L'ho comprato da poco, e devo dire che non é male: é un gdr "parente" di Rolemaster, ma con un approccio più semplice, persino più di GIRSA (che sicuramente molti troveranno complesso, ma vabbé, punti di vista).
E' un regolamento generico per il fantasy, molto interessante: il sistema magico in particolare non é male, non usa un sistema a liste, ma ogni incantesimo é una specifica abilità, e spendendo punti magia extra puoi alterarne i parametri e gli effetti in modi specifici per ogni incantesimo. Il sistema di combattimento é più rapido e meno mortale di Rolemaster: usa sempre delle tabelle per i critici, ma sono molte di meno e più generiche - e alcune descrizioni dei critici sono piuttosto lollose

.
Prevede un sistema di multiclassaggio - che non mi convince molto per come é fatto, ad essere sincero - ma anche senza multiclassare riesce più semplice creare personaggi sempre differenti.
Sull'edizione italiana devo fare un appunto: il testo non mi é parso sempre molto scorrevole. Non so se sia un problema del testo originale (non l'ho letto) o della traduzione... comunque come gioco mi é parso carino e altamente personalizzabile.
Se vi va di dare un'occhiata a una succosa versione "lite" di circa una novantina di pagine...
http://www.harphq.com/free_downloads/3000L_HarpLite.pdf