|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 16:15 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
Malyka ha scritto: scusa, giustamente io pensavo al rap americano, perchè come tipologia di musica è nata lì, i rappers italiani non sono molto conosciuti semplicemente per il fatto che a mio avviso sono poco commerciali, non solo gli articolo 31 ma anche Caparezza non fa rap, ma tutt'altro.
guarda che i rapper italiani sono di tutto ripsetto!!....
FABRI FIBRA
ONEMIC
CORVELENO...
Sentite qualcosa e ditemi che ne pensate...
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 17:41 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34 Messaggi: 677 Località: Cremona
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 18:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 11, 2005 13:04 |
|
|
quoto....
se posso spammare un sec. questo e' il mio blog!...
Faccio da rap e sta uscendo il mio primo demo!....  ....
SoS clique...
p.s.
OVVIO che ci va il massimo rispetto all' underground piuttosto chea gente come 50 o eminem che lo fanno solo per il cash...
"....e chi lo fa per il cash, e' un artista immaginario quanto i soci di jhon nash..."--SoS cick!..piss[/url]http://blog-shoppa.splinder.com[url]
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 14:58 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 18:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 15:07 |
|
|
Malyka ha scritto: secondo me, la commercialità più o meno del cantante dipende molto dalla notorietà, nel senso che quando si è meno noti si è anche più vogliosi di fare per arrivare, mentre una volta arrivati e fatti i soldi, come si suol dire, non hanno più stimoli quindi fanno canzoni solo per continuare ad incassare e basta, ma senz'anima.
quoto
basta vedere 50 cent.....ma quello che mi fa piu' inc***e e' che la gente continua pure a comprare sti dischi...
Personalmente non comprerei mai un dusco di uno che in una sua canzone mi dice:"ti porto nel negozio di caramelle, io ho il tuo lecca-lecca...."...
bo'?!!!...
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 16:56 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 18:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 19:12 |
|
|
Malyka ha scritto: eheheeh...vero, infatti ne compro pochi di cd e ne apprezzo anche meno forse, non sono solo i 50, anche Usher, per dirne un altro, vengono dal basso, tutto il rispetto per l'amor del cielo, ma spacciano la loro musica per ciò che in realtà non è. Il rap è nato come musica di contraddizione della società in cui si vive, ciò che fanno ora è solo la ripetizione all'infinito delle stesse parole, una volta ogni morte di papa azzeccano una canzone impegnata, il tutto per non tradire le aspettative di un pubblico ormai poco abituato a sentire altro che "Baby, oh...baby"
quoto
cmq in italia, almeno nell' underground, l' ambiente dei club e del rap associato al club, viene fortemente criticato(GIUSTAMENTE A PARER MIO E SONO IL PRIMO A INSULTARLI NEI MIEI PEZZI) proprio per tutte queste ragioni che abbiamo citato, ma nonostante questo anche in italia i temi son sempre gli stessi:...non ho i soldi, nessuno passa il mio rap, io son il piu' figo....
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 19:35 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 21:06 |
|
|
Ryld Ghaun ha scritto: A me non piace il rap, non lo capisco Il fatto di parlare o "slogheggiare" invece di cantare già indica che non è una canzone vera e propria ma un'altra cosa - per me non ben definta- poi se mi dite che la musica è anche parlare invece di cantare allora ok, ma non la penso così 
Probabilmente non hai mai ascoltato una canzone rap, perche' se no ti saresti accorto che cantano e non parlano...
Ma come dici tu non ascolti il rap e non ti piace ma non mi vieni a dire che il rap non e' musica solo perche' non lo capisci...ci va una mente elevata per capirlo, e questo se avessi mai ascoltato un pezzo lo sapresti, visto che una delle tematiche ricorrenti di cui parlavo prima e' proprio il fatto di dire che il rap non e' considerato musica perhe' solo poche persone sono in grado di capirlo...Epoi sloggheggiare che c**o significa??!!...Se hai un vocabolario limitato non e' colpa mia!...
Sai perche' NEFFA non ha piu' fatto rap??...perche' voleva i soldi e proprio perche' aveva capito che con il rap("CAPITO DA 4 PERSONE"parole di Neffa stesso), non li avrebbe mai fatti!!...
E poi io non vengo da te e ti dico che la musica che ascolti tu non e' musica per questo o quel motivo, perche' sono sicuramente ingnorante in materia e quindi preferisco stare zitto!...
Quindi ti do' solo un consiglio: inizia ad ascoltare un po di rap e poi vienimi a dire se parlano...se hai msn mandami il tuo indirizzo con un pm che ti passo personalmente un paio di pezzi, in caso tu andassi a cercare tra gli articolo 31 e i Gemelli Diversi....
piss TWO OVE-D&D+Hip-Hop core!...
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 21:19 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Anche per me non è musica.. poi non dire che ci vogliono menti elevate per capirla. Cosa c'è da capire?
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 21:31 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Non mi pare il caso di parlare di capire o non capire.
E' questione di gusti... può piacere o non piacere.
La comprensione dei testi e delle tematiche è chiara nel rap vero e proprio, certo, sono testi che vanno ascoltati con attenzione, ma non mi sembra che ci voglia un genio per cogliere il messaggio. Altrimenti saremmo tutti geni.
Come mi sembra una forzatura dire che non è musica. E' una forma di musica diversa, in cui la musica viene accompagnata da un canto "parlato" in maniera ritmica e cadenzata. E' diverso dalla musica leggera tradizionale, ma ciò non significa che sia tutt'altra cosa.
E non chiudiamoci dietro barricate culturali... posizioni così rigide non sono costruttive per nessuno.
Up your minds! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 21:39 |
|
|
Muzedon ha scritto: E non chiudiamoci dietro barricate culturali... posizioni così rigide non sono costruttive per nessuno. Up your minds! 
Che c'entrano le barricate culturali?
Il parlato non è musica.
Allora anche il discorso del presidente della repubblica a fine anno è musica!
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 21:43 |
|
|
Nemmeno il cantato è musica. E' voce. La musica è la base a cui la voce si accompagna. La musica esiste anche senza qualcuno che canti o parli. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 21:52 |
|
|
Muzedon ha scritto: Nemmeno il cantato è musica. E' voce. La musica è la base a cui la voce si accompagna. La musica esiste anche senza qualcuno che canti o parli.  De Mauro ha scritto: mù|si|ca s.f. FO 1a arte di combinare insieme i suoni, prodotti da strumenti musicali o dalla voce umana, secondo determinate leggi e convenzioni
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 22:08 |
|
|
Ok, mister pignoleria...  vediamo di spiegarci meglio.
Il rap è combinazione di suoni (strumenti + voce) che segue determinate convenzioni. Quindi è musica. 8)
Il parlare non è musica. Il parlare secondo certi schemi sopra una base musicale, secondo il De Mauro, è musica.
Obiezioni, vostro onore? 
|
|
Top |
|