Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ....ve la siete cercata
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 05:59 
Non connesso
 WWW  Profilo

Stanotte ho perso molti soldi!
Friedrich Wilhelm Nietzsche:- Sono il mediatore di Dio presso il demonio:
ma, in questi casi, è lo spirito di Dio a chiamarsi heavy metal; esso griderà e piangerà, - ma mi fa ridere anche quando piange! Perchè?
Perchè il demonio rappresenta ciò che non capite.

Come voi parlate,<<Cosi parlano tutti i pesci>>; quel che essi non riescono a percepire nella musica, lo chiamano inizio.
Quindi leggere "ho iniziato ad ascoltare metal con i Blind Guardian" è per me motivo di grande tedio, poichè l'estetica della musica che piace ritengo sia come un senso innato.
A causa di tutti quelli che tollerano la mediocrità e suggeriscono di non imporre l'unica via che questo senso deve percorrere, si sono creati i ghetti o zone disagiate della comprensione del suono.

Cosa intendo dire? Quale musicista non incompetente può dirsi soddisfatto della scena musicale odierna? ve lo dico io:-Nessuno!

Ora, se per raggiungere l'ambita fama, bisogna rasentare la mediocrità, preferisco passare il resto della mia vita nel mio box.

Io non sono superiore a nessuno, ma mi sento quel che sono.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 13:34 
Non connesso
 Profilo

credo che giudicare ignoranza un gusto personale, sia solo un segno di immensa insicurezza ed infantilismo. con tutto il rispetto del mondo, te lo dico sinceramente. non mi sento per nulla un'ignorante nell'aver iniziato ad ascoltare HEavy metal con i Blind, poichè il mio sguardo ha poi spaziato su un altro immenso universo musicale, sia metal che non, Ascolto anche jazz e tanti altri generi musicali, e sono in grado ci apprezzarlo tanto emotivamente che tecnicamente, come mi pare che a te stia a cuore. non sarà certo un parlare forbito ad argomentare una tesi sostenuta solo dalla prtesa che l'"estetica della musica che si segue" sia una cosa innata, perchè una tesi simile si basa su presupposti, non su valide argomentazioni. il ritenere che ci sia un'"unica vera via", porta soltanto alla chiusura della mente verso nuovi orizzonti e conoscenze. e probabilmente, non è necessario rasentare la mediocrità per uscire dal box, ma forse iniziare da là è praticamente inevitabile.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 15:07 
Non connesso
 Profilo

Evidentemente alcuni sono d'una razza superiore, dei super musicisti geneticamente modificati e che non capiscono che nel forum a parlare di musica non ci sono solo musicisti ma anche "amatori" della musica e che quindi gusti e idee sono a livello (perchè no) medio.

Ho suonato con uno che ragiona come te My dear John Sebastian e posso dire che era in grado di suonare solo da solo!
per carità da solo con metronomo e base era un mostro ma con un gruppo era una ciofega totale!

e "ve la siete cercata" (Il titolo del topic) io non lo direi troppo forte perchè con garbo, sempre molto (con te forse troppo dato il tuo razzismo musicale) abbiamo cercato di farti capire che la tua l'hai detta, noi l'abbiamo capita ma sta a noi ora essere LIBERI di condividerla oppure no.
Rispettiamo ciò che hai detto ma almeno personalmente non il modo non cui l'hai detto. Le citazioni colte non "addolciscono la pillola" i tuoi sono sempre toni forti o di superiorità, mi sbaglierò ma anche tu sei fatto di carne, hai due occhi, una bocca due orecchie (chi nega, magari più ricettive delle nostre) ma per questo ti ritieni di essere superiore a tutti?
Beh allora se fosse così....
eviterò come la peste ciò che scriverai d'ora in poi, hai la magicza capacità di farmi pensare tre secondi (di solito per gli altri sono molti di + e di farmi uscire dai gangheri, e ribadisco non per quel che dici, che è rispettabilissimo ma su come lo dici porcaccia miseria!)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 17:21 
Non connesso
 WWW  Profilo

Qualcuno ke mi sta a cuore,una volta disse:-Io sono tutti i nomi della storia
John Sebastian Bach è l'ultimo nome nella storia della musica, tutte le band che un tempo furono grandi, resistono in forme fossilizzate della loro gloria.

