film mi sono addormentato al cinema -__-

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Drizzt91 ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Io ho provato solo il videogioco (era per PC/Xbox), ottimo, se volete commento in modo più esteso :sisi:


Avrei una domanda sul gioco : si gioca in prima persoma(si vedono solole mani e le armi)?

In prima persona, però si vedono anche i piedi :asd:

Allora, il gioco degli svedesi degli Starbreeze Studios non è un FPS classico, passeremo la parte iniziale del gioco (tranne un breve sogno/tutorial) senza armi, soltanto i nostri pugni.
Per fortuna realizzati benissimo, il combattimento è esaltante, grazie anche ai movimenti della telecamera che danno l'idea della forza impressa sul volto degli avversari dalle nocche del "buon" Vin Diesel.
Non molto buono a dire la verità, in quanto lo scopo del gioco è fuggire da una prigione di massima sicurezza, Butcher's Bay (la baia del macellaio, un nome un programma); portati lì dal cacciatore di taglie William Johns, carnefice/amico di Riddick.
Da notare Xzibit (il tizio di Pimp My Ride per intenderci) che presta la voce ad un personaggio molto importante, la guardia Abbott, sembrerà strano ma doppia in modo perfetto.
Una volta entrati nel carcere, dovremo fare delle missioni per conto dei carcerati, in modo da ottenere pacchetti di sigarette (sbloccano degli extra, inizialmente sarebbero dovuti servire come merce di scambio, ma era troppo complesso come sistema), soldi o armi.
La prima arma che troveremo sarà una lama (può essere anche un pezzo di vetro, un cacciavite ecc.), chiamata "shiv" dai carcerati (il ritornello della prigione è "Wanna live? Get a shiv!" :asd:), si usa come i pugni:
Attaccando e premendo un tasto direzionale si daranno colpi in base alla direzione, con possibilità di effettuare delle combo (sinistra-destra-avanti con coltello si tradurrà in due fendenti e un affondo) e colpi speciali, schiacciando il tasto destro del mouse si bloccano i colpi avversari.
I colpi speciali sono uno dei punti forti del combattimento corpo a corpo:
Arrivando non visti dietro ad un nemico si potranno scegliere due modi per ucciderlo in base all'arma, per esempio con una mazza si può scegliere di rompere il collo all'avversario, oppure rompergli prima le gambe poi la testa :P
Col tasto centrale del mouse si attacca corpo a corpo anche con le armi da fuoco, anche se c'è un solo attacco per arma, e questa possibilità è molto usata dalle guardie, ma si può usare contro di loro.
Se stiamo usando un'arma per il corpo a corpo, attaccando subito dopo di loro potremmo infatti finirli con mosse spettacolari: ad esempio se il nemico usa un fucile a pompa potremmo ritorcerglielo contro e sparargli in bocca, per poi impossessarci del fucile :shock:
Ah, usando armi da fuoco potremo sparare alle luci per muoverci all'ombra :sisi:

Comunque oltre l'ottimo gameplay, ha una trama solida raccontata in modo ottimo.
Intendiamoci, non sarà la trama di Planescape: Torment, è una buona trama da film d'azione, ma che sfrutta in pieno le potenzialità di un videogioco per far immedesimare il giocatore (diciamo un po' alla Prey).

Ah, poi da notare delle parti che non sono presenti nella versione Xbox (tiè consollari :P): in una si guida una specie di Mech, seminando il panico, in un'altra si guida invece una specie di Mech carroarmato decisamente devastante :shock:

Altra cosa non presente nella versione Xbox è l'interessantissimo commento degli sviluppatori, sbloccabile solo dopo aver finito il gioco. Troveremo in giro per il gioco delle specie di monetone giganti con commento audio e ogni tanto anche immagini o filmati. Bellissimo quando raccontano di come hanno fatto gli schizzi di sangue da usare nel gioco (sono andati in delle doccie e hanno spruzzato sangue sulle pareti), oppure del fatto che hanno dovuto togliere gli attributi maschili da degli ominidi nudi perchè il publisher lo riteneva eccessivo ( commentato con "Gli americani trovano più shockante un pene in vista che una gola tagliata" :asd:) :asd:
Oppure la storiella di una tizia che aveva recensito una preview del gioco, e che si era indignata per il fatto che in una cella ci sono due carcerati che "gli sceneggiatori hanno reso come delle "checche", utilizzando i soliti stereotipi sui carcerati gay ecc.", commentata dallo sceneggiatore che, manco a dirlo, è omosessuale :arrazzaearrisu:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Grazie sei stato molto preciso e direi che mi compro la versione per la ps2 invece di quella per l'xbox :sisi:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Asde esiste solo per PC e Xbox :asd:
Tra l'altro non ho parlato della grafica: molto fluida, però visivamente è a livello di Doom3, solo più "sporca" (bump mapping più ruvido e realistico), e usa le soft shadows :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Vabbè allora mi compro quello pe l'xbox anche se prerisco la ps2 :crying:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Ecco le trame dei film :

Pitch Black

Un'astronave che trasporta civili verso un nuovo pianeta da terraformare si imbatte in uno sciame di asteroidi e precipita su un pianeta deserto, in cui brilla sempre il sole grazie ad un sistema solare composto da tre stelle. A bordo della nave c'è anche lo spietato criminale chiamato Riddick (Vin Diesel), che stava per essere lasciato in una prigione di massima sicurezza. Il gruppo perlustra quindi la zona e scopre che le basi umane installate sono totalmente deserte. Una seconda scoperta è che misteriose e sanguinarie creature extraterrestri sono annidate nell'oscurità della terra. Confortati dal fatto che questi esseri temono la luce del sole, i naufraghi tentano di riparare una nave abbandonata per scappare dal pianeta inospitale, ma, con terrore, scoprono che ogni ventitré anni si verifica una eclissi totale e mancano pochi giorni all'evento



The Chronicles of Riddick

Riddick, il killer più pericoloso e ricercato dell'universo, si è rifugiato in esilio volontario su un remoto pianeta ghiacciato. In seguito ad un improvviso attacco dei Merc (Mercenari spaziali) è costretto ad abbandonare il suo nascondiglio, per partire alla ricerca di chi lo ha tradito.

Tornato alla "civiltà", Riddick rimane implicato suo malgrado in una guerra tra il popolo del pianeta Helion Prime e gli invasori Necromongers, potente razza di conquistatori guidata dallo spietato Lord Marshal.

Secondo un'antica profezia, un Furyano potrebbe essere l'unico essere in grado di salvare il genere umano dalla distruzione. Riddick si rivela essere l'ultimo sopravvissuto di questo leggendario popolo di guerrieri e diviene l'eroe nelle cui mani è affidato il destino di tutti i popoli liberi.

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
E infine vi metto anche i siti ufficiale dei due film

Pitch Black------> http://www.pitchblack.com/blackbox/index.html


The Chronicles of Riddick ------------> http://www.thechroniclesofriddick.com/

Purtroppo sono entrambi in inglese :goccia:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Drizzt91 ha scritto:
Vabbè allora mi compro quello pe l'xbox anche se prerisco la ps2 :crying:

Ma scusa hai il PC, e la versione per PC è la migliore... :shock:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 13:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Khelden Tahl ha scritto:
Drizzt91 ha scritto:
Vabbè allora mi compro quello pe l'xbox anche se prerisco la ps2 :crying:

Ma scusa hai il PC, e la versione per PC è la migliore... :shock:


Non mi va di appesantire il pc e poi se gioco nn posso navigare allo stesso tempo :asd:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010