Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 07, 2024 01:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 20:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
si il dark non esiste...il dark punk? sono influenze: gli AFI fanno emocore, i No Motiv fanno emocore,, i Matchbook Romance fanno emocore...altri esempi?e solo che se vi dico che ascolto EMOCORE forse non capite..quindi lo chiamano Dark...solo per le atmosfere cupe...
Esempio pratico: esiste il Dark Metal? (Se vi chiedo se esistono le dark Girl?)
sapete basta vestirsi di nero e andare in giro a dire che ascolti roba dark,,ci riesco anchio..è questo mi fa schifo...ti ho regalato il CD perchè pensavo ti piacesse...io ho comprato molti CD che non mi piacciono (Sex Pistols, Exploited e Distillers tanto per fare dei nomi..) ma non li ho MAI regalati in giro..ESISTE INVECE il Gothic, eccome se esiste...il Black, l'Epic, ecc ecc...
E cmq se ricordi mi hai doppiato un CD degli HIM...
Razorblade Romance...giusto?forse perchè piacciono anche a me...

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 21:22 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
Raziel Ydyrek ha scritto:
si il dark non esiste...il dark punk? sono influenze: gli AFI fanno emocore, i No Motiv fanno emocore,, i Matchbook Romance fanno emocore...altri esempi?e solo che se vi dico che ascolto EMOCORE forse non capite..quindi lo chiamano Dark...solo per le atmosfere cupe...
Esempio pratico: esiste il Dark Metal? (Se vi chiedo se esistono le dark Girl?)
sapete basta vestirsi di nero e andare in giro a dire che ascolti roba dark,,ci riesco anchio..è questo mi fa schifo...ti ho regalato il CD perchè pensavo ti piacesse...io ho comprato molti CD che non mi piacciono (Sex Pistols, Exploited e Distillers tanto per fare dei nomi..) ma non li ho MAI regalati in giro..ESISTE INVECE il Gothic, eccome se esiste...il Black, l'Epic, ecc ecc...
E cmq se ricordi mi hai doppiato un CD degli HIM...
Razorblade Romance...giusto?forse perchè piacciono anche a me...


tu mi hai dato il cd perchè hai detto che non era "peso" come quello prima,o sbaglio?
gli him sono goth,non dark.
il dark non esiste?mai sentito sisters of mercy,bauhaus ecc?

ma vai al condor,va.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 11:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
perdonatemi per l'intrusione, ma mi pare che stiamo speculando su una questione di pura nomenclatura....

a mio parere si puo' parlare di dark (dark e basta... senza altri aggettivi) in relazione al fenomeno iniziato nei primi anni 80 (The Cure, Bauhaus, Joy Division, New Order, Siouxsie and the Banshees, Sisters of Mercy.........)
casomai ci sono state influenze di new wave al tempo...

per quanto riguarda il presente, di dark c'e' rimasta un po' d'atmosfera, ma si e' mescolato con molti altri generi... poi non ho la minima idea di come classificare questi nuovi generi ibridi

a voi la palla guys 8)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 13:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Il Condor è un posto da rispettare, per fortuna, dovrebbe avere 30 di storia e, di solito, è solo frequentato da gente dark pura. Non escludo la possibilità di andarci un giorno...il problema è che non vorrò più tornare a casa dopo...
I Cure fanno dark?io ho sentito gente che addirittura mi ha detto che fa DarkPunk...come i mitici Joy Division...ma visto che il DarkPunk non esiste e neanche il dark..allora che genere è?(presto avrò la risposta)

Rose ha capito la situazione...adesso rimane solo l'atmosfera dark, suoni cupi, tetri e via dicendo ma di dark non ce ne più. Tutto ciò che è triste e melodico e vestito di nero è uguale a dark?se la risposta è si..allora anche il nuovo album dei Green Day è dark..

