Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 11, 2004 18:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
gli Antichi si ingelosiranno di tutta questa concorrenza...

^___________^


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 10, 2004 02:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
CoC è anche secondo il mio modesto parere uno dei giochi più belli mai fatti, forse il secondo dopo Kult..

Sistema semplice ed adatto alla narrazione (anche se con qualche discreta pecca), l'ambientazione poi per me che adoro lovecraft è stupenda..
Qualcuno ha mai messo mani sopra il manuale sulle Dreamlands?

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 10, 2004 16:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
son contento che tra tutti questi Drow ci sia qualche seguace dei grandi antichi! :twisted: le terre dei sogni non mi ispirano particolarmente... ma comunque, se ti può interessare sul vecchio manulale (quello ancora con il d%), c'era una microdescrizione dei reami... con tanto di piantina topografica della città di Celepheis...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 22:45 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Argh, io ho ilvecchio manuale fotocopiato  :roll: ,l'ormai dimenticato stratelibri, e non ne fa menzione..probabile sia tra le pagine che mi mancano..Decisamente devo comprarmelo tutto mio..

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 22:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
il manuale di cui parlo io è la 5° edizione della stratelibri.
sulla copertina c'è una specie di finestra colossale dalla quale s'affaccia l'occhio scarlatto di cthulhu intento ad osservare minacciosamente due omuncoli alcquanto... choccati...  :lol:
tutta la copertina è sui toni del blu-verde e cosava (sig!) 45.000£.
spero di esserti stato utile.
in Gloria degli Antichi.... :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 16, 2004 16:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Copio/incollo questo post proveniente da un altro forum...

Cercando in giro per internet ho scoperto che invece di posticci e ormai demodé riti sanguinosi nelle paludi della Lousiana, gli adepti del culto del Grande Cthulhu si sono organizzati in un movimento politico. Il partito Cthulhu For President propone il singolare candidato da anni come possibile concorrente alla corse per la Casa Bianca, forti dello slogan "Perché rassegnarsi al male minore?" e finalmente le Stelle sono nella posizione giusta: durante il discorso di vittoria il neo rieletto presidente Bush è stato divorato dal nostro amato Cthulhu, che è divenuto così il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Se non ci credete è scritto qui
Inoltre, qualora foste interessati a fornire il vostro appoggio, questo è il programma elettorale del Sommo. Ya Ya! Shub Niggurath! Cthulhu ftaghn! Il Presidente è impegnato adesso in un tour per il dominio del mondo. Potete vedere qua le tappe del suo percorso.
Per iniziare ad abituarvi all'idea che leggi diverse dalle nostre regolano il vero universo, potreste dedicarvi all'assaggio di sapori non euclidei con i marshmallow dei Miti. Blasfemamente deliziosi! (vi dico solo che esistono davvero).
Inoltre, per celebrare la vittoria, una compagnia teatrale in collaborazione con la HPL Historical Society ha deciso di mettere in scena la rappresentazione "A Shoggoth on the Roof" (uno shoggoth in soffitta). Ma ci sono cose che l'uomo non dovrebbe adattare per uno spettacolo musicale...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 16, 2004 16:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
credo che solo Cthulhu riesca ad essere più distruttivo di una certa persona...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 17, 2004 00:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
ahahahahahahahhaah

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 03, 2005 23:31 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 23:16
Messaggi: 3
Località: Livorno
Ciao a tutti! Non potevo mancare in questo stupendo post dedicato a uno dei migliori GDR esistenti al mondo (anke D&D ovviamente) ma amo lo stile di questo gioco dove 6 una semplice persona ke combatte contro i + remoti incubi dell'umanità. Ma nn mi sn presentato! :d kiamatemi pure Wiz :wink: sopero ke questo post si ingrandiscasempre + e ke vi affluiscano appassionati di questo spelndido gioco. P.S. di dove siete? ^^

_________________
Gli dei Antichi erano sono e saranno x sempre


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 03, 2005 23:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Questo post si potrebbe amplire più facilmente se tu scrivessi ciò che sai, le tue impressioni, e tutto quello che è collegato (+ o - ) all'argomento.

Benvenuto tra noi, speriamo di attingere come VAMPIRI alle tue conoscenze!!!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 03, 2005 23:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Nella mia tomba a R'Lyeh, attendo sognando... 8)
benvenuto. CthM! (sappi comunque, che se vuoi presentarti "ufficialmente" c'è la sezione apposta :wink: ).
se ti interessa Cthulhu, se vuoi parlare di Dei Esterni e soci, cercami pure.
io rimango immoto tra gli orrori cosmici che attendono oltre le stelle...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 06, 2005 22:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
ma che e' sto gioco???dove si ambienta...Cavoli ditemi!

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 16:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Call Of Cthulhu, si ambienta nel nostro mondo (o forse è il nostro mondo ad ambientarsi in lui...). é un gioco di investigazione horror con atmosfere oniriche, gotiche e surrali. Se non hai letto mai niente di Lovecraft, risulta un pochino dfficile da spiegare, ma... ci provo lo stesso.

immagina di ereditare da uno zio semisconosciuto una vecchia casa nei boschi... immagina di recarti li per il fine settimana e di trovare nella cantina un vecchio libro manoscritto che parla di Demoni antichi e di nuove percezioni della realtà... immagina di scoprire poi che tuo zio in realtà faceva parte di una setta misteriosa che adorava un Dio dimenticato
dal nome quasi impronunciabile, e che sembra essere stato ucciso proprio dai suoi compagni che ora cercano proprio il libro che stringi tra le mani... mentre cerchi di capire se quello che hai scoperto sia frutto dell'immaginazione o la crudele raltà, ti sembra di sentire una cantilena portata dal vento, fuori dalla tua finestra...
proprio quando ti volti verso le imposte, queste esplodono all'interno della stanza, gettandoti addosso schegge di vetro e una brezza gelida che puzza di morte...
tutto quello che ora riesci a fare, è scappare gridando nella notte... fuori da quella casa maledetta... lontano da quel bosco, dove gli alberi stessi sembrano contorcersi e danzare, lievemente illuminati dalla spettrale luce delle stelle...
corri... corri a perdifiato nell'intricata selva, inseguito da quella... quella Cosa[/i] che senti sbavare alle tue spalle...
"Tekeli-li... Tekeli-li!"

questo, molto più o meno, è il Richiamo di Cthulhu... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 24, 2005 22:11 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 23:16
Messaggi: 3
Località: Livorno
Mitico 6 un vero maestro mi sa ke sarebbe bello giocare con te. Apprezzo moltissimo Chtulhu e ultimamente lo ritengo alla pari se non migliore di D&D. Ma di appassiionati ce ne sono meno ke a D&D ed è sdempre difficile farsiun gruppo. :crying: speriamo bene x il futuro. Mi consigli qualke sito di Chtulhu veramente ben fatto? grazie mille!! (anke + di uno è!) :d risp prima poss

_________________
Gli dei Antichi erano sono e saranno x sempre


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 25, 2005 02:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
ma no, non sono nulla di eccezionale... in fondo io racconto solo ciò che gli Antichi mi dicono di raccontare.
si, è vero... di giocatori buoni se ne trovano pochissimi...
se capisco come si fa, potrei sempre chiedere al Muz di aprire un Play by Forum di cthulhu... mi piacerebbe fare il master in rete, ma credo sia difficilotto. :roll:
mah... chi vivrà vedrà. :wink:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010