X quanto mi riguarda, la musica è morta nel 1999, ma sono contento di essere rimasto infantile come allora.
Avevo 15 anni, mi convinsero a lasciare il conservatorio x cercare la famigerata gloria. A quei tempi ero solo istinto, mio fratello (4 anni più grande di me), era il mio unico mito, lui è talento allo stato puro, e pur non avendo studiato in nessun giorno della sua vita riesce in tutto quello che fà; al contrario io,per cercare soltanto di imitarlo, dovevo studiare, cimentarmi e Dio solo sà quali sacrifici e compromessi ho dovuto fare per non essere considerato la sua ombra.
Durante il mio secondo anno di liceo, grazie allo spazio concessomi dalle due okkupazioni (guarda un po' organizzate da mio fratello) mi chiamavano tutti Kirk Hammett, più che altro perchè adoravo i Metallica e suonavo per l'appunto in una band cover a loro dedicata(I Katriona).
Fu proprio con i Katriona che ebbi la mia prima e più grande delusione:
Il cantante della band era ed è un ragazzo con grossi problemi familiari, grosso talento ank'esso, oggi lavora nel panificio di suo padre;io e gli altri suoniamo ankora insieme. L'occasione per sfondare ci si presento davanti in quel nefasto 1999, infatti grazie ai miei nuovi insegnanti nell'accademia di musica moderna ho avuto l'opportunità di seguire alcune lezioni di Andrea Quartarone(di lui dico solo che è un amico di Steve Vai), il quale mi parlo di un concorso (stile quello che formò gli Skid Row), a cui partecipavano tutte le migliori band italiane.
In breve tempo i Katriona registrarono in una piastra malandata 4 brani inediti, e contro il volere del mondo intero (ricordo il giro per le classi della mia scuola a chiedere una colletta per permetterci di partire), partimmo per Firenze con strumenti sulle spalle, una cassetta, senza soldi e senza bassista (trattenuto di forza dai genitori). Arrivati in autostop
alla sede della Lizard, dopo alcune ore di attesa, ci lasciarono parlare con un certo Alex Stornello(che se avessi saputo chi era...altro che autografo), il quale ascoltò la cassetta dopo insistenti richieste, e assoluta strafottenza disse:- Si bella, ma che cosa volete fare? Volete suonare al concorso? Non c'è nemmeno un maggiorenne fra voi, e anche se ci fosse, questo è un festival del rock, non vi posso presentare con il vostro heavy metal, dovete cercare altre strade, ma quali non ve lo sò dire.

A chi crede che la mia devozione sia sintomo di insicurezza, auguro la mia stessa insicurezza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 18:39 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Mio buon J.S.B.
d'accordo con te che non c'è nulla di cui rallegrarsi della scena musicale odierna.
d'accordo con te che oggi come oggi molti cosiddetti musicisti non fanno altro che produrre album con l'unico fine di guadagnare soldi e fama.
d'accordo con te anche sul fatto che un musicista serio preferisca rimanere sconosciuto ai più pur di non corrompersi.

Leggendo la tua storia, capisco che hai vissuto tutto questo sulla tua pelle e sei rimasto risentito ed amareggiato. Capisco che, quando gli sforzi ed i sacrifici di una vita vanno in fumo per colpa dello showbiz o di altre cose del genere, ti crolla tutto addosso. Soprattutto se si stava combattendo per una cosa in cui si crede.

Credimi, sono completamente solidale con te, anche perché la tua storia non è unica

come vedi sui concetti di base ci siamo... però è il modo che dà un po' fastidio... non riesci proprio ad esprimerti senza trattare gli altri utenti come delle merde?

grazie :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 19:05 
Non connesso
 Profilo

John Sebastian Bach ha scritto:
assoluta strafottenza disse:- Si bella, ma che cosa volete fare? Volete suonare al concorso? Non c'è nemmeno un maggiorenne fra voi, e anche se ci fosse, questo è un festival del rock, non vi posso presentare con il vostro heavy metal, dovete cercare altre strade, ma quali non ve lo sò dire.

A chi crede che la mia devozione sia sintomo di insicurezza, auguro la mia stessa insicurezza.

