|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: HELP gdr steampunk Inviato: gio ott 16, 2008 09:22 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: gio ott 16, 2008 10:09 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: gio ott 16, 2008 10:28 |
|
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: lun ott 20, 2008 13:14 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Un'impostazione tra fullmetal alchemist e Howl mi sembra buona: avresti un mondo pericoloso e cupo con punte di fiabesco, potrebbe essere una combinazione gustosa.
Una cosa importante é: vuoi uno steampunk dal punto di vista estetico (macchine a vapore, magia esistente anche se non necessariamente diffusa, andamento britannico vittoriano o comunque europeo di fine '800/ inizio '900) oppure anche più profondo (molta della letteratura steampunk prevede il prendere la storia del nostro mondo, cambiarne un dettaglio o un evento - spesso in periodi recenti - e alterarne il corso della storia creando di fatto una distopia)?
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: ven ott 24, 2008 09:24 |
|
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: ven ott 24, 2008 09:42 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Lieto di essere stato utile. Se ti va continua pure a fare report qui... la cosa è interessante.
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: ven ott 24, 2008 09:48 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Ciao a tutta la banda. Secondo me quello che vuol fare Ravenard di suo andrebbe già bene, se poi capisce che la ragazza vuole qualcosa di "meno" steam potrei consigliare "Eberron" (non molto stempunk, lo ammetto, ma neanche la normale interpretazione di D&D), se vuole qualcosa di "più" steam potrei consigliare "Iron Kingdoms" (ambientazione S&S basata su OpenGL di D&D e ispirata al mondo di Warmachine, e lì vapore ce n'è quanto ne vuoi). Altre alternative al volo: mi viene da dire Cthulhu by Gaslight (so che c'è ma non chiedetemi i manuali), 7th Sea (che non è per niente steampunk ma mai perdere occasione di citarlo  ), e.... basta, al momento non me ne vengono in mente altri. E poi potremo dire che la ragazza del presidente della Frangia si porta a letto il suo master, e ci scherzeremo a morte!  JM2C Salud. Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: sab ott 25, 2008 20:53 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ravenard ha scritto: Allora cari fratelli e sorelle di valm,non posso perdere l'occasione per introdurre la mia ragazza nel mondo del GdR Mai mischiare GdR e sentimenti, Ravenard.  Non farmi errori da pivello. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: sab ott 25, 2008 21:19 |
|
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: mar set 29, 2009 12:47 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Muzedon ha scritto: Ravenard ha scritto: Allora cari fratelli e sorelle di valm,non posso perdere l'occasione per introdurre la mia ragazza nel mondo del GdR Mai mischiare GdR e sentimenti, Ravenard.  Non farmi errori da pivello.  Anch'io sono dm della mia ragazza.. 
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: mar set 29, 2009 13:04 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Erroracci da non fare, lo dico per esperienza 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: mar set 29, 2009 13:15 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Dipende dalla maturità di entrambi: ho conosciuto combo di giocatore/master che stanno assieme e non ho visto favoritismi né isterie. Raro, ma capita.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: HELP gdr steampunk Inviato: mar set 29, 2009 13:16 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Anche gli altri bisogna valutare, come diceva Torx =P
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|