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 19:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio gen 27, 2005 23:01
Messaggi: 762
Località: foresta nera di Irushuy
la mia preferita è The Sacrament e tu sai perchè.....ihihihh!
ke bella serata davvero memorabile! specialmente le gonne in pvc addosso ai ragazzi!!!!
cmq qsto gruppo mi piace, specialmente il contenuto dei testi!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 19:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
linda ma tu seguire il discorso mai,eh? :goccia:
beh,almeno siamo tornati intopic ^^

raziel,vatti ad ascoltare il tuo punk,va.
non fare il sapientone su cose che non conosci :D
(i greenday si che sono dark!!! grandi!! -che schifo-)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 21:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Gli HIm sono DArk sapientona...

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2005 21:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
Raziel Ydyrek ha scritto:
Gli HIm sono DArk sapientona...


ehi,non copiare le parole che uso io
non sai cosa dire forse? :D


io non ho mai detto che gli him fanno dark e nemmeno lo penso.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 13:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Raziel Ydyrek ha scritto:
Il Condor è un posto da rispettare, per fortuna, dovrebbe avere 30 di storia e, di solito, è solo frequentato da gente dark pura. Non escludo la possibilità di andarci un giorno...il problema è che non vorrò più tornare a casa dopo...
I Cure fanno dark?io ho sentito gente che addirittura mi ha detto che fa DarkPunk...come i mitici Joy Division...ma visto che il DarkPunk non esiste e neanche il dark..allora che genere è?(presto avrò la risposta)

Rose ha capito la situazione...adesso rimane solo l'atmosfera dark, suoni cupi, tetri e via dicendo ma di dark non ce ne più. Tutto ciò che è triste e melodico e vestito di nero è uguale a dark?se la risposta è si..allora anche il nuovo album dei Green Day è dark..


Concordo appieno... insomma, mi pare di aver capito che se vogliamo parlare di dark come genere musicale, bisogna risalire di almeno 20 anni. Nonostante questo, il termine "dark" e' utilizzato (forse impropriamente) per segnalare altre contaminazioni musicali

A questo punto, la domanda sorge spontanea: quanto e' importante incasellare un gruppo in un ben delineato genere? Il primo album dei Cure risale al 1979 e l'ultimo al 2004... e' normale che in 25 anni ci siano cambiamenti (a meno che non si parli dei Manowar, ovviamente :lol: )


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 15:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Ci siamo finalmente. Si come ho cercato di spiegare, il dark di per sè non esiste più e forse non è nemmeno MAI stato un genere musicale...i Cure suonano Rock con atmosfere Dark NON vuol dire che suonano dark...
Giusto come hai detto, Rose. Io sono dark anche quando mi vesto di nero, sono scuro, no?o quando sono triste o quando sono in paranoia.
Non importa incasellare il gruppo in un genere, al giorno d'oggi non c'è quasi nessun gruppo che fa esattamente un SOLO genere musicale.

25 anni i Cure? I NOFX suonano dal 1980......ehm dicevo, come detto, un gruppo musicale, tipo HIM, da album a album, ha cambiato leggermente il suo genere musicale, cercando ogni volta ciò che li rappresenta di più.
Sono partiti dall'IndieRock [emocore] e sono passati al Rock più emozionale e scuro..poi ho scoperto una cosa: se ascolti la solita musica alla fine ti può piacere anche Jovanotti, se lo ascolti tutti i giorni...con questo non voglio ASSOLUTAMENTE criticare..,ma la nostra mente è fatta così e ne ho avuto prova con un mio amico:
E' passato dagli Slipknot (incapaci di suonare ma pesi) alle tipiche canzoncine da Radio commerciale...., e ora è convinto che siano tutto ciò che desidera ascoltare...

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 16:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
problemi suoi.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 06:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Già, ma per lui nn è un problema. e a questo non ci sei arrivata......me l'aspettavo.

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 17:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
ma stai zitto.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 19:05 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58
Messaggi: 1156
State andando fuori topic e sta diventando semplicemente l'occasione per offendervi. Se lo dovete fare fatelo via mp. Grazie :wink:

_________________
Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 11:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven apr 08, 2005 20:13
Messaggi: 134
Località: EnDLeSs DaRk
io volevo parlare del gruppo,ma qui qualcuno ha tirato fuori cose che non c'entrano.

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010