J.S.B. anche io sarei inccazzato duro se mi fosse successa la stessa cosa ma proprio perchè quell'esperienza ce l'hai incisa a fuoco nell'anima che si tru che devi capire che anche le cose più giuste dette con STRAFOTTENZA passano sempre dalla parte del "torto" (parola non tecnicamente corretta ma che esprime il concetto).
concordo con Rose quando dice:

Credimi, sono completamente solidale con te, anche perché la tua storia non è unica (proprio uguale non mi è successo ma ci sono andato molto vicino...)

come vedi sui concetti di base ci siamo... però è il modo che dà un po' fastidio... non riesci proprio ad esprimerti senza trattare gli altri utenti come delle merde?

riprendendo il discorso cerca di tranquillizzarti qua nessuno ti giudicherebbe a meno che non sia tu a giudicare per primo :wink:
ora riprendiamo il discorso con molta tranquillità se a tutti va bene. OK?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 21:21 
Non connesso
 Profilo

d'accordissimo :ok:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 06, 2005 21:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Non metto bocca nella discussione musicale, non me ne intendo, e non me ne vergogno. 8)
Metto invece bocca nella sfumatura polemica data al topic, e alle risposte (diciamo "naturalmente altrettanto polemiche") che ne sono seguite.

John, esistono mille modi per esprimere un concetto. Sembra (sembra?!) che tu tra quei mille scelga quello che più possa infastidire il prossimo.
E per infastidire non dico "scandalizzare" o "oltraggiare". Non parlo di morale, dato che il forum non ne segue una in particolare. Ognuno segue la sua nel RISPETTO di quella degli altri.

Fin qui credo siamo tutti d'accordo.

Comunque nella sezione "Musica", si parla di generi e gusti musicali. E i gusti si sa, possono essere discutibili... ma non possono essere messi in discussione (se mi passate il gioco di parole...)
Nel senso che se ne può discutere, ma non si può confutare un gusto personale.

E anche su questo saremo tutti d'accordo.

Resta la spinosa questione del COME le proprie idee vengono proposte.
John, io so che tu reciti una parte nel gran gioco del forum. La parte del Mercante di Sogni, la parte del dissacratore e del portatore di Nuovo.
Il problema sorge quando non si capisce dove finisce il "Personaggio" e dove inizia la "Persona". Penso sia necessario che lo spieghi a tutti (e non solo a me) per evitare di venire frainteso (anzi, non vieni frainteso, vieni preso alla lettera, e di questo non puoi farne una colpa a nessuno).

Detto questo, vi lascio alle vostre elucubrazioni alla Musica (che poi sia morta nel 1999 mi lascia un po' perplesso... :roll: )

Buon proseguimento! :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 10:50 
Non connesso
 WWW  Profilo

Adolf Hitler:- Il problema dell'Italia sono gli italiani!
Musicalmente parlando sono d'accordo con lui.
Ki scrive in sangue&sentenze nn deve essere letto,ma imparato a memoria

Sono l'unico ragazzo che conosco ad essere stato bocciato al catechismo;
mi sento addosso le maggiori responsabilità sull'esaurimento nervoso di mia madre, che si impasticca di Lexotan pur di sopportarmi.
Penso che sarebbe inutile riportarvi le petizioni contro la mia persona per questioni condominiali e disturbi alla quiete pubblica, e chi più ne ha.....nel mio caso, ne ha ancora di più.

Il mio avvocato Massimiliano Virzi avrebbe detto:- Non si uccide con l'ira, ma con il riso.
Cosi x tutti quelli che bazzicano nella "città"(forum): molto in fondo siete dei bravi ragazzi, non conosco le persone che frequentate, ma vi posso assicurare, che vivere in un quartiere trasandato di Palermo, ti fornisce una sorta di dissacrante schermo protettivo con la semantica di non fidarsi del prossimo e credere soltanto in se stessi.

Non uscite fuori di testa per quello che scrivo! Io ce l'ho col mondo intero!
Ho delle riserve persino su Tolkien,Iron Maiden,il Papa, e tutte le forme di vita aliene. Non sono in tensione con nessuno di voi (almeno finora), tant'è vero che ho iniziato questa discussione accennandovi che il mio stato d'animo è stato condizionato da una perdita di 163 maledettissimi euro.

A Muz chiedo per l'ennesima volta di farsi.....quello che preferisce!
Ma prima di essere dichiarato in stato di arresto, volevo ricordargli il mio diritto ad una telefonata(prima della sedia elettrica, vorrei dire una cosa alla mia ragazza). Lo sò, le presentazioni personali si scrivono separatum loco, ma, e mi rivolgo a tutti, non mi si può cambiare, abituatevi; a chi proprio non dovessi andare a genio,visto che qui siete tutti prodighi di consigli, consiglio 15 gocce di lexotan per scordarsi di me.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 11:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Non ho mai arrestato nessuno, nè condannato alla sedia elettrica nessun essere umano. Non ne ho il potere, ma anche avendolo mi ripugnerebbe il pensiero di dare la morte o togliere la libertà a qualcuno.

Io sono un moderatore, e d'ufficio devo moderare. Ciò significa che quando i tono trascendono dal cordiale scambio di opinioni, è mio DOVERE intervenire per fare da mediatore. Ne va della vita stessa del forum. Tutto qui. Non ho nulla di personale con nessuno, però ci sono delle regole che vanno rispettate. Da tutti, nessuno escluso, me compreso.

Non è complicato dissacrare e andare controcorrente senza calpestare il prossimo. Io lo faccio ogni giorno, chiedi in giro... MasterMind può confermare! :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 14:13 
Non connesso
 Profilo

J.S.B. hai ragione.

Nessuno ti può capire. Solo tu puoi capirti...

ma puoi anche far sì che gli altri si avvicinino per quel poco che è possibile a capirti. Il forum (almeno per me) non costringe a fare amciizia con tutti ma ringrazio di essermi scrito perchè il forum mi ha dato molti nuovi amici e future possibilità, tra cui riprendere a suonare costantemetne con un gruppo.
Gli amici del forum li sento vicini come quelli che ho qua dalle mie parti.
Forse, e sottolineo FORSE, se i tuoi toni si smorzassero un pochino (pur mantenendo intatte le tue idee che nessuno e sottolineo NESSUNO ti può toccare) troveresti amici che se non ti capiscono almeno fanno picevole sforzo in tale direzione.
Hai uno spirito che qualcuno definirebbe dannatamente METALLARO, la cosa mi piace ma la moderazione in luoghi dove c'è gente media è d'obbligo.
Attendendo tuoi nuovi commenti sulla musica e gli altri argomenti del forum ti invito a prendere il contatto msn mio, se vuoi parlare e perchè no incazzarti lo puoi fare con me in privato, così salviamo capra e cavoli.
Muze (e nessun'altro del fum può ne vuole arrestare o condare idee, i modi di esprirele quantomeno si giudicano, ma come immagini questo è umano)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 14:38 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

:clap: tre urrà per Nosfy! :d :d :d

PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!

Oggetto del messaggio: cuor di metallo in rima
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 19:13 
Non connesso
 WWW  Profilo

Ehi Muzedon,niente vale, non te la sarai mica presa a male?
Io scherzavo sul mandato di arresto,
nel caso vengo da te e a sangue ti pesto
Non c'è posto in questo forum per entrambi,
ma neanche nel mio foro se mi trombi
Si lo sò, sono bello come il sole
e mi dispiace per le brutte parole
Cosi, devo a tutti delle scuse
Beh, arriveranno anche se convulse e confuse
Chiedo il perdono del mio spirito
...mmm,devo aver mangiato troppo
per sentir sin dalle Alpi il rito
Un grazie a Nosferacchia di cui è troppo
facile trovar la rima
Sono uscito senza macchia,
ma potevo farlo prima.
Potrei continuare all'infinito
ma il tempo mi è nemico
Da quel che ho scritto la verità è nascosta
attendo sollecitazioni e anche qualke risposta

Uno spirito che qualcuno definirebbe dannatamente METALLARO
è meglio di aver vinto la lotteria nei sogni e del vil denaro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 19:57 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Mi piace questo ragazzo :twisted:

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 09, 2005 15:07 
Non connesso
 Profilo

tranquillo J.S.B., non erano necessarie le scuse! ottimo poeta! :ok:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]